• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

paolo_rigoni1970 ha detto:
mi rispondo da solo, grazie anche allo spunto di R!ck
Non mi ero reso conto che con audio HK con ingresso settato su analogico multicanale proveniente dal BD player non è possibile in alcun modo agire sulle impostazioni audio :(

Sotto un certo punto di vista direi che non è neanche logico:
Le traccie sono digitali se collegate in multich devono essere trasformate in analogico 5 canali. L'avr dovrebbe farle ritornare in digitale e mixarle in 2 tracce stereo e riconvertirle in analogico...un pò troppi passaggi suscettibili di perdite di qualità. Meglio come hai fatto tu!

Paolo tu hai trovato miglioramenti audio a collegare tutto in analogico rispetto alla connessione hdmi/bitstream?

Stratoblack se vuoi evitarti fastidi procurati un pc con una seriale vera. C'è gente con l'adattatore usb ha brikkato l'avr.
Gli adattatori sicuri sono solo quelli della pagina di download della h/k. Oppure se sei in garanzia puoi farlo fare all'hk

Ultima modifica:
@R!ck

il problema è che se lo porto al centro kenwood della mia città, loro lo spediscono a Napoli per l'aggiornamento.... Volevo evitare di attendere tempi biblici...

Attualmente ho la versione precedente a quella presente sul sito...
quali miglioramenti sono stati apportati?

Grazie

Relativamente al problema dello squilibrio frontale troppo carico sul sx ho risolto come consigliatomi da voi rifacendo l'auto eq col mic.
Ora sto ascoltando un cd audio (musica irish di cui sono innamorato) e mi sembra di avere il cantautore qui. sto piangendo dall'emozione... che colgione... scusate la digressione scurril-romantica...

Ho pero' notato che se volessi spegnere ascoltare appunto musica dal lettore dvd (il samsung h1080 da supermarket o poco piu') che sto usando in attesa del bd9500 philips spegnendo il tv, questo non è possibile: in cascata mi spegne anche il lettore! Succede immagino perche' per l'hk 255 il tutot è UNA SORGENTE unica giusto? dovrei quindi creare una nuova sorgente, chiamandola per ipotesi lettore CD e associando al solo audio la medesima porta HDMI?

Grazie anche a Paolo per i consigli. Alla fine, e per questioni meramente budgetarie, momentaneamente ho congelato il discorso sky hd: vado di bluray e noleggio, per ora... e cd audio a manetta... ho risocperto la musica che amo ascoltare nei localini di provincia... (non necessariamente provincia italiana:D )

Concludendo: ringrazio anche per avermi consigliato di acquistare cd audio. la spesa è ripagata dalla spazialità, profondità e dinamica delle note. Alla faccia del taglio degli estremi fatto da mp3...

Cristiano

Stratoblack ha detto:
@R!ck

Attualmente ho la versione precedente a quella presente sul sito...
quali miglioramenti sono stati apportati?

Grazie

Poca roba giusto il lip sync. Mi attengo strettamente alla regola aurea dei firmware per pc: se non hai problemi non ti serve aggiornare.
Io non l'ho aggiornato...e ho un pc con una seriale.

X Cristiano

mi sa che hai attivo l'hdmi-cec sulla tv. In pratica comanda lo spegnimento delle periferiche collegate in hdmi.
Prova a disinserirlo per farlo devi leggere le istruzioni della tv

p.s
Ammappa che fortuna di solito hdmi-cec non funziona quasi mai su apparecchi di marche differenti!

Un pò dirispetto!

Buongiorno a tutti.
Ho appena acquistato un HK255 e come tutti coloro che lo hanno appena montato in casa ho un milione di dubbi e domande.
PEr chiarirmi le idee ho iniziato a leggere questo thread dall'inizio, con una penna e un foglio di carta prendendo appunti sui dettagli che mi sembravano interessanti.
Arrivato al post 1400 circa mi sono proprio stufato.
Fa proprio incazzare leggere domande del tipo: "Devo compreare questo ampli, ha per caso qualche problema?" Ma perchè non vai a leggerti i precedenti interventi invece di fare una domanda così banale?

Ma sono l'unico stupido che invece di far perdere tempo alle persone per rispondere sempre alle stesse domande ha deciso di leggere?

Il problema è che grazie a questa gente il thread è fatto di 2.000 interventi quando poteva essere molto più snello.

Ho ancora delle domande da fare, ma sono convinto che dal post 1.400 al 2.000 troverò le mie risposte, e mi sembra molto più corretto che postarle immediatamente!

Scusate l'OT, ma alcune persone non hanno proprio rispetto!

Buon ascolto di HK255!

Complimenti!
Quello che hai fatto IMHO rispetta a pieno le regole che tutti gli utenti di tutti i bei forum come questo dovrebbero rispettare.... però se hai qualche domandina su cose per cui non riesci a venirne fuori postala tranquillamente !!!!

Ho finito ora di leggere tutto! :-)
La lettura è stata molto interessanre anche per capire i limiti dell'apparecchio che ho appena acquistato.
Io ho una tv HD Ready, quindi problemi video assolutamente non ne ho.
A breve implementoeò la parte 2ch con un ampli stereo, quindi alla fine posso dire che con un pò di prove, qualche cavo, splitter e altro cmq mi trovo in caso un prodotto valido.

Volevo mandare un messaggio a coloro che sono indecisi sull'acquisto.
Io ascolto molta musica e uso il 255 poco per i film. Era il mio primo acquisto in campo HT e ne sono entusiasta.
I difetti sottolineati nei post precedenti ci sono tutti, ma rimane comunque per me un ottimo acquisto nella fascia in cui con il prezzo mediaworld l'apparecchio va a collocarsi.

Ho visto che c'è un nuovo aggiornamento disponibile ma la lettura del forum è servita a capire che se non ci sono problemi probabilmente aggiornare non serve. Io ho la versione 97 e nn credo che a breve sentirò al mancanza della 98.

Volevo anche dire che seppure sia un neofita in ambiente HT a casa ho sempre avuto impianti audio di un certo valore e qualità. Ovvio che il 255 è di livello inferiore in campo musicale, ma avendo le orecchie abbastanza delicate cmq ero preparato a molto peggio.

Cmq, non volevo scrivere un tema, volevo solo incoraggiare gli indecisi che per la cifra a cui si compra il 255 ora per me è un ottimo acquisto.

Certo, nel 2010, tre entrate hdmi potrebbero essere pochine, per chi come me ha uan tv che ne ha solo una utilizzata per altro dal 255!

dubbi

Ciao a tutti i possessori.
Ci sono delle offerte ora per questo ampli veramente interessanti.

Prima di decidere però ho un paio di questioni:

1. l'unico modo di connetterci un iPod/iPhone è tramite l'uscita cuffie?? non ha la possibilità di avere un dock vero??

2. ho un ledtv serie 7 con unica uscita audio ottica, con myskyhd, xbox360 con uscita hdmi e ottica e lettore bluray con uscita hdmi e ottica, come mi consigliate di collegare il tutto??

3. devo sempre accendere l'ampli per sentire l'audio o a volte posso guardare il tv anche senza??

grazie per la pazienza

una domanda prima di procedere con l'acquisto..
ma si può collegare l'ampli in biwiring?
perchè non lo trovo segnato da nessuna parte... e io lo davo scontato.
visto che i 2 surround back non li userò volevo approfittarne per biamplificare i frontali.

Beralios ha detto:
1) Il dock per iPod esiste, originale H/K:
http://www.pixmania.com/it/it/42316...yPTA3YzJmNGMwMmI5ZDFjY2EyN2Y1YTAyNDhkNjBjMzA3
2) Con un LED Tv DEVI COLLEGARE TUTTE LE HDMI DIRETTAMENTE AL TV, se no avrai sicuramente un peggioramento dell'immagine
3) No, se la sorgente è collegata in tutto e per tutto anche al Tv puoi ascoltare tramite i suoi altoparlanti.
bene!!!
1. quindi il bridge III è compatibile anche con HK255, su che ingresso entra?
2. tutti gli hdmi al tv, e all'ampli tramite ottici, giusto?

grazie mille

Ultima modifica da un moderatore:
Ultima modifica:
linux72 ha detto:
Purtroppo il 255 non ha la possibilità di utilizzare il dock ... "The Bridge" è implementata nel 355 ma non nel 255....

Cristiano
quindi nulla...

..potrei solo connettere l'ipod dalla sua uscita cuffie ad una entrata stereo aux dell 255.

mmm mumble mumbe...

offlines ha detto:
una domanda prima di procedere con l'acquisto..
ma si può collegare l'ampli in biwiring?
perchè non lo trovo segnato da nessuna parte... e io lo davo scontato.
visto che i 2 surround back non li userò volevo approfittarne per biamplificare i frontali.

Il biwiring è diverso dalla biamplificazione!

Date un'occhio qui:
http://www.tnt-audio.com/adeste/biwiring.html

mmm...Ipod vuol dire mp3 vero?

Ultima modifica:
Ecco mi ero spiegato male: volevo mi amplificare le casse, vedo che su alcuni ampli è previsto l'uso dei finali dei surround back... In questo caso quindi non si può fare..?!