@Cassius
Non so se negli ultimi due mesi è cambiato qualcosa, ma fino a Natale era più facile trovare (in ascolto) l'800 piuttosto che il 1000.
Io ho sentito entrambi (e ho comprato il maggiore), e ti posso assicurare che sono due ottimi prodotti. Anche il più piccolo suona bene, e fa quello che promette di fare. Le differenze sostanziali da tenere in considerazione (a parte la qualità costruttiva, il look e la inevitabile e intrinseca superiorità generale del 1000) sono due: la maggiore dotazione di "codifiche" a favore del 1000, e la dimensione della stanza da sonorizzare. Sul sito Yamaha mi sembra che indichino le dimensioni consigliate... Ovvio che, anche in una stanza più piccola (come è per esempio il mio caso...) il 1000 renda decisamente meglio...
Io, fossi in te, proverei a fare due conti per benino, partendo dal budget a tua disposizione. Vuoi un consiglio spassionato (che, guardacaso è la scelta che ho fatto io...

)? Prendi il 1000 su Internet da un rivenditore "sicuro". Lo paghi come pagheresti l'800 in negozio, e con i soldi risparmiati ti compri un sub serio (almeno per l'uso HT). Dimenticati i due che hai indicato (quello slim, poi, è proprio scarso...): rimanendo in casa Yamaha potresti optare per un SW215, o meglio per un 325. Io, per non sbagliare, ho preso un SW515. Se leggi le pagine indietro vedrai anche da quale rivenditore l'ho acquistato, e te lo consiglierei ad occhi chiusi. L'unica controindicazione è che non avresti la garanzia italiana, ma in caso di guasto glielo spedisci e ci pensano poi loro a mandarlo in assistenza e rimandartelo. I tempi saranno un po' più lunghi, ma la serietà è garantita, e il risparmio notevole. Per darti un'idea, al momento in cui l'ho acquistato il 1000 l'avrei pagato 1200 (escluso Sub) in negozio. Con la stessa cifra ho preso il 1000, il Sub (da 400 euro in negozio...) e l'estensione di garanzia per 4 anni... Vedi tu. Ciao
Ettore