ecco perfetto :pCitazione:
rickiconte ha scritto:
E' olandese!!
Visualizzazione Stampabile
ecco perfetto :pCitazione:
rickiconte ha scritto:
E' olandese!!
tenendo conto che siamo in mano al babelfish, la traduzione dei voti in inglese sarebbe, sempre secondo l'amico pesce, questa:
sound quality 7.7
picture quality 10
Possibilities 9.3
Ease of use 9.3
Design 10
Sustainability 8
insomma i voti non sembrano malaccio ( 10 in picture quality:cool: ) certo mi piacerebbe leggere nel dettaglio come lo hanno giudicato gli acquirenti ....Citazione:
piperprinx ha scritto:
tenendo conto che siamo in mano al babelfish, la traduzione dei voti in inglese sarebbe, sempre secondo l'amico pesce, questa:
sound quality 7.7
picture quality 10
Possibilities 9.3
Ease of use 9.3
Design 10
Sustainability 8
Salve a tutti,
mi intrometto nella discussione poichè sono da circa 2 mesi possessore del modello 37PF9986...(regalo di nozze :D )...devo dire un vero gioiellino anche se avendo letto l'uscita del nuovo modello un po mi rode...anche perchè il prezzo è praticamente il medesimo!!!!
Comunque a parte questo piccolo dettaglio volevo dire la mia...
la qualità video della tv sul segnale terrestre analogico è buona se il segnale dell'antenna è anch'esso buono..risoluzione a parte...se poi si utilizza un DTT in RGB le cose vanno ancora meglio e l'adattamento in 16/9 è praticamente perfetto!Il rovescio della medaglia sta nel fatto che anche con trasmissione in DTT il risultato finale varia a seconda della qualità trasmessa..in sostanza se vi vedete un film su rai uno italia 1 o mediaset premium le cose vanno molto bene...se vi vedete una partita di calcio o il telegiornale il discorso cambia poichè il bit rate di questi è molto scarso!!!
Discorso pixelplus movie plus e digital natural motion e un discorso senza fine poichè o lo si ama o lo si odia...dipende dai gusti!
Io ad esempio lo gradisco veramente tanto perchè mi da un senso di realismo che in nessun altro televisore ho riscontrato..sembra proprio di esserci!
Ovviamente vale solo per i film e poco altro altrimenti in alcuni casi è meglio disattivarlo per evitare degradamenti visivi.
Se si utilizza un buon lettore dvd....(nel mio caso il philips DVP9000S collegato in HDMI-DVI) le cose cambiano radicalmente....è praticamente perfetto...l'unico limite è il supporto DVD; se è di buona fattura si può vedere anche alla distanza di 1 metro...garantito!...sarà il lettore...sarà il film...(LOTR)..sarà la risoluzione a 1152i ma è una vera bomba!
Mai riscontrato problemi che alcuni lamentano con la connessione HDMI..io non ne vedo..anzi al contrario vedo benissimo..colori super brillani e corposi...nessun effetto scia..merito del tempo di risposta <12 ms contrasto eccellente e visione di insieme superba!
Tutto benissimo direte voi ed anche un pò di parte, però anche un gioiello come questo può avere alcune note negative...e quindi ve ne scrivo alcune:
con collegamento HDMI-DVI non si può abilitare nessuna funzione pixel plus movie plus e digital natural motion..non ho capito il perchè
:confused: !!!!!
la parte audio anche se di buona fattura (in ascolto) è molto delicato e potrebbe col tempo creare problemi di vibrazioni le basse frequenze riprodotte dal woofer...si può risolvere utilizzando al suo posto un buon impianto HT!Ovviamente dagli altoparlanti ultrapiatti non si può chiedere di più!
Per quanto riguarda la parte video i neon che gestiscono l'illuminazione laterale sono davvero efficaci e rendono l'immagine molto più delicata e armoniosa e ne allungano la visione..davvero spettacolare...il neo sta nel fatto che a volume molto basso se ne sente il ronzio....:eek: !!!
