Nuovi Samsung KS in preordine

Ma che differenza c'è tra un Edge Led e l'altro?

Che il primo ha una cornice di led per illuminare il pannello, il full led invece ha i led posizionati dietro al pannello e questi sono divisi in zone che possono accendersi o spegnersi indipendentemente creando così un nero e quindi un contrasto migliore.

Cmq io non la butterei in rissa da bar: è innegabile che la tecnologia vada avanti e si creino man mano cose migliori rispetto alle precedenti. Così accade che edge sia minore di full led, e che oled sia migliore degli altri due. Questo nel complesso, perchè pro e contro ci sono e ci saranno sempre. Il punto è sempre quanto si può/vuole spendere, senza comunque negare sia che il futuro vada in una direzione ben precisa e sia che le differenze non sono poi così abissali (a meno di essere esperti del settore con una vista da 12 decimi e/o abituati a scorgere ogni minimo pelo nell'uovo spesso proprio per professione).

Per il resto, resto ancora abbastanza sconcertato sul discorso durata: ok, capisco bene che chi costruisce e vende lo faccia per guadagnarci, ma certe cifre sono importanti per un tv così come certe altre lo sono per un'auto... non posso concepire che si vada verso durate così basse, ne per una tv ne per una lavatrice o una lavastoviglie. Almeno un decennio, salvo sfighe allucinanti, DEVONO durare. Diversamente non credo proprio che la gente si compri mediamente due tv spendendo circa 4.000 euro in totale e poi vada avanti a cambiarle ogni quattro anni. Beato chi può, ma dato che la maggioranza della gente vive con 1.000 euro al mese e prima ha spese ben più prioritarie... se questo è il percorso obbligato per tutti... il panorama nazionale dovrebbe veder circolare ben ben poche tv al di sopra del tagli e dei prezzi ormai considerati di base. E invece negli ultimi anni si è continuativamente alzata l'asticella.

Ultima modifica:
Cmq io non la butterei in rissa da bar: è innegabile che la tecnologia vada avanti e si creino man mano cose migliori rispetto alle precedenti. Così accade che edge sia minore di full led, e che oled sia migliore degli altri due. Questo nel complesso, perchè pro e contro ci sono e ci saranno sempre. Il punto è sempre quanto si può/vuole spendere, s..........[CUT]

Segnalo su volantino di Unieuro la pubblicità del 65ks9000 a 3500
Probabilmente era la grande catena di cui parlava l'utente precedentemente.
Ma dato che lui non l'aveva specificato lo faccio io..

Su eprice è sui 3.020 il 65KS9000 e 2.940 il 65KS8000, ovviamente non ancora disponibili. Ormai non so quanto convenga ancora prenderle nelle tradizionali catene "fisiche" dove comunque c'è un ricarico per ovvi motivi di retribuzione del personale che segue il clente, consiglia, etc etc etc. E anche via web personalmente diffido sempre di offerte paurosamente slivellate rispetto alla media (parto dal presupposto che nessuno regala nulla, e secondo me si rischia di fare come chi ha preso le HU7500 castrate).

Le tv le compro solo da eprice diretto (mai da negozi esterni per il motivo appena detto), mentre generalmente per tutto il resto della tecnologia mi oriento su amazon diretto senza considerare negozi esterni. Se si parla di acquisti di una certa importanza, è impagabile la possibilità di restituire l'oggetto a costo zero in caso di problemi riscontrabili immediatamente. E se amazon fosse più fornito anche sulle tv non starei li a considerare altro: la tutela del cliente è decisamente sopra la media.

Poi per carità, so di non far testo: dati i miei problemi di deambulazione con sedia e quant'altro, piuttosto che girare per centri commerciali tendo a non comprare. Anzi, se non fosse che vivo in zone rurali, e qui quel servizio ce lo sogneremo ancora per tanti tanti tanti anni, farei pure la spesa di generi alimentari su amazon. Fortuna che se ne occupa mia madre di certe cose, per me sarebbe davvero uno sbattimento.

Ultima modifica:
Finalmente sul sito Samsung sono comparsi i tv della serie KS. La mancanza della serie ks8000 conferma i rumors che volevano l'arrivo in Italia di questa serie più in là.

Sembra molto interessante comunque la serie 7000, che a parte il design, sembra avere le stesse caratteristiche dell'8000 (PQI 2200 contro i 2300 del ks8000).

Su eprice è sui 3.020 il 65KS9000 e 2.940 il 65KS8000, ovviamente non ancora disponibili. Ormai non so quanto convenga ancora prenderle nelle tradizionali catene "fisiche" dove comunque c'è un ricarico per ovvi motivi di retribuzione del personale che segue il clente, consiglia, etc etc etc. E anche via web personalmente diffido sempre di..........[CUT]

Hai perfettamente ragione.
Gli store online ornai sono la scelta migliore. Io sono anni che non compro più nulla fuori dall'onlibe.
Segnalavo Unieuro perché qui sopra vedo che c'è ancora gente che invece diffida degli store online e preferisce ancora il centro commerciale..

