direi di si, io ho il 42 e per adesso mi sto trovando benissimo sotto tutti gli aspetti, ho dato un occhio sul web ma a quel prezzo non si trova il televisore quindi vai tranquillo e non farti scappare questa occasione...!!!
Visualizzazione Stampabile
Fra ST50 e ST60 pare non ci sia tutta questa differenza di qualità; il prezzo sembra buono..... io lo prenderei ;)
Ce anche un plasma samsung 51 e550 a 540 e non e affatto male fra i due cosa mi consigliate
Quello però mi sa che non è fullHD.
Si e fullhd ce lha un amico mio ho avuto modo di vederlo e non e affatto male ha anche il 3d ho visto un film ed era uno spettacolo
Allora come non detto ;)
@langi83
Com'è finita con la ritenzione? Aggiornaci!
Salve ragazzi...
da ieri sono in possesso di questa TV anche io.
ne faccio un utilizzo Bluray 80% Sky/TV 20%
avete consigli ed accorgimenti da darmi? ho letto del rodaggio... è necessario anche su questi pannelli?
Grazie e spero di essere utile alla causa
Ciao a tutti. Mi sono inserito in questa discussione poichè anche io sono da poche ore possessore di un pana 42st60.
Inizialmente ero orientato verso un articolo più economico, ma a forza di leggere il forum mi è venunta la fregola per i plasma Panasonic e così ho rotto il porcellino e mi sono buttato.
Dopo averlo provato un paio d'orette che dire. Spettacolo!!! Il digitale terrestre si vede molto bene, ovviamente dipende dai diversi segnali, ma in generale il livello è più che buono. Ho messo la modalità true cinema, con il pixel orbiter attivato e ho disattivato l'ifc, come da voi consigliato. Sono passato quindi alla visione di Avatar. Una roba da sindrome di Sthendal, avevo quasi le lacrime agli occhi. Infine ho messo una chiavetta. Anche qui qualità di visione entusiasmante. Il solo appunto che mi sento di fare alle immagini riguarda gli incarnati, che in scene luminose mi sono sembrati un po' "piatti" nel senso di poveri di sfumature. Si tratta comunque di un dettaglio e spero in futuro, conoscendo meglio il televisore di trovare una regolazione che mi consenta di migliorare anche questo aspetto. I tanto temuti problemi problemi di ritenzione finora (faccio tutti gli scongiuri possibili) non li ho avvertiti e spero di non averne nemmeno in futuro, considerando che il televisore verrà utilizzato solo per vedere i canali tv e film in diversi formati. La cosa che non ho trovato entusiasmante è stato l'audio. Avevo letto che la qualità audio dei modelli ultrapiatti degli ultimi anni veniva considerata generalmente piuttosto scadente, al punto che molti corrono ad acquistare una soundbar, ma sinceramente mi aspettavo di meglio, in particolare sulle voci. Quelle con tono alto risultano piuttosto metalliche, mentre quelle basse o distanti dalla fonte di registrazione risultano alquanto ovattate. Ho provato a intervenire sui settaggi, ho allontanato leggermente il televisore dalla parete e ho impostato la voce relativa alla distanza su "inferiore a 30 cm" e ho avuto un leggero miglioramento, ma spero che intervenendo sulle regolazioni si possa ottenere un risultato più soddisfacente. Suggerimenti relativi a questo tipo di problematica sarebbero molto, ma molto graditi. Ho notato che la qualità dell'audio varia a seconda della fonte. In digitale alcuni canali si sentono discretamente, altri decisamente meno. Per quanto riguarda i film, meglio la chiavetta. Guardando il dvd di avatar ad esempio, la voce fuori campo del marine paraplegico che si sente all'inizio era davvero pessima. Chiedo ai possessori di questo televisore com'è stato il loro impatto con l'audio. Magari è solo questione di farci l'orecchio, è vero che il mio vecchio crt aveva le casse anteriori e questo ce le ha sul didetro e questo qualcosa vorrà pur dire. Quello che mi lascia perplesso è che anche l'lcd del 2010 che ho in cucina ha le casse posteriori, ma mi pare si senta decisamente meglio.
Un piccolo dubbio. Spero di avere postato nella discussione giusta. Non vorrei che il mio messaggio dovesse essere inserito nella discussione sulla serie 60. Datemi una mano!!!!!!
Ciao Narlo scusami se in queste settimane non sono stato molto attivo, ma il tempo a casa è stato davvero poco. Dopo oltre 15 giorni devo dire che la ritenzione è diminuita notvelmente quasi sparita. Poi quando potrò posterò delle foto. Il mio consiglio, vista la mia esperienza è quello di non giocare sempre allo stesso gioco anche se uno fa delle pause. Perché soprattutto con ilo mio pannello, con poche ore di vita, è stata davvero un'ansia continua e una dura battaglia.
C'erano due barre della vita statiche. Una rossa e una gialla. Quest'ultima è stata quella che mi ha causato più problemi.
RIEPILOGANDO: Se guardate la tv anche normalmente con diversi materiali RITENZIONE è ZERO. Se giocate bisogna essere davvero accorti. Questo ve lo dico per esperienza personale. Perché un conto è parlarne, un conto è averla sul tv appena comprato.
Ciao Longobardo.
Sul SONORO: io ne vengo da un crt Samsung e ti giuro la situazione audio è migliorata di molto con il mio st60. Penso non si possano pretendere miracoli ma io mi trovo molto bene. Ovvio per una situazione "user friendly". Poi se hai altre esigenze il consiglio è magari di pensare a un impiantino anche con pochi euro ho visto che ce ne sono di buoni.
INCARNATI: Guardata con poca luce con True Cinema e ifc 0 o min a me piacciono. Sono più morbidi e meno razor di un samsung led su quello non ci piove. Ma i dettagli sono incredibili. Anche qui fai andare un po' di ore il tuo tv. Poi ricorda che anche ogni blu ray non è uguale.