Se vuoi fare le cose alla grande potresti pensare ad un dispositivo a
scomparsa per il proiettore...
Visualizzazione Stampabile
Se vuoi fare le cose alla grande potresti pensare ad un dispositivo a
scomparsa per il proiettore...
Cavolo, non ci avevo pensato !
Qualcuno sa dirmi se c'è un sistema semplice per realizzarlo ?
Penso ne esistano di già fatti.
Però non so indirizzarti di preciso (ne ho visto uno di sfuggita su
HCc di questo mese, ma ora non ricordo se era un pezzo isolato da
assemblare con altre cose o se era completamente funzionale)
La Maxivideo ha dei lift molto ben fatti..;)
Era un bel pezzo che non aggiornavamo questo thread.
Volevo comunicare agli interessati che i lavori sono progrediti, il pavimento è stato posato, ho qui in casa i pannelli Rockwool 225, ho un telaio pronto per realizzare il primo pannello, che conto di terminare in giornata...
HELP!!
Sono stato da OBI e ho trovato 2 tipi di TNT.
Uno nero da 2,4 euro al metro (rotolo da 2,20 metri di larghezza) più "pesante" e uno bianco più "leggerino" venduto in rotoli da 1,6 metri x 20 metri al costo di 7,50 euro al rotolo.
Su quello bianco è indicato il peso, che è di 17 g/mq.
Quale mi consigliate ?
P.S.
Ho l'impressione che quello nero sia quello usato dentro le fioriere, mentre quello bianco per coprire le piante d'inverno.
Io ho usato quello bianco (credo) che però non può essere di "finitura",
invece Kwisatz credo abbia usato quello nero e ci dice che il pannello
può essere considerato bello e finito. :)
I lavori progrediscono?
e le foto? :D
Allora andrò sul bianco, molto più economico.
Tanto deve essere tutto rivestito con la stoffa rossa.
Come materiale mi resta da comprare il plexiglass per i pannelli opposti alle finestre e per gli angoli.
Ovviamente devo ancora ordinare tutta la stoffa di rivestimento, ma credo che andrò sul colore del quale ho preso la quantità necessaria per realizzare il primo pannello.
Per quanto riguarda la lana di roccia ho preso come spessore quella da 3 cm, in modo da poterne accoppiare due e realizzare così uno spessore di 6 cm. Che ne dite ?
Volevo scattare qualche foto, ma il pavimento è tutto coperto di cartoni per proteggere il parquet, sul soffitto ci sono solo le 5 travi di acciaio che faranno da sostegno per il controsoffitto (che dovrebbe essere completato la prossima settimana) e l'intelaiatura per i pannelli sarà realizzata fra una decina di giorni. Di definitivo c'è solo il termoarredo, lo split e le due finestre (alle quali cambierò le maniglie).
ci piacciono le foto in progress :D
Una domanda al volo.
Stavo foderando il primo pannello col TNT... Ma come l'avete fissato voi il TNT ? Io ho provato con una spillatrice ma non è molto agevole...
Argh.
scusa ero convintissimo di averti risposto.
comunque ho usato una sparapunti (Come da mp)
http://images.google.it/images?hl=it...-8&sa=N&tab=wi
17g/mq è poco, io ho usato quello da 100g/mq e va bene così, senza ulteriore finitura, l'importante è riuscire a metterlo in tensione senza strapparlo ;)Citazione:
Originariamente scritto da guybrush
Occhio che il tessuto non sia troppo pesante, guarda qui, Zaphod, che studio ci ha fatto sopra :pCitazione:
Quanto sono spessi i pannelli in totale?Citazione:
Nessun problema a sovrapporre 2 o più pannelli, di che densità sono?
Io ho usato una sparagraffette, o graffettatrice, le spara direttamente nel legno, ma se usi il tnt da 17grammi, la vedo dura :confused:Citazione:
Guybrush, continuo qui il discorso che avevamo iniziato in MP.
Certamente che la sparapunti spara sul legno, ma ovviamente il pannello
va in qualche maniera supportato da una cornice di legno per essere
ricoperto.
Per l'uso dei punti sul tnt leggero, regge, ma certo non a grandi tensioni.
In alternativa puoi cucire un sacco a misura ed allora puoi fare a meno
della cornice di legno, ma perdi qualcosa in estetica.
Allora mi sono spiegato male.
Io ho già pronta la cornice di legno. Volevo rivestire i pannelli di Rockwool con il TNT, diciamo tipo sacco, e poi mettere il tutto dentro alla cornice di legno e poi sulla cornice di legno fisserò la stoffa rossa con lo sparagrappette potente.
Oh.
Io ho fissato direttamente il tnt alla cornice, quindi non saprei come
chiuderlo altrimenti.