Sul lato connessioni ci sarebbe da dire che sono stati un pò...come dire...genovesi...:D !!!Potevano fare qualcosa di meglio....3 scart di cui solo le prime due con segnali RGB...una DVI che all'occorrenza può diventare component con adattatorer e cavo incluso e poi basta!Connessione laterale nella norma...S-Video, Video cuffia e audio L/R.Dotazione di serie un pò limitata..staffa a muro adattatore DVI-VGA-component..cavo alimentazione cavo antenna manuale multilingua e per ultimo ma non ultimo..anzi primo..il bellissimo telecomando...un vero gioiellino..permette di pilotare diversi apparati..tv dvd dvd-rw sat dtt meglio se come me sono tutti philips!
Nota negativa è la mancanza del piedistallo anche se io l'ho appeso...solo perchè il nuovo modello l'ha di serie ed anche motorizzato...non è giusto :mad: !!!!
Altra nota negativa è l'assenza del lettore di memorie il che non avrebbe guastato ma non è un must...
Dopo tutte queste parole cosa dire...ce ne sarebbero tante altre ma non mi dilunguo....una cosa che vi posso assicurare è che se siete veramente interessati al modello in questione non perdete molto tempo in giro per negozi a vederlo in funzione...non sono mai configurati come si deve..il risultato vi posso garantire che cambia notevolmente..poi pensate a cosa vi serve principalmente..io ci guardo molto i dvd e ci gioco con ps2 (non male con cavo rgb!!)..la tv la avedo con DTT e quindi non posso che ritenermi molto soddisfatto dell'acquisto!
La delusione come detto prima sta nel fatto che dopo mesi e mesi di letture e ricerche su internet deciso dell'acquisto vengo a conoscenza di un nuovo modello al medesimo prezzo!!!!
Philips mi hai dato un brutto colpo basso!
Conclusioni:
Video : Ottimo con DVD, buono con tv terrestre
Audio : Buono (non esagerate con il volume)
Conmnessioni : Discreto (potevano fare di meglio)
Semplicità utilizzo : Buona (con qualche conoscenza tecnica)
Design : Ottimo (direi spettacolare...il più bel televisore mai visto)
Longevità : Buona (con HD ready si sopravvive)
Dotazione : Discreta
A disposizione per ulteriori chiarimenti
bye
Klexm
Gran bel tv ... mi ha conquistato e ricordiamo che ha vinto il premio Eisa 2004 :) ... a giorni vado a ordinare il 37PF9830 ... ti farò sapere le mie impressioni !;)Citazione:
klexm ha scritto:
Salve a tutti,
mi intrometto nella discussione poichè sono da circa 2 mesi possessore del modello 37PF9986...(regalo di nozze ...devo dire un vero gioiellino anche se avendo letto l'uscita del nuovo modello un po mi rode...anche perchè il prezzo è praticamente il medesimo!!!!
Comunque a parte questo piccolo dettaglio volevo dire la mia...
la qualità video della tv sul segnale terrestre analogico è buona se il segnale dell'antenna è anch'esso buono..risoluzione a parte...se poi si utilizza un DTT in RGB le cose vanno ancora meglio e l'adattamento in 16/9 è praticamente perfetto!Il rovescio della medaglia sta nel fatto che anche con trasmissione in DTT il risultato finale varia a seconda della qualità trasmessa..in sostanza se vi vedete un film su rai uno italia 1 o mediaset premium le cose vanno molto bene...se vi vedete una partita di calcio o il telegiornale il discorso cambia poichè il bit rate di questi è molto scarso!!!
Discorso pixelplus movie plus e digital natural motion e un discorso senza fine poichè o lo si ama o lo si odia...dipende dai gusti!
Io ad esempio lo gradisco veramente tanto perchè mi da un senso di realismo che in nessun altro televisore ho riscontrato..sembra proprio di esserci!
Ovviamente vale solo per i film e poco altro altrimenti in alcuni casi è meglio disattivarlo per evitare degradamenti visivi.
Se si utilizza un buon lettore dvd....(nel mio caso il philips DVP9000S collegato in HDMI-DVI) le cose cambiano radicalmente....è praticamente perfetto...l'unico limite è il supporto DVD; se è di buona fattura si può vedere anche alla distanza di 1 metro...garantito!...sarà il lettore...sarà il film...(LOTR)..sarà la risoluzione a 1152i ma è una vera bomba!
Mai riscontrato problemi che alcuni lamentano con la connessione HDMI..io non ne vedo..anzi al contrario vedo benissimo..colori super brillani e corposi...nessun effetto scia..merito del tempo di risposta <12 ms contrasto eccellente e visione di insieme superba!
Tutto benissimo direte voi ed anche un pò di parte, però anche un gioiello come questo può avere alcune note negative...e quindi ve ne scrivo alcune:
con collegamento HDMI-DVI non si può abilitare nessuna funzione pixel plus movie plus e digital natural motion..non ho capito il perchè !!!!!
la parte audio anche se di buona fattura (in ascolto) è molto delicato e potrebbe col tempo creare problemi di vibrazioni le basse frequenze riprodotte dal woofer...si può risolvere utilizzando al suo posto un buon impianto HT!Ovviamente dagli altoparlanti ultrapiatti non si può chiedere di più!
Per quanto riguarda la parte video i neon che gestiscono l'illuminazione laterale sono davvero efficaci e rendono l'immagine molto più delicata e armoniosa e ne allungano la visione..davvero spettacolare...il neo sta nel fatto che a volume molto basso se ne sente il ronzio....:eek: !!!
Sul lato connessioni ci sarebbe da dire che sono stati un pò...come dire...genovesi...:D !!!Potevano fare qualcosa di meglio....3 scart di cui solo le prime due con segnali RGB...una DVI che all'occorrenza può diventare component con adattatorer e cavo incluso e poi basta!Connessione laterale nella norma...S-Video, Video cuffia e audio L/R.Dotazione di serie un pò limitata..staffa a muro adattatore DVI-VGA-component..cavo alimentazione cavo antenna manuale multilingua e per ultimo ma non ultimo..anzi primo..il bellissimo telecomando...un vero gioiellino..permette di pilotare diversi apparati..tv dvd dvd-rw sat dtt meglio se come me sono tutti philips!
Nota negativa è la mancanza del piedistallo anche se io l'ho appeso...solo perchè il nuovo modello l'ha di serie ed anche motorizzato...non è giusto :mad: !!!!
Altra nota negativa è l'assenza del lettore di memorie il che non avrebbe guastato ma non è un must...
Dopo tutte queste parole cosa dire...ce ne sarebbero tante altre ma non mi dilunguo....una cosa che vi posso assicurare è che se siete veramente interessati al modello in questione non perdete molto tempo in giro per negozi a vederlo in funzione...non sono mai configurati come si deve..il risultato vi posso garantire che cambia notevolmente..poi pensate a cosa vi serve principalmente..io ci guardo molto i dvd e ci gioco con ps2 (non male con cavo rgb!!)..la tv la avedo con DTT e quindi non posso che ritenermi molto soddisfatto dell'acquisto!
La delusione come detto prima sta nel fatto che dopo mesi e mesi di letture e ricerche su internet deciso dell'acquisto vengo a conoscenza di un nuovo modello al medesimo prezzo!!!!
Philips mi hai dato un brutto colpo basso!
Conclusioni:
Video : Ottimo con DVD, buono con tv terrestre
Audio : Buono (non esagerate con il volume)
Conmnessioni : Discreto (potevano fare di meglio)
Semplicità utilizzo : Buona (con qualche conoscenza tecnica)
Design : Ottimo (direi spettacolare...il più bel televisore mai visto)
Longevità : Buona (con HD ready si sopravvive)
Dotazione : Discreta
A disposizione per ulteriori chiarimenti
bye
Klexm
Muoviti! Che aspetto la tua rece per decidere se ordinarlo...Citazione:
Gialex ha scritto:
Gran bel tv ... mi ha conquistato e ricordiamo che ha vinto il premio Eisa 2004 :) ... a giorni vado a ordinare il 37PF9830 ... ti farò sapere le mie impressioni !;)
ti marco stretto anche di la' ;)
Ragazzi scusate se intrometto nella discussione,copio e incolloCitazione:
piperprinx ha scritto:
Muoviti! Che aspetto la tua rece per decidere se ordinarlo...
quello che ho già scritto in un thread che parlava del philips
37" PF9830; è una mia impressione che spero vi possa essere utile,e riguarda il philips 37PF9830 e il samsung LE40M61B:
Al Top Audio Video la scorsa settimana li potevi vedere uno accanto all'altro nello stand di AF Digitale(il philips era il 37").
Tutti e 2 erano collegati ad un decoder DVB-s HD che trasmetteva
immagini dal canale satellitare in alta definizione HD1 a 1920x1080i.
Beh io non sono un espertone però secondo me si vedeva meglio il samsung nonostante la matrice infeiore (1366x768 contro quella full HD del philips 1920x1080 coincidente con la risoluzione della trasmissione, quindi in teoria niente rescaling) e sopratutto nonostante i 3 pollici in +( 40 contro 37).
Sarei curioso di conoscere i pareri di altre persone che lo hanno visto.
Non ho potuto vederli in azione con segnali diversi da quelli di HD1 ,magari le cose cambiano...
eheheh di qua di là ...;)Citazione:
piperprinx ha scritto:
Muoviti! Che aspetto la tua rece per decidere se ordinarlo...
ti marco stretto anche di la' ;)
intanto ti dò informazioni diverse ...
ieri l'ho visto in funzione da Giotto ( al centro commerciale i Granai , per chi è di Roma ) e ti dirò .... rubava la scena !:D
Non ho potuto effettuare alcuna prova ed i commessi non erano molto informati sul nuovo modello ma ho potuto controllare con i miei occhi ed ho avuto la conferma che il 37 non dispone di connessione di rete :( ... tutto il resto c'è però :D
Caso ha voluto che trasmettessero una partita di calcio ( ci sei Happy ? ) e pur con lo scadentissimo segnale di Sky era il tv che catalizzava l'attenzione di tutti per l'immagine più brillante e definita !
Difetti di fluidità dei movimenti ? ZERO !
purtroppo nn ho potuto vederli :(Citazione:
palace71 ha scritto:
Ragazzi scusate se intrometto nella discussione,copio e incollo
quello che ho già scritto in un thread che parlava del philips
37" PF9830; è una mia impressione che spero vi possa essere utile,e riguarda il philips 37PF9830 e il samsung LE40M61B:
Al Top Audio Video la scorsa settimana li potevi vedere uno accanto all'altro nello stand di AF Digitale(il philips era il 37").
Tutti e 2 erano collegati ad un decoder DVB-s HD che trasmetteva
immagini dal canale satellitare in alta definizione HD1 a 1920x1080i.
Beh io non sono un espertone però secondo me si vedeva meglio il samsung nonostante la matrice infeiore (1366x768 contro quella full HD del philips 1920x1080 coincidente con la risoluzione della trasmissione, quindi in teoria niente rescaling) e sopratutto nonostante i 3 pollici in +( 40 contro 37).
Sarei curioso di conoscere i pareri di altre persone che lo hanno visto.
Non ho potuto vederli in azione con segnali diversi da quelli di HD1 ,magari le cose cambiano...
Anche se non commento, ci sono.. ci sono.. ;)Citazione:
Gialex ha scritto:
Caso ha voluto che trasmettessero una partita di calcio ( ci sei Happy ? ) e pur con lo scadentissimo segnale di Sky era il tv che catalizzava l'attenzione di tutti per l'immagine più brillante e definita !
Verifica test "partita di calcio": quello che mi interessa è la DEFINIZIONE delle immagini che viene restituita in quel caso: come veniva visualizzata l'erba? era una specie di massa verde uniforme? Come venivano visualizzati i volti in un primo piano? e i capelli (sempre in un primo piano)? Cercate di fare un testa a testa con un CRT, e anche con un plasma, e poi cortesemente fatemi sapere i risultati.. però siate ONESTI, perchè anche ingannare voi stessi non porterebbe nulla di buono... a Voi per primi che vorreste acquistarlo ;)
in ogni caso ODIO il calcio :) ....Citazione:
happymau ha scritto:
Anche se non commento, ci sono.. ci sono.. ;)
Verifica test "partita di calcio": quello che mi interessa è la DEFINIZIONE delle immagini che viene restituita in quel caso: come veniva visualizzata l'erba? era una specie di massa verde uniforme? Come venivano visualizzati i volti in un primo piano? e i capelli (sempre in un primo piano)? Cercate di fare un testa a testa con un CRT, e anche con un plasma, e poi cortesemente fatemi sapere i risultati.. però siate ONESTI, perchè anche ingannare voi stessi non porterebbe nulla di buono... a Voi per primi che vorreste acquistarlo ;)
e' dal 74 che non guardo una partita manco sul crt, per cui....