Finalmente sul sito Samsung sono comparsi i tv della serie KS. La mancanza della serie ks8000 conferma i rumors che volevano l'arrivo in Italia di questa serie più in là.

Sembra molto interessante comunque la serie 7000, che a parte il design, sembra avere le stesse caratteristiche dell'8000 (PQI 2200 contro i 2300 del ks8000).

Sì, la serie 7 è molto valida. Peccato che abbia il 55' come taglio massimo..

Segnalo su volantino Mediaworld

55KS9000 - 2499
65KS7500 - 2799

Solo uno sprovveduto compra un 55" lcd edge curvo allo stesso prezzo di un Oled (55EF950) piatto, o un fissato Samsung. Il prezzo del 65 invece può essere competitivo con il corrispettivo Oled e penso che avrà mercato.

Ultima modifica:
Si ma l'oled 55 EF950 da Mediaworld costa 3000 euro ed è uscito da' un bel po' mentre il samsung sta' uscendo adesso, e poi state confrontanto prezzi di negozio fisico contro con oline...
un po' di serieta'

Si ma l'oled 55 EF950 da Mediaworld costa 3000 euro ed è uscito da' un bel po' mentre il samsung sta' uscendo adesso, e poi state confrontanto prezzi di negozio fisico contro con oline...
un po' di serieta'

Anche 500 euro in più considerata la differenza di tecnologia che c'è tra i due tv (uno un lcd edge, nemmeno full led ed un Oled) lo rendono poco conveniente come acquisto. Poi se uno vuole Samsung a tutti i costi è un altro discorso.

un po' di serieta'
La serietà è semplicemente capire il significato di "acquistabile" o che 500 euro di differenza l'EF950 li vale tutti e senza mezzi termini se il confronto viene fatto con un led edge :rolleyes:.

Ultima modifica:
un po' di serieta'

Veramente il 55ks9000 è in prenotazione su diversi siti stranieri a circa 2600 euro.
Quindi a meno che chissà per quale motivo in Italia gli shop online lo lancino a meno, 2600 sarà anche lo street price online di questo tv.

un po' di serieta'
il 950 sta a 2500 da un po' ormai ed è uscito 6 mesi fa, e oggettivamente solo chi ha il salame sugli occhi preferirebbe un LCD edge curvo(neanche top di gamma) con un OLED piatto allo stesso prezzo...

Sto giro concordo: per un 55, oled o non oled, quella cifra è follia. Ho preso la mia 48HU7500 a 1.100 tenendo conto dei 200 euro di promozione reso usato, quindi prezzo reale di mercato 1.300. Il 55 potrei capire se costasse 500 euro in più, quindi 1.800 (che potrebbe essere qualcosa meno se si ripetesse una promozione similare). Diciamo sui 1.500 o poco più. Di più non spenderei, per un 55. Anche per un OLED: pur riconoscendo che è migliore nel complesso... finchè non arriverà a certe cifre, non farà per me. Sul 65 stesso discorso, aggiungendo 1.000 euro.

Mi son prefissato un budget di 4.000 euro totali per un 65 e un 55 da prendere nel 2019, credo verso fine estate o max fine anno.
Sicuramente entrambe 4K con HDR. Oled spero di si, se i prezzi iniziano ad abbassarsi perchè la concorrenza scende in campo.
Diversamente vedrò. Sicuro non andrò tanto oltre, potrò aggiungere qualcosina se facesse la differenza, ma non oltre 4.500.
Soprattutto visto il discorso fatto un pò di post più su: son cifre importanti, e poi per circa un decennio me le voglio godere.
Anche perchè casa la sistemo una volta sola, non è che tutti i momenti tiro fuori migliaia e migliaia di euro come fossero noccioline.

Sarebbe bello fossero già 8K di modo da avere un tv definitivo a lungo termine, ma sicuramente tre anni son troppo pochi.
Per il mercato italiano poi, neanche a pensarci (vedi fibra inesistente e quindi impossibilità di fruizione di contenuti seri).

Ultima modifica:
Sto giro concordo: per un 55, oled o non oled, quella cifra è follia. Ho preso la mia 48HU7500 a 1.100 tenendo conto dei 200 euro di promozione reso usato, quindi prezzo reale di mercato 1.300. Il 55 potrei capire se costasse 500 euro in più, quindi 1.800 (che potrebbe essere qualcosa meno se si ripetesse una promozione similare). Diciamo sui 1.500..........[CUT]
Sicuramente nel 2019 i prezzi saranno più bassi rispetto ad oggi....1800€ per un 55" OLED 4k HDR penso possa essere tranquillamente un traguardo raggiungibile...hai fatto bene