Visualizzazione Stampabile
-
fai un favore a te stesso e vai a vederlo sto D8000, io sono rimasto stupito..! :D
ei VT30 li hanno in magazzino ma non hanno spazio per esporlo..quando gli ho suggerito di eliminare qualche LED, mi ha guardato con una faccia e mi ha fatto "eh..magari potessi.."
proverò a fare un salto settimana prossima a buttare un occhio..
poi facciamo una fattura unica alla fine :D :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da giulianoprs
... e mi domando come fa un plasma ad avere questi 2 diffetti? quando è propio qui che il plasma è superiore al lcd?...
è esattamente quello che pensavo io, pensa che mi sto orientando sul plasma proprio perchè l'unica cosa che veramente non sopporto è l'effetto scia sulle immagini in movimento e, visto che userò la tv anche per giocare collegata al pc, vorrei andare abbastanza sul sicuro :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da zermak
@Moppo
Il problema dello sdoppiamento sulle immagini in movimento della serie 2010 di Panasonic (quindi la 20) c'è ed è conosciuto ma è presente solo su materiale interlacciato a 50Hz (quindi tutte le trasmissioni TV in Italia).
L'effetto non è quello di scia come sugli LCD ma è proprio un vero sdoppiamento dell'immagine e si nota soprattutto guardando le linee del campo durante una partita di calcio con la camera che segue il pallone dopo un (ri)lancio.
Tra le altre cose la serie 20 soffre anche di floating blacks (aumento di luminosità del/dei neri in alcune scene buie) e color banding (colori "pastellati" soprattutto sui volti in movimento).
capisco, credo di poter dire che la cosa non mi preoccupa più di tanto perchè la tv la utilizzerei esclusivamente collegata al pc per giocare e vedere film in HD, inoltre sono orientato sul G30, che dovrebbe essere migliore dei modelli della serie 20...
-
Sicuramente la serie 30 ha quasi del tutto eliminato i problemi della serie 20 ma non avendo esperienza diretta con nessun modello 2011 non so aiutarti.
Comunque le recensioni su HDTVtest mi sembrano molto affidabili tant'è che i problemi che loro hanno riscontrato sul V20 sono presenti anche sul mio TV (ed infatti sapevo cosa avrei acquistato e soprattutto cosa mi sarei aspettato).
PS: edita il tuo messaggio, sono vietati i quote integrali :)
-
su quello posso confermare..la serie 30 ha praticamente risolto i difetti del 20..non è perfetta ma è un bel passo avanti..
-
buono a sapersi, l'importante è che non ci sia quel fastidiosissimo effetto scia e già posso ritenermi quasi soddisfatto :)
-
io scie non nne ho mai viste nemmeno sul 20...forse intendi lo sdoppiamento?
-
@Moppo
Se usi un PC e mandi il segnale video in progressivo e non interlacciato (tant'è che molte schede video usano algoritmi molto avanzati, in hardware, per il deinterlacing) dubito avrai problemi anche con il V20, tanto per dire (anche se non ho provato personalmente... è un test che ho intenzione di fare, appena avrò tempo di registare una partita di calcio dal DVB-T).
-
zermak io nel mio g20 non ho mai visto il floating black, avvolte color banding lo notato ma non sempre, pochi film. x quanto riguarda lo sdoppiamento non saprei io guardo le partite con skyHD e non lo notato forse con segnale sd potrebbe succedere ma guardando calcio con skyHD non lo mai notato e neanche scie.
la ritenzione nel g20 c'è dopo che guardo una partita c'è il logo skycalcioHd impresso ma si vede solo se metto una schermata blu come quella di sky con decoder spento ma si vede un alone ,comunque quando guardo un dvd non si vede sto alone e dopo non c'è piu,
x me è un problema non rilevante xche è momentaneo spero naturalmente che non SI STAMPI MAI ma sto attento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ...zed...
io scie non nne ho mai viste nemmeno sul 20...forse intendi lo sdoppiamento?
lo sdoppiamento credo di non averlo mai notato come fenomeno, spero che qualora fosse presente non sia fastidioso e molto visibile con l'utilizzo che intendo fare del tv...
-
Citazione:
Originariamente scritto da zermak
@Moppo
Se usi un PC e mandi il segnale video in progressivo e non interlacciato (tant'è che molte schede video usano algoritmi molto avanzati, in hardware, per il deinterlacing) dubito avrai problemi anche con il V20, tanto per dire (anche se non ho provato personalmente... è un test che ho intenzione di fare, appena avrò tempo di registare una partita di calcio dal DVB-T).
meglio così; allora stò più tranquillo visto che utilizzerei il tv esclusivamente collegato in HDMI al pc...
-
@giulianoprs
Non ho Sky e non posso provare ma ti assicuro che gli sdoppiamenti in SD, durante le partite di calcio (in altre trasmissioni non li ho notati per esempio ma va detto che uso la TV molto poco per programmi TV), ci sono.
Stessa identica cosa per i floating blacks che non si presentano sempre ma solo in alcune scene e in alcune situazioni particolari (ma personalmente quando ci sono li noto, putroppo).
PS: hai dimenticato alcune "h" :)
-
zermak io ti credo se mi dici che in sd le partite di calcio vedi lo sdoppiamento ma avendo skyHD questo problema non lo ho ;)
x quanto riguarda il floating black credimi non ho mai avuto questo fenomeno eppure ho cercato di notarlo con svariati film e in varie scene dove si potevano manifestare, ho letto una miriade di forum,siti e si degli utenti si lamentavano di questo problema ma altri no, e anche su vt30 hanno riscontrato variazioni di luminosita(vedi forum in questo sito) ma sono una minoranza, potrei essere fortunato io? non lo so!
Sul color banding succede che il viso di una persona che si gira velocemente abbia questo diffettuccio, ma dura pochi attimi poi si stabilizza e sopratutto su visi in primo piano,e non sempre(MENO MALE).la perfezzione non esiste :)
-
Torno a ripetere che gli sdoppiamenti li vedo e MOLTO anche con la visione dei blu-ray. Avendo la gestione dei 24p, in questo caso non dovrebbero subentrare i problemi a 50Hz, giusto? E invece......
Figuratevi che mi è sembrato di osservare dei miglioramenti disattivando l'uscita 24p sul lettore e facendo uscire il segnale a 60Hz!!! Sinceramente non so più cosa pensare.
Con i segnali SD poi..... figuratevi che l'altra sera scorrevano i classici titoli di coda di un programma in basso da destra a sinistra, e se non attivavo l'IFC su medio NON RIUSCIVO NEANCHE A LEGGERLI!!!!
-
@giulianoprs
I floating blacks sono presenti in ogni modello (serie 20 ovviamente e sicuramente sul V20 ma non credo che il VT20 ne sia esente) visto che è l'elettronica del pannello a causarli. Chi non li vede non sa cosa aspettarsi o semplicemente non è così sensibile e/o vede il TV in condizioni che non permettono di riconoscere il fenomeno (su DDay se non ricordo male hanno fatto un video comprendo la parte dell'immagine e lasciato solo le bande nere, presenti nei formati video 2,35:1 e 1,85:1, visibili ed il fenomeno è/era molto evidente).
Edit: ti porto un esempio che si puo' avvicinare. Se una persona è ormai abituata agli LCD (e quindi alla scia che ne comporta) penserà che quel TV o comunque un altro LCD che presenta la stessa scia del TV precedente vada bene e che quindi non abbia il problema della scia. Ma se lo abitui a vedere un CRT (sprattutto i monitor da PC) e poi a passare ad un LCD il cambio sarà drammatico e si accorgerà della minore chiarezza delle immagini in movimento su un LCD (escludendo tutte le tecniche di image interpolation eccetera per diminuire il fenomeno).
Personalmente invece trovo il color banding molto più invadente ed alcune volte è davvero fastidioso (perché ormai pur non volendo lo noto e i visi non aiutano).
Ovviamente il V20 (come il VT20) resta comunque un signor televisore e i film in HD sono una goduria da vedere :)
L'ulimo film che ho visto è stato Transformers 3 ed a parte il film la qualità video era eccezionale.
@FFaabbiioo75
Nei film sul TV a 24Hz (e soprattutto 23,976p, quindi 23,976Hz; ovvero tutti i film in HD su BR) sul mio V20 non ho visto alcuno sdoppiamento; solo i soliti color banding (maggiormente sui volti) e, sporadicamente, floating blacks. In che film hai riscontrato questo problema? Sarò felice di smentirmi o comunque provare.
Per quanto riguarda i titoli di coda sul mio V20 su tutte le trasmissioni che ho visto erano e sono perfetti senza IFC o altro. Forse quei titoli di coda andavano ad una velocità tale da manifestare il problema; e quindi ti chiedo nuovamente, qual'era il programma?
Se vuoi sentiamoci in privato.
Scusate l'OT.