Si ho verificato. Non è di Panasonic ma Panasonic Solution che è di proprietà Nuvoton come da te descritto.
Ci sono novità comunque sul problema? A parte il ridurre la frequenza a 60Hz?
Visualizzazione Stampabile
Si parla di questo problema?
https://www.hdtvtest.co.uk/n/HDMI-21...liver-4K-120Hz
Esattamente questo. Schermata nera se si attiva un collegamento 4K/120Hz HDR
Assurdo... menomale mi sono accorto di questo problema volevo prendere proprio il 4700 come upgrade al mio 2809.
Sinceramente non vedo il problema a meno che uno non abbia un TV con hdmi 2.1.
So che il mio 4700 mi andra benone per i prossimi 8 anni, poi si vedra'.
Ciao richiroby, permettimi, è proprio perché parliamo di un apparecchio che non si cambia tutti gli anni, tu stesso parli di tenerlo 8 anni, che una persona cerca nel possibile di prendere versione aggiornata, se poi certe feature non si ritengono necessarie o indispensabili bene.
Infatti pure io ci sono rimasto male appena saputa sta cosa, ma poi ci ho ragionato... la mia tv ha 2 anni ed e' perfetta, contenuti a 120fps praticamente zero per ora, aumenteranno nei prossimi mesi anni ok, ma sono convinto che per almeno 8 anni (ciclo di vita di un ampli a parere mio) non avro' rimpianti. Tutto oviamente per me e per la mia situazione, la nuo X l'ho prenotata e so che mi divertiro' senza problemi. Forse per un gamer pro i 120fps sono importanti ma quelli avranno monitors che costano il doppio del 4700 :)
Chiaro, sono perfettamente d'accordo con il tuo ragionamento a livello personale, e ti ringrazio di avermi spiegato le motivazioni che ti hanno portato a queste conclusioni.
Ciò non toglie che è stata pubblicizzata una ben precisa caratteristica sul chip HDMI, ora tocca a loro porre rimedio, per serietà e naturalmente vendita dei prodotti interessati.
Si parla di un possibile aggiornamento firmware per risolvere il problema.
Probabilmente non ci sarà alcun aggiornamento firmware in quanto il problema è hardware. il costruttore del chip si è però impegnato a risolvere il problema e pertanto sul sito Denon tra qualche giorno ci sarà un comunicato ufficiale e le indicazioni di come risolvere il problema.
In linea di massima verrà richiesta la registrazione del prodotto sul sito Denon e quando trovata la soluzione (2 mesi, 6 mesi, 1 anno), il prodotto verrà spedito e aggiornato con la nuova scheda con il chip corretto!!!
Tutto a carico di Denon!!
Questo è quanto riferitomi chiamando Denon!!
Denon/Marantz.
Affermano che c'è un impegno scritto da parte del costruttore del chip per risolvere il problema pertanto...tutto ciò che ne segue sarà a carico loro!!
ciò non esclude che i denon 6700 che produrranno futuri avranno il chip nuovo ?
oppure è già ferma la produzione ?
Non credo!! Anche io mi ero posto il quesito: aspetto!!
Perchè se l'attesa era di 1 o 2 mesi....!!
Il fatto è che potrebbero volercene 6 tra trovare la soluzione e metterla in produzione!!
A quel punto lascerebbero tutto come è rimandando alla produzione del prossimo anno il chip corretto e confidando sul fatto che non tutti quelli che compreranno la serie attuale provvederanno a chiedere l'aggiornamento!!
E se la cosa va come nelle garanzie delle macchine, nelle garanzie dove la gente perde gli scontrini o per superficialità, chi chiederà l'aggiornamento sarà un 30%!!!
Io dovevo prendere il 4700 per natale ma aspetterò giustamente che mettano in produzione gli ampli aggiornati.