Questo succede sempre per il solito viziaccio italiano di distorcere i titoli originali dei film...
Visualizzazione Stampabile
Questo succede sempre per il solito viziaccio italiano di distorcere i titoli originali dei film...
no, in Italia è uscito come District 9Citazione:
Originariamente scritto da Emiblu
comunque mi sembra una cavolata, non vedo il motivo di questa polemica.
Forse mi sono lasciato andare troppo, ma vi garantisco che non e' una polemica, o meglio,non voleva esserla.
E' che mi e' sembrato molto strano una cover con una frase diversa sia da come e' scritto sul sito della Sony, sia dal disco bonus.
Poi ognuno ha le sue idee. E,per ora, la mia e' che si tratta per lo meno, di un errore di traduzione; ma l'errore c'e'.
Come ho detto, è sicuramente voluto... il divieto sull'alieno con tanto di barra in diagonale che diventa un NON DIVIETO non mi sembra un errore di traduzione :)
Piuttosto, si può staccare 'sto adesivo senza rovinare tutto?
Si appunto è una tua idea, e se non riesci a provare che sia un errore, è meglio non accusare nessuno, o affermare che l'errore è evidente. A me e molti altri non sembra affatto che ci sia un errore evidente, ma più una situazione ambigua (che fa parte della natura del film) soggetta ad interpretazioni personali. Quindi non facciamo diventare realtà queste interpretazioni. Con il tempo se c'è nè una, la verità verrà fuori.;)Citazione:
Scusate m vi state afferrando per una copertina? MAH
sono passato da BB e mi sono guardato questa copertina: allora, nella copertina che si stacca c'è scritto "vietato ai non-umani" e c'è il simbolo dell'alieno "sbarrato", nella copertina sotto invece c'è scritto "vietato agli umani" e c'è il simbolo dell'alieno non "sbarrato".
insomma, nessun errore :)
Appunto, io direi di chiuderla qui. E parlare del BD che è meglio. ;)
ESATTO! nessun errore se il film si chiamava DISTRICT 9 vietato agli umani
Ma e' venduto come DISTRICT 9 VIETATO AI NON UMANI. Ecco dove io mi sto soffermando. Sul fatto che si chiama e si vende sui vari siti (anche della SONY) come VIETATO AI NON UMANI.
Quindi la scritta VIETATO AGLI UMANI non l'ho capita. Quindi ho pensato fosse un errore.
Ricordo cmq che sul sito internet sony il cartello non e' sbarrato eppure c'e' la scritta VIETATO AI NON UMANI; cosi anche sul disco bonus.
n.b. la copertina elettrostatica l'ho tolta facendo leva con una lama e piano piano si e' staccata senza rompersi; anche se il rischio c'e' stato.
Inoltre sotto c'era anche il famoso adesivo SONY con scritto: blu ray leggibile con lettore bd o playstation3, ma si e' rotto subito in quanto attaccato alla superficie adesiva della copertina elettrostatica.
Insomma,e' davvero un problema sta scritta?:D
nooooCitazione:
il titolo italiano del film è "district 9", punto!
vuol dire che non dobbiamo comprarlo :D :pCitazione:
dai, basta co sta copertinaaaaaaa :p
Ok, basta.
Per quanto concerne il bd devo dire che e' sbalorditiva la qualita' del disco.
Ho fatto caso che se si preme da subito INIZIO FILM i sottotitoli degli alieni sono in inglese.
Per farli sottotitolare in ita bisogna selezionare lingua italiana e premere poi elimina sottotitoli.
In questo caso alieni e anche africani parlano con i sottotitoli automatici italiani
Consiglio di vedere il film in lingua originale,magari con sottotitoli,per apprezzare la particolarita' dell'inglese parlato in Sudafrica.
non è che per caso hai il lettore impostato male?Citazione:
Esatto, probabilmente nel setup del tuo lettore è impostata la lingua inglese