Yamaha YSP1 monodiffusore multicanale

Per Tacco
Scusa ma non stavo rispondendo a te ma ad una inserzione precedente
Per il taglio io mi trovo meglio con 100 Hz, però sono d'accordo che dipende dal posizionamento.

Grazie piuiteaczz!

Nessun altro che abbia info riguardo alla frequenza minima raggiungibile dai diffusori dell'YSP-1000? Purtroppo, se nel caso dei normali diffusori sonori questo dato viene solitamente riportato, in quello dell'YSP non se ne fa parola... Hola.
Ettore

Ho trovato nell'Unieuro sotto casa mia l'ultimo Yamaha YSP 800 + sub SW011 a 400 euro. Mi sembra un prezzaccio ma io ero + direzionato ad un ampli + frontali in modo da ascoltare anche musica.
Che faccio, lo prendo e lo rivendo su ebay? :D

PaoloAV ha detto:
Ho trovato nell'Unieuro sotto casa mia l'ultimo Yamaha YSP 800 + sub SW011 a 400 euro. Mi sembra un prezzaccio ma io ero + direzionato ad un ampli + frontali in modo da ascoltare anche musica.

Alla faccia del prezzo !
Un vero affare !

PaoloAV ha detto:

Prendilo e tienitelo ;)

PaoloAV ha detto:

Se MI FAI SAPERE, ANCHE VIA PM DOVE LO VENDONO A QUESTO PREZZO IO CORRO A PRENDERLO (COMPATIBILEMNTE CON LE DISTANZE VISTO CHE VIVO NELLA ZONA DI TRENTO)

Ho visto molti di Voi parlare dell' YSP-1000.....

per un discorso di spazio (ho un mobile dove l'800, con i suoi 80cm di larghezza ci starebbe giusto giustol) e perche no, anche di economicità (l'800 costa qualche 100 Euro in meno) sarei interessato all'acquisto del "fratello minore" YSP-800

vorrei peroò sentire se qualcuno di VOi ha avuto modo di verderlo/sentirlo o se, essendo di un livello inferiore sia stato snobbato a priori...

o ancora, se la teoria applicata è quella dove gia il monodiffusore è una sorta di "pezza", vediamo almeno di mettercela il meglio possibile....

Attendo consigli.

Grazie da un superprofano

Ciao Cassius, era già stato detto qualcosa a riguardo, ma ti capisco visto che questa discussione è piuttosto "grossa".
Non è una "pezza" , io quando lo sentii la prima volta stentavo a crederci potesse ricreare così bene l'effetto "circondamento".
Non esagero nel dire che è come avere un 5.1 ovviamente nei limiti.
E' davvero un ottimo acquisto, ricordati che è molto consigliabile abbinarci un Sub. E attenzione alla geometria della stanza dove viene posizionato.
Ciao ;)

E' in edicola

Audio video e foto della Bild Italia(per intenderci quello con Waterworld come film in dvd, a 5,90 un affarone), che fa una prova accuratissima dei due oggetti del presente thread. e da lì si capiscono le reali differenze tra i due.!

io l'ho sentito e va benone! però devi assolutissimamente abbinargli un bel sub!

walk on
sasadf

scusate se sono pedante.....

ma secondo voi conviene stare sempre e comunque sul 1000 o anche l'800 può essere una soluzione dignitosa....

dimenticavo, pensavo di abbinare il sun yamaha fsw-100, quelo consigliato dalla casa per capirci, anche se navigando su vari e-shop non lo ho ancora trovato, che dite, puo andare o meglio starebbe su qualcosina di piu "robusto"???

Come diceva Socrate, e mai fu piu appropriato, "l'unica cosa che sò è di non sapere..."

il 1000 è decisamente meglio: i soldi che ti sali di più te li sali tutti in soddisfazione di ascolto.

Dipende a quanto soffri a sapere il portafogli un pò più leggero! :nonio:

walk on
sasadf

Magari puo' prendere l'800 e spendere qualcosina in più per il sub, visto che forse non aveva in previsione l'acquisto ;)
Ovvio che il 1000 sia meglio, il solito pignolo Sasà!!!! :D ;)

VISTO CHE SIETE COSI GENTILI NE APPROFITTO:D

SAPRESTE CONSIGLIARMI UN SUB DA ABBINARGLI?

HO VISTO CHE LA CASA CONSIGLIA IL "COMPATTO" FSW-100 (COSTO 180 euretti circa)

NELLA PROVA SU AUDIO BILD L'YSP 800 (IL MODELLO SUL QUALE SONO PIU ORIENTATO AVENDO UN PLASMA DA 32) ERA INVECE ABBINATO AL SW 011 (SEMPRE YAMAHA).

HO LETTO IN ALCUNI POST CHE LA CARENZA DEI 5 SATELLITI RICHIEDEREBBERE, PER COMPENSAZIONE, UN SUB UN POCHINO PIU "CORPOSO".

QUALCHE SUGGERIMENTO AL RIGUARDO?

DIMENTICAVO, IL MIO SAREBBE UN USO ESCLUSIVAMENTE HT.

GRAZIE

@Cassius

Non so se negli ultimi due mesi è cambiato qualcosa, ma fino a Natale era più facile trovare (in ascolto) l'800 piuttosto che il 1000.
Io ho sentito entrambi (e ho comprato il maggiore), e ti posso assicurare che sono due ottimi prodotti. Anche il più piccolo suona bene, e fa quello che promette di fare. Le differenze sostanziali da tenere in considerazione (a parte la qualità costruttiva, il look e la inevitabile e intrinseca superiorità generale del 1000) sono due: la maggiore dotazione di "codifiche" a favore del 1000, e la dimensione della stanza da sonorizzare. Sul sito Yamaha mi sembra che indichino le dimensioni consigliate... Ovvio che, anche in una stanza più piccola (come è per esempio il mio caso...) il 1000 renda decisamente meglio...
Io, fossi in te, proverei a fare due conti per benino, partendo dal budget a tua disposizione. Vuoi un consiglio spassionato (che, guardacaso è la scelta che ho fatto io...:D )? Prendi il 1000 su Internet da un rivenditore "sicuro". Lo paghi come pagheresti l'800 in negozio, e con i soldi risparmiati ti compri un sub serio (almeno per l'uso HT). Dimenticati i due che hai indicato (quello slim, poi, è proprio scarso...): rimanendo in casa Yamaha potresti optare per un SW215, o meglio per un 325. Io, per non sbagliare, ho preso un SW515. Se leggi le pagine indietro vedrai anche da quale rivenditore l'ho acquistato, e te lo consiglierei ad occhi chiusi. L'unica controindicazione è che non avresti la garanzia italiana, ma in caso di guasto glielo spedisci e ci pensano poi loro a mandarlo in assistenza e rimandartelo. I tempi saranno un po' più lunghi, ma la serietà è garantita, e il risparmio notevole. Per darti un'idea, al momento in cui l'ho acquistato il 1000 l'avrei pagato 1200 (escluso Sub) in negozio. Con la stessa cifra ho preso il 1000, il Sub (da 400 euro in negozio...) e l'estensione di garanzia per 4 anni... Vedi tu. Ciao
Ettore