Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
Credo che quel pelo di "botta" che manca sia da imputare ai diffusori frontali(Stefanelli ti prego non uccidermi).
Questo non perche i diffusori non vadan bene, anzi,ma per un motivo ben piu semplice,che 'e questo:
i woofer dei front.
credo che il tuo prossimo step debba essere valutato ,magari passando a un front con 3 diffusori professionali con woofer idealmente da 38.
Ciao samuele, e' qua che volevamo arrivare forse.
per me e' un unione di come lavorano i sui sub (che come ti ho detto al telefono cmq mi hanno stupito per la loro ottima resa) uniti ai frontali ,come avevo scritto anche nel post precedente...
Partendo dal fatto che il mitico Airgigio mi ha detto che e' molto contento dei diffusori, e ci mancherebbe... non avevo azzardato una considerazione de genere in quanto dubito che voglia cambiare qualcosa nel set di diffusori che fra l'altro sono progettati per suonare iniseme e anche bene.
La mia prosta del sub aggiuntivo di un certo livello in cassa chiusa magari vicino alla sedute era semplicemente una soluzione "indolore" per aumentare questo punch andandolo sicuramente a tagliare non in basso per "compensare" anche le frequenze basse dei diffusori (come faccio io a casa che proprio non l'ho tagliato e la resa e' stata ottima)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Poi prova il mio Denon (9000 euro di listino) al posto del tuo Krell e poi ne riparliamo....
Con tutto il rispetto per il tuo DENON, ma di hi-end ha solo il prezzo non certo le prestazioni audio per quello che costa, parlo cosi per averlo sentito presso un rivenditore in una sala appositamente trattata e ti garantisco che non si avvicina minimamemte all'HTS, già lo SHOWCASE lo supera e non di poco per quello che ho sentito.... e poi MDL se faccio queste affermazioni è perchè quelle elettroniche che ho elencato le possiedo per cui anche con lo stesso suo finale, quel punch di cui parlava ZIKY io a casa mia lo sento, vuoi per la configurazione della stanza più piccola, vuoi per l'abbinamento delle elettroniche, ma il punch si sente. Per cui non credo di fare disinformazione come dici tu e ne tantomeno mi sognerei mai di farla, parlo sempre quando le elettroniche le ho ascoltate o viste (nel caso del video) di persona; ho semplicemente rapportato quello che sento a casa mia ed ho di conseguenza risposto ad una domanda fatta da ZIKY, nient'altro.
-
Gigio, io inizierei col fare una misurazione della risposta in frequenza del tuo ambiente così ti togli tutti i dubbi.
molte volte siamo abituati ad esuberi in gamma bassa perchè "ci piace di più" anche se la riproduzione corretta chiederebbe un livellamento dei canali
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
se vi presentavate, avremmo fatto lo stesso, così "l'hard modifier" :D avrebbe scoperto che annidiato fra le poltroncine della prima fila c'era il suo moderatore preferito :ciapet: :ciapet:
Quando ho letto i nomi ho tremato... :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
neppure io, sono andato ad "intuito" :p
se vi presentavate, avremmo fatto lo stesso, così "l'hard modifier" :D avrebbe scoperto che annidiato fra le poltroncine della prima fila c'era il suo moderatore preferito :ciapet: :ciapet:
mi sarei presentato con piacere,ma siamo entrati a proiezione in atto e voi siete andati via a proiezione in atto,la vedevo un po dura presentarsi,a parte il fatto che io non sapevo chi c'era tra gli invitati e solo dopo Ktm mi ha detto che c'eri anche tu.
In ogni caso "l'hard modifier" credo sapesse perfettamente chi c'era in sala ma credo abbia optato volutamente per il silenzio.
Credo non sia il caso di tirare in ballo Alberto,che come ben sai ,non puo replicare.
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Gigio, io inizierei col fare una misurazione della risposta in frequenza del tuo ambiente così ti togli tutti i dubbi.
molte volte siamo abituati ad esuberi in gamma bassa perchè "ci piace di più" anche se la riproduzione corretta chiederebbe un livellamento dei canali
io non parlo di esuberi in gamma bassa,infatti ho sconsigliato l'ipotesi di aggiungere altri sub.
sto parlando di aumentare il punch quando serve.
gigio le misure in ambiente credo le abbia gia' fatte,e' dovrebbe essere ok ,ma le misure in ambiente non ti dicono quanto punch c'e,quello e' compito del nostro "petto".
2 ambienti possono presentare uno spettro di fq lineari e medesime(quasi impossibile) ed avere una "botta" completamente diversa(accade spesso).
Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
per me e' un unione di come lavorano i sui sub (che come ti ho detto al telefono cmq mi hanno stupito per la loro ottima resa) uniti ai frontali ,come avevo scritto anche nel post precedente...
hai ragione ,ma io non sto parlando di aumentare il boato dei terremoti sulla traccia lfe,ma rinforzare le medio basse,diciamo dagli 80 ai 250 hz.
quello e' compito dei diffusori a meno che non si taglino gli xover belli alti,ma credo che Luigi (mi auguro) tenga tutto su large,e in quel caso ai sub,salvo casi sporadici non gli arrivano quasi mai fq sull'lfe superiori agli 80-90 hz.
aggiungere sub sarebbe pressoche inutile.
in realta passando da una configurazione da 2 a 4 sub potrebbe avere una maggior omogeneita nella distribuzione in ambiente dell'lfe,ma direi che che l'omogeneita c'e l'ha gia' e va benissimo,non credo ne valga la pena.
cosa diversa ,ed 'e quello che intendo io,sarebbe avere piu spostamento d'aria e piu impeto sui front,aumentando banalmente la dimensione dei woofer,possibilmente utilizzando diffusori veloci e capaci anche di un buon smorzamento onde evitare l'eventuale sbrodolamento che ne conseguirebbe se cosi' non fosse.
-
Azz!!!! Anch'io mi sono accorto soltanto dopo dell'importanza dei personaggi che erano presenti :doh:
C'erano alti esponenti di Krell e Anthem, i due marchi sui quali sono indeciso :muro:
-
Finalmento anch'io trovo il tempo per ringraziare Luigi per la sua squisita ospitalità.
Per quanto riguarda il giudizio sulla saletta debbo dire che rispetto allo scorso anno si è avvertito subito il miglioramento sull' emissione dei surround, adesso più avvolgenti e omogenei a parte ovviamente le 2 sedute davanti ai back. Per quanto riguarda il reparto video la nuova lampada si è fatta notare, e ripensando alle altre installazioni viste al TAV non si può che concludere assegnado la vittoria alla bat-cave nei confronti degli schermi attivi. Questo inverno gigi è stato molto indeciso fra cambio del proiettore o cambio lampada decidendo poi per quest' ultima. Considerando il livello prestazionale raggiunto dalle macchine di oggi, la taratura minuziosa dei componenti assume sicuramente un' importanza fondamentale, basta pensare alla demo in 3D del povero X9 ...
-
State esauriti voi e i bassi !
Inoltre se non hai un krell sei una c...a !
Ma per piacere, limitatevi a fare i complimenti a luigi innanzitutto per l'ospitalita' e poi per quello che ha creato per le sue esigenze e finanze.
Ma che avete l'orecchio assoluto!:D
-
Samuele, la pressione sonora comunque la puoi misurare.
concordo in ogni caso che l'arricchimento debba focalizzarsi sulla banda che hai descritto.
nella configurazione di Gigio presumo che comunque i diffusori prevedano di essere tagliati se non sbaglio a 80HZ (THX)
-
Citazione:
Originariamente scritto da RX360
Inoltre se non hai un krell sei una c...a !
sinceramente non mi sembra che sia stato tirato in ballo il krell (almeno fino ad ora :D)
le critiche di Samuele e gli altri sono costruttive e non tolgono nulla dei meriti di Gigio e della sua saletta (sala cinema), tantomeno all'ospitalità dimostrata.
vorrei che si continuasse su queto piano senza scadere nel personale, grazie ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
quel punch di cui parlava ZIKY io a casa mia lo sento, vuoi per la configurazione della stanza più piccola, vuoi per l'abbinamento delle elettroniche, ma il punch si sente.
sai meglio di me che ogni diffusore risponde in base alle sue capacita' ma sopratutto in base a dove e' collocato.
se metti una Utopia III in una sala di 30 m2 ti spettina ,se la metti in un capannone un po meno.
il fatto che tu abbia una sala piu' piccola e che tu sia piu vicino ai front e' determinate a far si che tu senta piu punch con i medesimi diffusori,non e' una cosa secondaria.
La sala di Luigi,pur non essendo molto larga e' molto lunga,quei diffusori i miracoli non li fanno,come del resto qualsiasi diffusore.
se vuoi sentire punch(parlo di bordate serie) a 4-5-6 m di distanza i woofer dei front devono essere carrozzati mica da ridere.
non ho detto che le thx ultra2 non hanno punch e sono certo che anche da te non ne manchi.
Ho detto che io avrei preferito in alcuni frangenti sentirne di piu'.
In pratica,si puo' sempre migliorare e siccome mi e' parso di capire che Luigi sia sempre attento e aperto a valutare miglioramenti,(nonche' pignolo vista la sala che ha messo in piedi,) ho preferito farlo notare.
E' chiaro che se vado a casa di un amico che ha un impianto della bose non gli dico di cambiare i front per avere piu punch,considerando che con molta probabilita' mi manderebbe a quel paese.
Citazione:
Samuele, la pressione sonora comunque la puoi misurare.concordo in ogni caso che l'arricchimento debba focalizzarsi sulla banda che hai descritto. diffusori prevedano di essere tagliati se non sbaglio a 80HZ (THX)
hai ragione la pressione sonora la puoi misurare,ma sai com'e,il punch ancora oggi preferisco misurarlo di petto.
anche se i diffusori sono tagliati a 80hz,le fq interessate a cui mi riferisco sono proprio quelle sopra,cioe' quelle che fanno i diffusori e non i sub(80-250)
-
Citazione:
State esauriti voi e i bassi !
stai parlando con me?
in tal caso ti rispondo subito dicendoti che qui stiamo parlando di miglioramenti e non di critiche.
migliorare o provare a farlo e' sinonimo di intelligenza ,mentre il tuo post denota ben altro.
detto questo puoi evitare di replicare,non ho intenzione e tanto meno voglia di iniziare polemiche totalmente inutili e fuoriluogo.
-
Citazione:
Ma per piacere, limitatevi a fare i complimenti a luigi innanzitutto per l'ospitalita' e poi per quello che ha creato per le sue esigenze e finanze.
Ma che avete l'orecchio assoluto!:D
BUONI RAGAZZI :huh:
E' stata proprio su mia insistenza che si è aperto il discorso su cosa (FORSE...) sarebbe possibile migliorare....
Questo non vuol dire che sarà fatto, ma chi mi conosce, sa che mi piace approfondire, studiare, provare e poi (anche in relazione a quello che si può ottenere) decidere il da farsi....
Quindi avanti con le critiche costruttive....
E AVANTI ANCHE CON I COMPLIMENTI!!!!! (PS: anche alla mogliettina che ne è contentisssima :D )
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
Mi rivolgo a GIGIO, prova allora a far suonare quei sub con il pre in firma e con finali tipo i miei, insomma che restituiscano un suono non troppo "gelido" con le Klipsch, evita i finali KRELL con questi diffusori....
Solo un dubbio: scusa ma il finale dei sub E' lo stesso visto che viene nel pacchetto.... Tu li fai suonare con finali diversi??? Quali
Oppure ti riferivi solo al PRE?
Citazione:
Queste sono le rilevazione fatte dall'Anthem (LINEA VERDE) un pò di tempo addietro, unico cambio intervenuto rilevante è il collegamento analogico del Pio che ha portato solo benifici...
http://img835.imageshack.us/img835/8...neautootto.jpg
Queste sono le stesse misure fatte con la Clio da Alberto HCS:
http://img23.imageshack.us/img23/280/img1223p.jpg
Citazione:
hai ragione ,ma io non sto parlando di aumentare il boato dei terremoti sulla traccia lfe,ma rinforzare le medio basse,diciamo dagli 80 ai 250 hz.
quello e' compito dei diffusori a meno che non si taglino gli xover belli alti,ma credo che Luigi (mi auguro) tenga tutto su large,e in quel caso ai sub,salvo casi sporadici non gli arrivano quasi mai fq sull'lfe superiori agli 80-90 hz.
aggiungere sub sarebbe pressoche inutile.
Come da specifiche THX e da prove fatte i tagli sono tutti impostati a 80HZ... Cosa ne dici?
Citazione:
se metti una Utopia III in una sala di 30 m2 ti spettina ,se la metti in un capannone un po meno.
il fatto che tu abbia una sala piu' piccola e che tu sia piu vicino ai front e' determinate a far si che tu senta piu punch con i medesimi diffusori,non e' una cosa secondaria.
La sala di Luigi,pur non essendo molto larga e' molto lunga,quei diffusori i miracoli non li fanno,come del resto qualsiasi diffusore.
se vuoi sentire punch(parlo di bordate serie) a 4-5-6 m di distanza i woofer dei front devono essere carrozzati mica da ridere.
Concordo pienamente!!!!
Tenete presente che prima di un bel pò di regolazioni... che hanno portato a questo risultato... i sub erano molto ma molto più ESUBERANTI e SPETTINANTI :p ( e qualcuno che li ha ascoltati lo potrà confermare)... ma erano per i miei (e di Alberto) gusti esagerati nella visione prolungata di film.... cioè quello per cui la sala era stata costruita
Si è quindi deciso di ridurli un pò... la prossima volta facciamo una semplice prova: rialzandoli (è semplicissimo con il finale dedicato)
-
Citazione:
nella configurazione di Gigio presumo che comunque i diffusori prevedano di essere tagliati se non sbaglio a 80HZ (THX)
assolutamente, inoltre devono per altro essere impostati tutti come small..... (regola che vale un pò sempre ma questo è un altro discorso...)
-
Citazione:
si è scongiurata la "doccia" inaspettata che il sistema di irrigazione voleva regalarci (per me è stato un sabotaggio di Piero :D).
azz... mi hai scoperto, solo che ho sbagliato la direzione: prato invece che tavolo.... :mad:
x tutti gli ospiti di venerdi: un vero piacere conoscerVi! :)
x me: davvero buona la pannacotta :D
x Gigio&Paola: GRAZIE!!!!! :) :) :)