Visualizzazione Stampabile
-
Mi sorge una domanda... nel documento che ho scaricato per la visione di Bludisc e DVD non viene consigliato di attivare l'ottimizzatore dettaglio e l'ottimizzatore contorni... come mai? :confused:
Io le ho messe su alto ora... ma che problemi dovrebbero creare? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da RyoSaeba
Si, corretto.
Aggiungo solo che la cornice del X3500 e' in metallo spazzolato (tipo una Delorean ;) ) mentre sul X3000 dovrebbe essere in plastica.
I modelli della serie X3000 costano qualcosa in meno degli equivalenti X3500. Comunque anche gli X3000 sono disponibili sul qualche sito di vendita online in Italia e si possono anche acquistare direttamente nello shop "SonyStyle" di Sony.
Ma il x3500 esiste solo in nero o anche il silver? Se fosse solo nero sarebbe un bel peccato per l'estetica.
-
Sconsiglio assolutamente il sito online Sony perchè ha prezzi molto alti.
Se volete l'x3000 vi consiglio caldamente Onlinestore; io ci ho comprato il 46" a 2700 euri (spedizione e detrazione di 200 euro escluse). Praticamente la cornice è un pezzo unico tutto nero, mentre mi pare che l'x3500 abbia due bande laterali di colore più scure, nere appunto, rispetto alla cornice argentea. Il 3000 ha la cornice nera come le bande (non so se vi ho chiarito o vi ho fatto + confusione :p ) Comunque su quel sito potete confrontare bene le immagini dei due modelli!
Markofwolves (okkio alla quotatura integrale)- mi sa che ti sei confuso: l'x3500 è solo color argenteo! E' l'x3000 ad essere nero, per la cornice intercambiabile non vi so dire, non sono informato ma pare che alcuni utenti abbiano detto che sia possibile farlo. Io non ci penso proprio ^_^ !!!
-
@Knives27
La cornice dell'X3500 e' tutta dello stesso colore argento scuro, come puoi vedere da alcune foto del mio 52":
http://picasaweb.google.it/ryo.xyz.s...33105520488226
http://picasaweb.google.it/ryo.xyz.s...33165650030386
ed altre nella stessa gallery.
La cornice del X3500 e' un unico pezzo tutto di metallo spazzolato. Confermi che la cornice del X3000 invece e' di plastica?
@Legolas84
Puoi attivare le opzioni in base al tipo di materiale visionato, ma attenzione che possono generare artefatti. Per le due da te citate io non ho visto benefici concreti e quindi le ho lasciate disattivate. Tutti i filtri e le features di processing digitale vanno sempre usate con cautela, altrimenti si rischia di peggiorare l'immagine invece di migliorarla. Ci sono "estremisti" che disattivano sempre tutto (vedi ad es. la maggior parte dei settings all'estero), mentre io sono del parere che la cosa migliore e' usare le varie funzionalita' con giudizio: altrimenti cosa esistono a fare?
-
salve a tutti, sono un nuovo utente e sono alla ricerca di quante più informazioni riesco a trovare sul KDL-40X3500 dato che sono molto ma molto propenso ad acquistarlo, mi sono letto quasi tutte le pagine del topic e direi che è stato abbastanza esaustivo.....
Cmq vorrei sapere, dato che è già un po' che è sul mercato e molti di voi l'hanno già acquistato, cosa ne pensate? A distanza di tempo siete pentiti della scelta fatta? esistono dei modelli superiori magari anche di altre marche?
Della Sony ho già il KDL-32V2500 e devo dire che è un gran bel televisore ma adesso è arrivato il momento di cambiare il TV di sala dove adesso ho un vecchio Panasonic 32" e vorrei scegliere al meglio in base alle mie esigenze, che sono prevalentemente SKY, DVD e game, premetto che ancora non ho un lettore Blu-Ray e nemmeno una PS3 quindi non posso sfruttare tutte le funzionalità dell'X3500 e la distanza dalla TV al divano è di circa 3mt..... secondo voi faccio bene ad oreientarmi su questo prodotto o dovrei optare per qualche altra cosa?
