Sul mio 50VT30 ho modificato così:
R-DRV F5
G-DRV EA
B-DRV 5D
Visualizzazione Stampabile
Sul mio 50VT30 ho modificato così:
R-DRV F5
G-DRV EA
B-DRV 5D
@plasm-on grazie.
Ha settato l'uscita audio del wdtv sul'hdmi ma niente.
Inoltre neanche l'audio dell'xbox360 attaccata via hdmi alla tv va verso l'ht ne si sente dalla tv.
Che succede?
Nn capisco.
Ho fatto un po di test con i settings di Jena (con i quali mi sono sempre trovato bene)ma, non avendo sonda e possibilità di effettuare calibrazioni più precise, non ho modificato valori nel SM. Sicuramente noto che usando la modalità foto l'immagine risulta essere molto piu vivida e luminosa rispetto alla cinema che uso di solito. Ho notato pero che si creano o cmq sono piu evidenti tracce di postarizzazione sugli incarnati e anche un aumento del dithering. Capita anche a voi?
@franchino69
Forse mi sbaglio ma non vorrei che la HDMI 1 sia predisposta per l'uso con PC... Hai provato a usare un ingresso diverso?
Nel mio caso non mi pare, ma devi cambiare il set del sm altrimenti è inutile. Si credo che aumenti il dithering ma io da 2 m. Mon l'ho notato, da 50 cm mi pare di si... Ma il vt da 50 cm non lo vedo di certo
Non posterizzazione sugli incarnati che molto dipende dalla qualità nativa del flusso video: ovvio invece l'enfatizzazione del dithering in una modalità con picchi di luminosità e contrasto decisamente elevati già di default.
Non riesco proprio a capire come possiate apprezzare tale modalità quando basta settare una delle professionali che si ottengono immagini con un'accuratezza tale che la modalità foto non vi arriva nemmeno con il massimo dell'impegno.
Un aumento di posterizzazione e banding l'ho notato in particolar modo su Sky hd cosa che con la modalità cinema succedeva molto meno. Sto ancora testando su qualche BD che conosco bene.
Diciamo che la Foto al momento l'ho interpretata un po come una modalita THX bright room :P
Invece se hai voglia di darmi le tue impostazione della Professional sono lieto di provarla, quelle postate le ho provate un po tutte, sbagliate o giuste che siano. Sono sempre tentato di prendermi una sonda per effettuare delle prove piu accurate di quelle che riesco a fare ad occhio.
per l'audio, sei sicuro che il codec audio sia supportato? in genere la tv non macina robe tipo dtshdma e Truehd.
prova a vedere se una canzone mp3 si sente....
E guarda, ho provato i settaggi di diverse utenti, ma come ben puoi immaginare, non c'è ne è nessuna che vada bene, e ad occhio faccio piu' danni che altro.Citazione:
Originariamente scritto da Fresier;
Comunque è qualche giorno che sto testando la foto come consigliato da wafraf e jena, e non mi trovo male.
Per i film preferisco la thx, la foto la uso per il resto dei programmi soprattutto per l'orbiter attivo, visto che giochi ed eventi sportivi sono pieni di loghi.
L'orbiter è fondamentale, anche durante i film, per il resto il mio vt ha un bel po' di ore quindi magari ha differente comportamento rispetto ai vostri, io noto gli stessi probli di fc o banding di prima, ma dovuti alle trasmissioni ed ai film bd non al tv e potrei fare degli esempi
L'unico vero problema della serie 30 è l'uniformità, che nel mio caso è migliorata molto con il 1801 e con set specifico del sm, ma ad occhi profani era perfetto già prima, io sono ossessionato e non faccio testo.
La resa che ho sugli incarnati, su luci alte e basse, è spettacolare o colori dei campi tennis di madrid e roma sono da urlo, il dettaglio ed il contrasto in tron non ne parliamo ecc ecc
La sonda serve se la si Sa Usare, ma poi è necessario sempre un affinamento ad occhio. Premesso che il nero che si fonde con la cornice è una boiata è migliorato anche quello e tutto col firm nuovo e poche modifiche.
L'ifc/ smooth nel mio caso non serve per la fluidità ma per una maggior definizione in movimento, provato in varie scene, in quanto a me i 24 fps cinema non hanno mai dato fastidio ecc
poi avrei tante cose da dire...ma ragazzi...fatemi sposare...poi ne riparliamo :D
Se vuoi migliorare ulteriormente l'uniformita del pannello fatti caricare la fix rom pdp (la patch uscita per gli aloni), se i difetti di uniformita sono minimi sparicono.
Certo, non volevo dire che non lo fosse.
Semplicemente quando guardo un film mi piace guardarlo nella miglior qualità possibile, e al momento la thx mi sembra essere la migliore per il mio pannello.
Ps: ma il pixel orbiter settato su auto esattamente qualcuno sa cosa significhi? non credo voglia dire spento, o mi sbaglio?
@Jena: tanti auguri!!!!