Hai ragione. Corretto.
Anche a me questa nuova serie X60 della Sony piace immensamente ed anche per me sarebbe l'unica alternativa valida alla tecnologia dei DLP vobulati.
Visualizzazione Stampabile
Anche io sono molto interessato al UHZ 65, prodotto che leggendo in rete sta ricevendo buone critiche. Potrebbe essere la vera sorpresa dell'anno che si scontra sul piano economico con il Sony 260 e il Jvc RS 540. Parlando con l'operatore mi è stato detto che l'optoma dovrebbe arrivare prima di natale e che sarà organizzato un evento specifico. Nel frattempo seguiamo le recensioni internazionali in attesa di poterlo vedere dalle mie parti.
Ho visto ieri la demo del sony 760 e del 360. Per quel che riguarda il 760 l'unica parola che riesco a trovare che lo descriva è superbo. Il 360 non mi è piaciuto per due ragioni: 1) non ha FI in 4K 2) Soffre di banding con segnali 60Hz HDR 4K
Non potrei mai spendere 5 o 7 mila euro per una macchina che ha questi limiti. Avesse un contrasto più "scandaloso", ma privo dei limiti riportati ai punti precedenti, sarebbe una macchina spettacolare. Tutti i presenti alla demo hanno riconosciuto il vantaggio del FI. Pertanto, non mi rimane che sperare nel UHZ65. Per me il 260 è fuori discussione.
Stavo guardando la rumorosità. Noise level 33db e 29db in eco mode. L Acer 7860 dichiara 23db in silent mode e 30db in standard. Praticamente in eco mode l optoma é rumoroso come l acer al massimo.
prendi un po' con le pinze i dati dichiarati. dovrebbero quanto meno fornire un riscontro oggettivo, ovvero a che distanza misurano l'intensità sonora, per cui non sempre è possibile fare dei paragoni attendibili
In altre parole: non esiste, che io sappia, uno standard per questa misura, pertanto ognuno pone il microfono di misura dove meglio gli conviene. :D
Per chi fosse interessato dal 12 p.v. dovrebbe essere possibile visonare il proiettore oggetto di questa discussione. Il motivo del dell'arrivo in ritardo in Europa di questo VPR è stata la volontà da parte dei distributori di attendere il nuovo firmware che risolverebbe alcuni problemi di gioventù come la compatibilità con i segnali 50Hz e la corretta rappresentazione del frame rate a 24p.
Al momento so che HCS lo avrà a disposizione.
Nessuno ha ancora visto questo proiettore in funzione?
Domani è il 18 dicembre! L’ennesimo suicidio commerciale! :rolleyes:
Tra 8 gg è Natale e di solito si ha la 13^.....
Sono stato informato dal negoziante di Cinema&Sound che l'Optoma UHZ 65 è arrivato - E' disponibile in visione da subito sia presso la sede napoletana di Cinema&Sound sia a Perugia presso Home Cinema Solution-
Io andrò nei prossimi giorni e posterò le mie impressioni.
Grazie per il tuo contributo, molto interessante!
Ho visto che sul sito ufficiale italiano Optoma c'e', con tanto di specifiche... quindi si può dire che è in vendita. Ma dove?
PS.: hanno dichiarato copertura colore DCI P3 80%.... pensavo meglio.
Fabio
Com dettto da altri utenti sopra si tratta di un prodotto preso in esclusiva italiana da Home Cinema Solution e Cinema&Sound. Per acquistarlo devi rivolgerti ad uno dei due in Italia. Gli Optoma sono da oggi in visione . Copertura colore dci al 80% non è poi male , penso che laddove possibile, sarebbe opportuno vedere i proiettori a confronto .