[BD-4K] Il Signore Degli Anelli

Su Amazon.de e Amazon.co.uk, entrambe hanno l'italiano. Se vuoi le edizioni italiane Bradipolpo dice che a Gennaio tornano disponibili le Steelbook su DVD-Store.

Guardando il retro della versione UK vedo che non c’è l’italiano nella theatrical del secondo e terzo film! Qual è la verità?

Che io sappia nelle edizioni estere l'italiano è assente sul secondo e terzo capitolo delle Theatrical. Quindi confermo quello che hai scritto.

Appena ordinati in UK i cofanetti normali (no steelbook). Costano più dei tedeschi ma almeno hanno le scritte in originale e non in crukko (che personalmente trovo orribili!!!)

Guardando il retro della versione UK vedo che non c’è l’italiano nella theatrical del secondo e terzo film! Qual è la verità?

Anche il retro della copertina tedesca riporta sulle extended 5.1 invece che 6.1, ci sono i dati un pò incasinati delle varie edizioni, per essere sicuri bisogna aspettare che escano e si vede, però stento a credere che abbiano tolto l'italiano dal secondo e terzo theatrical. Siccome queste edizioni non andranno furori catalogo io aspetto.

Ma come è possibile che con la sola prevendita siano esaurite tutte le copie? La steelbook è una edizione limitata? Tornerà disponibile negli shop on line?

Ho letto della mega edizione estiva con LOTR + Lo hobbit e contenuti speciali, ma francamente sarei più interessato alla ormai introvabile steelbook.:rolleyes:

scusate l'off topic ma volevo chiedere una cosa: anni fa trovai su youtube una scena del SDA in cui c'era il doppiaggio italiano ma con del testo modificato, credo fosse più una cosa ironica ma sempre con i doppiatori originali italiani. Per caso qualcuno di voi lo ha mai visto?

Ultima modifica:
in un altro forum, su specifica richiesta, Marco di DVD-Store ha detto che forse, ristampano le steel a gennaio. La certezza come spesso accade, ci sarà solo più avanti.

edit: era già stato detto, pardon

Ultima modifica:
In una diretta streaming di OneRing.net a cui ha partecipato Bill Hunt di Digital Bits sono stati confermati/rivelati alcuni dettagli sulle uscite di questi film, in base a comunicazioni di insider Warner:

- sembra che la strategia Warner per queste edizioni sia di includere solo materiale inedito, e questo vale tanto per i remaster quanto per gli extra, volendo considerare per scontato che tutti abbiano i cofanetti blu-ray (extended)...

- ...ecco perché innanzitutto a Dicembre escono solo i dischi 4K dei film, senza blu-ray;

- in merito agli extra, il cofanetto Middle-Earth Collection potrebbe non includere i contenuti dei vecchi cofanetti (le Appendici dai box extended, documentari di Costa Boates dai box limited dvd, ecc..), mentre sembra che ci sarà un unico contenuto bonus inedito bello corposo.

- sono state confermate le nuove scansioni a 4K dei negativi per la prima trilogia, corredate da scansioni a 4K dei film-out con gli effetti visivi. I vfx non sono stati ri-renderizzati a 4K, ma la scansione diretta dei film-out dovrebbe garantire un risultato più uniforme rispetto a un semplice upscale. Il tutto eseguito dalla Weta e con la supervisione di Jackson.

- la trilogia Hobbit ovviamente non sarà né in 3D né in HFR, quindi saranno 24fps come già sui blu-ray. I blu-ray della prima trilogia nel cofanetto 2021 avranno il nuovo master, mentre i tre Hobbit dovrebbe essere gli stessi blu-ray già in commercio.

Ultima modifica:
Ma negli altri paesi cè esce anche una edizione standard, magari in Digipack più economica della Steel, come è avvenuto da noi per Ritorno al Faturo?

Ps: Mi chiedo sr uscirà mai un cofannetto completo della trilogia cine-extended, che comprenda anche i dischi Blu-ray standard con i nuovi master 4K, in modo da fare un unico acquisto, e non dover fare un mutuo per prendere il mega-cofanetto "terra di mezzo" nel 2021, che comprende la quasi "odiosa" trilogia dello Hobbit, che nonostante abbia preso le Extended blu-ray da anni, per pochi €, ho fatto fatica a finire di vedere il primo capitolo nella nella versione Cine su Sky, di fatto i tre cofanetti dello Hobbit in mio possessso, sono ancora sigillati, anche se un giorno li vedro almeno una volta nella versione 3D; quindi ne farei volentieri a meno di spnderci altri soldi in futuro, se non quasi "regalati".

Ultima modifica:
Ma negli altri paesi cè esce anche una edizione standard, magari in Digipack più economica della Steel, come è avvenuto da noi per Ritorno al Faturo?

Certo Iuki, all'estero esce sia in Steelbook sia in un cofanetto classico, in Germania e in Inghilterra dovrebbero avere l'audio italiano, io aspetto che escano per essere sicuro se l'italiano è presente in entrambe le versioni EX/Cine.

https://www.amazon.co.uk/dp/B08KJNX...colid=6VM85M0NP0YC&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it

https://www.amazon.de/Herr-Ringe-Ex...042&sprefix=lord+of+the+rings+,aps,343&sr=8-1

A me hanno confermato che uscirà regolarmente settimana prossima

Ah...
diamine, meglio mettere i soldi sulla carta allora :p

Ps: Mi chiedo sr uscirà mai un cofannetto completo della trilogia cine-extended, che comprenda anche i dischi Blu-ray standard con i nuovi master 4K, in modo da fare un unico acquisto, e non dover fare un mutuo per prendere il mega-cofanetto "terra di mezzo" nel 2021..

Non credo. I blu-ray coi nuovi master (di LOTR) usciranno in un cofanetto a parte nel corso del 2021, altrimenti se li vuoi assieme ai 4K l'unica opzione è la ME Collection.

Ultima modifica: