Visualizzazione Stampabile
-
allora per sfatare il dubbio vi confermo che il tuner è HD :D e che forse in LG qualcuno non conosce ciò che vende anche se mi risulta molto strano..... ovviamente si vedono bene i canali HD.
Se proprio vogliamo dare un difetto a questo plasma sempre in paragone al prezzo richiesto è l'audio che io reputo qualitativamente scarso ....ma la mia è opinione personale.
-
Sinceramente, però, non credo che oggi come oggi vengano messi in commercio tv con tuner solo SD. Forse per questo non viene riportato nelle schede tecniche, ovvero è una caratteristica ormai standard nelle tv in vendita attualmente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sinisone
allora per sfatare il dubbio vi confermo che il tuner è HD
Come volevasi dimostrare...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sinisone
allora per sfatare il dubbio vi confermo che il tuner è HD :D e che forse in LG qualcuno non conosce ciò che vende anche se mi risulta molto strano..... ovviamente si vedono bene i canali HD.
Se proprio vogliamo dare un difetto a questo plasma sempre in paragone al prezzo richiesto è l'audio che io reputo qualitativamente scarso ....ma la mia è opinione personale.
In che modo sfati ogni dubbio??? Hai gli schemi del tv?
Oggi ho contattato Lg italia con il loro sistema chat live... la quale mi ha ancora confermato che il tuner non è hd e che il processore video è di tipo standard e non dual xd engine. Ho fatto però presente che chi possiede questa tv vede i canali free air HD pertanto chiedevo spiegazioni più tecniche e plausibili al riguardo! Mi hanno risposto dicendomi che per spiegare la cosa mi avrebbero spedito una mail non appena si sarebbero documentati a riguardo!
Aggiungo... sempre detto da loro (vedi mail che ho inserito nel post precedente) il consumo è di 200watt contro i 130 del PJ350.... Non so cosa pensare sinceramente, possibile che il servizio clienti così organizzato non sa cosa dice dei suoi prodotti???
-
05/07/2011
Grazie per aver contattato LG Electronics.
Egregio Sig. Rossi,
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In riferimento al Suo riscontro, dopo una verifica inerenti le specifiche del prodotto, Le confermo che il modello 42PT353A può ricevere i canali HD ad una risoluzione massima di 1024x768p, garantendo immagini nitide e ben definite.
Nel confermarLe la mia disponibilità per ulteriori informazioni e nel ringraziarLa per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerLe
Cordiali saluti.
Luigi
LG IS CIC
199.600.099
www.lg.com/it
Nota Generale: non rispondere alla presente mail.
Per ulteriori informazioni ripetere la richiesta via web, eventualmente allegando le comunicazioni precedenti.
Ok... mistero risolto (spero!)
Resta evidente però che il sevizio clienti Lg italia è inaffidabile! Nell'altra mail e in chat ha sostenuto il contrario!
-
Citazione:
Originariamente scritto da bik32
In riferimento al Suo riscontro, dopo una verifica inerenti le specifiche del prodotto, Le confermo che il modello 42PT353A può ricevere i canali HD ad una risoluzione massima di 1024x768p, garantendo immagini nitide e ben definite.
E anche questo, volendo fare i pignoli, è sbagliato. Il televisore riceve i canali HD così come vengono trasmessi (1080i); sarà poi il televisore a riscalare le immagini alla risoluzione del pannello.
Cmq, questo dimostra come in molti casi i serivizi d'assistenza rispondano senza nemmeno informarsi riguardo ai loro prodotti...
-
Sto facendo anche io il periodo di rodaggio come da indicazioni.
Ma come faccio a vedere le ore di utilizzo?
ci sarà qualche menù nascosto?
Grazie
-
Sono contento che si è arrivati al traguardo però BIK potevi almeno fidarti dei possessori di questo TV invece che comunque credere a prescindere ad un interlocutore che poi si è dimostrato inaffidabile come il dipendente LG.
Non è la prima volta in ITALIA che certi impiegati delle grosse multinazionali o dei grandi negozi multimediali stanno nel loro posto di lavoro senza conoscere un H di quello che vendono.
Comunque il FORUM esiste per aiutarci ..... ed infatti "ci siamo aiutati".
saluti a tutti
-
Beh non è che solo il call center di LG ha le idee un po confuse... anche sul sito non si scherza... fra televisori fantasma (un fantomatico 42PK350 full HD mai esistito... LINK) e lettori Blueray :eek: :D :D
Ciao
-
D'accordissimo con TE caro Revenge
ovviamente i tuoi settaggi incluso refresh pdp ogni 15 gg ed orbiter attivato rendono al meglio le caratteristiche di questo Plasma che comunque difetta in sistema audio.
Comunque rileggendo il post di BIK in cui sosteneva di aver trovato il tv in questione a 339 da expert mi fa pensare che lui abbia osservato un altro plasma LG.
attualmente visionando il mercato multimediale per lavoro in altri settori non vedo questo sostanzioso calar di prezzo così come descritto tanto è vero che non lo ( il pt353A) si trova OGGI a quel prezzo ON line .
saluti
-
ciao a tutti ,
volevo chiedere se le 2 prese scart possono veicolare i segnali RGB per il collegamento di una ps2 ( il collegamento in cvbs fa' un po' schifo ).
Grazie Revenge per i settaggi
chiedo scusa ai mod. se avevo postato in una sezione sbagliata.
-
tratto in inganno dal servizio clienti perchè ben due operatori hanno sostenuto la stessa tesi! Anche il dipendente nel negozio Expert (Mallardo,Villaricca Napoli) dove questo tv è stato in offerta a 339 euro sosteneva NON avere il tuner HD! Fine promozione, ultimo pezzo rimasto, io non l'ho comprato! Perchè? Per colpa della disinformazione di quelle capre del servizio clienti! Adesso lo sto cercando ad un prezzo buono...
Complimenti al forum.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da bik32
tratto in inganno dal servizio clienti perchè ben due operatori hanno sostenuto la stessa tesi! Anche il dipendente nel negozio Expert (Mallardo,Villaricca Napoli) dove questo tv è stato in offerta a 339 euro sosteneva NON avere il tuner HD! ...
BIK prova on line con mister prezzo
e non credere mai ai venditori dei negozi multimediali se TU non li conosci prima i prodotti e poi ti posso dare una bella notizia che quel plasma che ti avrebbero rifilato in offerta molto probabilmente non era il PT353A.......ehheheh vabbè allora doppio ringraziamento al call center LG che ti ha fatto tentennare ed aspettare ed al ns forum che ti mette in guardia sui tuoi dubbi.
saluti a tutti...e mi raccomando refreshate più volte per salvare questo plasma.
-
42PT353 ore utilizzo tv
Salve,
c'è qualche possessore del PT353 che mi può dire precisamente quali sono i tasti da premere sul telecomando e televisore per accedere al menù che mostra le ore di utilizzo totali del tv?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da papi65
volevo chiedere se le 2 prese scart possono veicolare i segnali RGB per il collegamento di una ps2 ( il collegamento in cvbs fa' un po' schifo ).
Sicuramente almeno una delle 2 scart accetta segnali RGB, ma come esci in RGB dalla ps2 (hai il cavo apposito)? Inoltre, non credere di vedere queste differenze abissali...;)