Grazie in anticipo per tutte le riposte.....
-
Dato che da quello che ho letto la Xbox 360 esce a 1080p (per quanto riguarda gli HDDVD) solo da collegamento VGA volevo sapere se le due prese audio L e R sotto le due HDMI vicino alla presa RGB si riferiscono appunto alla vga.
Dei presenti che hanno la Xbox360 senza hdmi come sono collegati ?
Nella discussione dell HDDVD della Xbox360 dicono che con cavo VGA si va a 1080p e che vengono upscalati anche i DVD a 1080p cosa che con il component non avviene.
MI raguagliate prima che spenda inutilmente soldi per un cavo vga.
Grazie
-
@Ryo
Quindi la cornice del x3500 è in metallo? Pensavo avesse solo il colore metallico^^ e fosse di plastica. Comunque confermo, l' x3000 ha una cornice di semplice plastica nera ;)
Ti devo dire però che dalle foto (magari è un effetto ottico causato dal riflesso) mi sembrava che le bande laterali fossero di colore più scuro :rolleyes:
-
@Rdavia
Io son collegato per ora via Component (aspetto il VGA preso in Cina).
I giochi arrivano al Sony quasi tutti a 1080p, che devi impostare nella dashboard. Per i dvd mi arrivano tutti a 572p e non di +. Anche io ho letto più o meno le stesse cose: il component ha quella protezione che limita la risoluzione dei dvd e degli HD-DVD e quindi il problema dovrebbe essere nel cavo! Ancora non ho potuto provare il VGA; solo mi sembra strano che i dvd mi si fermino a 572p e non a 720p o 1080i, pensavo che la limitazione fosse per i 1080p. :confused:
P.S. Se hai intenzione di vedere gli HD-DVD e usare il lettore della 360, devo avvertirti che non ho letto buone impressioni!Non sembra essere un gran lettore (io però non l'ho mai provato), qualche utente lamentava della presenza dei microscatti, solo nn ricordo che tv avesse. Io mi informerei meglio prima. Ciaus!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Knives27
@Rdavia
P.S. Se hai intenzione di vedere gli HD-DVD e usare il lettore della 360, devo avvertirti che non ho letto buone impressioni!Non sembra essere un gran lettore (io però non l'ho mai provato), qualche utente lamentava della presenza dei microscatti, solo nn ricordo che tv avesse. Io mi informerei meglio prima. Ciaus
In effetti ci sono microscatti dovuti alla framentazione della cache della Xbox e anche al fatto che in componente non è attiva la modalità 1080p/24.
Per togliermi ogni dubbio se oggi trovo il cavo lo compro :cry: e provo :)
-
Grazie Ryo per tutte le risposte che mi stai dando :)
Ora ho notato una cosa ogni volta che accendo il TV da freddo (magari perchè è stato spento tutta la notte) sento provenire da esso dei colpetti tipo"tac".... è normale? Ne fa 4 o 5 e poi smette... :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Legolas84
Grazie Ryo per tutte le risposte che mi stai dando :)
Ora ho notato una cosa ogni volta che accendo il TV da freddo (magari perchè è stato spento tutta la notte) sento provenire da esso dei colpetti tipo"tac".... è normale? Ne fa 4 o 5 e poi smette... :confused:
ahahahaha certo che non è normale :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlanMcJ
ahahahaha certo che non è normale :)
che ci trovi da ridere?
-
@ AlanMcJ
Ti rammento che le quotature integrali sono vietate e che, comunque, le quotature andrebbero fatte solo se indispensdabili, cosa che la tua sicuramente non era, visto che quoti il messaggio appena precedente.
Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie e ciao.
-
@ Legolas84
Secondo me non ti dovresti preoccupare!!!
è Nuovo,perchè se non ricordo male la prima settimana lo faceva anche il mio,ma non ricordo se dopo l'accensione o o spegnimento.
-
Infatti penso anch'io per il resto il televisore va benissimo :)