pensa che fortuna quando compri un lcd ; )
Anch'io non seguo il calcio, ma casualmente mi sono accorto che quel test pare sia "critico", idem una gara di F1, quindi se passa il test, bene, altrimenti c'è da rifletterci sopra, perchè l'eventuale perdita di definizione in quelle situazioni, te la puoi ritrovare tranquillamente nella visione di programmi di altro genere... e potrebbe essere una sgradita sorpresa ;)Citazione:
piperprinx ha scritto:
in ogni caso ODIO il calcio :) ....
e' dal 74 che non guardo una partita manco sul crt, per cui....
pensa che fortuna quando compri un lcd ; )
Parliamoci chiaro il segnale di una cinquantina di tv messi in serie , di Sky calcio poi , non era eccezionale ma considerati i vari dusturbi e nn guardando i tv da 10 cm ti assicuro che l'immagine del Philips era buona , migliore degli altri lcd e dei plasma esposti ... i crt evidenzavano qualche difetto in meno nell'immagine a campo largo soprattutto dell'erba , ma assolumente meno definita nei primi piani , buoni davvero molto buoni col 9830 ! e vista da 4 metri meno bella e meno "piena" del 37 philips ;) e cmq vorrei vedere cosa cambia con un collegamento scart rgb ...Citazione:
happymau ha scritto:
Anche se non commento, ci sono.. ci sono.. ;)
Verifica test "partita di calcio": quello che mi interessa è la DEFINIZIONE delle immagini che viene restituita in quel caso: come veniva visualizzata l'erba? era una specie di massa verde uniforme? Come venivano visualizzati i volti in un primo piano? e i capelli (sempre in un primo piano)? Cercate di fare un testa a testa con un CRT, e anche con un plasma, e poi cortesemente fatemi sapere i risultati.. però siate ONESTI, perchè anche ingannare voi stessi non porterebbe nulla di buono... a Voi per primi che vorreste acquistarlo
Oggi sono tornato ed ho chiesto di poter collegare un dvd per poter vedere che comportamento avesse il tv ... ebbene già con l' s-video il tv ci ha regalato immagini molto ma molto buone , immagini che sembravano uscire dallo schermo per la sensazione di tridimensionalità che donavano :eek: e vorrei vederlo all'opera con un segnale 720p o 1080i ...
Happy dài che dovresti trovarlo in giro , m'interessa molto il tuo parere ;) , mi piacerebbe anche che lo vedesse e si esprimesse Antonello ma nn usa + la cortesia di rispondermi :( ... che mi abbia messo su ignore ?
salve,
non per essere polemico ma vorrei vedere come è stato collegato il decoder sat HD al philips poichè solo con component e DVI/HDMI si possono raggiungere i 1080i...altrimenti siamo da capo a dodici!:D
beh per quanto riguarda la profondità e tridimensionalità è normale che tu la veda....la funzione digital natural motion è davvero spettacolare!
saluti,
Klexm
ciao ;)Citazione:
klexm ha scritto:
salve,
non per essere polemico ma vorrei vedere come è stato collegato il decoder sat HD al philips poichè solo con component e DVI/HDMI si possono raggiungere i 1080i...altrimenti siamo da capo a dodici!:D
beh per quanto riguarda la profondità e tridimensionalità è normale che tu la veda....la funzione digital natural motion è davvero spettacolare!
saluti,
Klexm
non capisco il tuo riferimento ... forse ti riferisci a palace71 , io infatti non ho parlato di decoder sat hd :confused: