Prova Theatertek con ffdshow ;)
Visualizzazione Stampabile
Prova Theatertek con ffdshow ;)
ffdshow l'ho installato e ho letto parecchio (anche in questo forum) ma non ho capito granche' sulle impostazioni migliori da adottare.Comunque Theatertek lo installero': accetto consigli.Citazione:
Originariamente scritto da ACAL
Credo comunque che la qualita' di All2Hd di WinDvd si faccia sentire solo in determinate situazioni: per esempio su un Lcd 22'' a 1650*1050 collegato su Dvi analogica la qualita' con WinDvd mi e' sembrata peggiore che con All2Hd disattivato.
In questo forum c'è un'ottima guida per ffdshow fatta da stealth82 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49907
Come dicevo "ho letto (anche in questo forum)", ma un conto e' leggere un altro e' capirci. Credo che comunque al giorno d'oggi certi software potrebbero essere superati: la guida, seppure tenuta aggiornata, risale ormai a qualche hanno fa'.Citazione:
Originariamente scritto da ACAL
la guida è ancora attualissima, poi c'è la discussione collegata dove puoi avere tutti i chiarimenti. ;)
Chiudiamo questo OT. Grazie.
La cosa strana di windvd9 è che avendo ffdshow già installato lo vede come programma di post processing, fino al punto di chiedermi se lo voglio usare in abbinamento a windvd9. Purtroppo pur cliccando su "yes" poi non trovo traccia nelle opzioni di configurazione...
Scusa...ma non vedi le iconcine di FFDshow sulla barra in basso a sx? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Della serie sono un po schizofrenico. Dopo prolungate prove comparative e parecchi DVD visti ho deciso che Windvd con all2hd (ma senza digital motion) mi piace di più di Theatertek + ffdshow. Inoltre scalando al full HD ffdshow mi consuma un'esosità di cpu, mentre Windvd è molto parco.
Sui BD invece continuo ad usare Arcsoft TMT perché è l'unico che legge dall'hard disk, e come qualità Pdvd, Windvd e TMT mi sembrano allineati.
@ pizzo
Uh, non mi sembra di averle viste, però non ci metterei la mano sul fuoco.
Purtroppo avendolo disinstallato, preferisco tt+ffdshow, ora non posso più controllare.
Pazienza e grazie :)
Installato ma se setto uscita spdif l'audio non si sente. Visto che nelle pagine indietro si accennava a questo problema volevo sapere se era stato risolto ed in che modo.
Grazie
..Io ho riprovato ad utilizzarlo, ma secondo me ha una qualità complessiva che non arriva a TT.
Poi non riesco a modificare la configurazione di Upscaling, funziona sempre a 1280 anche sul mio monitor FullHd.
Qualcuno è riuscito?
Windvd non ha una configurazione di upscaling. La risoluzione in uscita dipende unicamente da come hai impostato il pannello di controllo della scheda video.
Appunto, nel mio 50" hd ready giustamente esce a 1280 x 720, ma pure sul mio monitor 24" Samsung a 1920 x 1200...mah!
Forse non mi sono spiegato. Se hai impostato 1280x720 sulla scheda video, uscirai sempre a 1280x720, a prescindere dal monitor che ci colleghi.
La risoluzione non cambia automaticamente, devi modificarla tu a mano sul pannello di controllo della scheda video.
Aspetta, ti sei spiegato, ma in Windvd , se premi in alto a dx il tasto Informazioni, vedrai la risoluzione a cui il software upscala il video, indipendentemente dalla risoluzione impostata.
Cioè anche se io ho la scheda a 1366 x768, configurazione nativa dello schermo, Windvd upscala sempre a 1280 x 720, e lo fa pure se la scheda è a 1920 x 1200.
Deduco quindi che il suo upscaling a 720p sia fisso e non modificabile...