Visualizzazione Stampabile
-
Con estremo e colpevole ritardo, ho finalmente visto questa edizione bd UK che avevo preso già da un bel po'.
Che dire, non avendo molta dimestichezza con l'inglese sono andato un po'a memoria, anche perchè il film lo conosco si può dire quasi battuta per battuta...al cinema da noi uscì a inizio 1996, certo non posso ricordarmi la resa video dell'epoca, ma posso dire e confermare quanto detto da altri che questo blu-ray è di una bellezza magistrale! Considerando anche la fotografia sempre molto bella ma "difficile" di Dante Spinotti.
Davvero una riscoperta notevole dopo anni di vhs e dvd non certo esaltanti questo bd...ma siamo nel 2015 e una edizione nostrana pare ancora utopia. :rolleyes:
L'audio in 5.1 dolby trueHD è di buonissima fattura, anche se durante i dialoghi si sentiva piuttosto basso il parlato e ho dovuto alzare l'ampli di qualche tacca.
Confermo che sul bd la sequenza all'uscita dal ristorante è invertita, le insegne luminose vengono mostrate dopo. Oppure era invertita la versione italiana :confused:
Sul film ci sarebbero fiumi di parole da dire, capolavoro indefinibile anche come genere. :)
-
...E stranconcordo con te carissimo !
...Anche se pure con questo Titolo la Warner potrebbe fare di più...
...Cmq mi fà davvero piacere che finalmente hai provveduto ! ;)
...Tra l'altro, fa un certo effetto vedere la tua notifica con il tuo nick, che è ovviamente identico al titolo dell'Opera e quindi del Thread ! :cool:
-
Eh ora col plasmone me lo son potuto godere al meglio...qualche morbidezza qua e là si intravede, ma non saprei dire quanto influisce il girato, a me in generale ha fatto un'ottima impressione! :eek:
Citazione:
Originariamente scritto da
jesse-james
...Tra l'altro, fa un certo effetto vedere la tua notifica con il tuo nick, che è ovviamente identico al titolo dell'Opera e quindi del Thread ! :cool:
:D
Mesi fa invece avevo rivisto Sei solo, agente Vincent (in originale L.A.Takedown), su Iris: questo titolo è ancora più introvabile da noi, non credo sia mai uscito nemmeno in dvd.
Come noto Heat è il remake di questo tv-movie, diretto sempre dallo stesso Michael Mann.
Chiaramente non ha la complessità, la potenza visiva e di personaggi di Heat, ma lo stile era comunque già decisamente "manniano", musiche comprese.
Il personaggio di Waingro, che in Heat è interpretato da Kevin Gage, in L.A.Takedown è invece impersonato da Xander Berkeley, il quale curiosamente in Heat sarà invece nei panni di Ralph...quello a cui Vincent Hanna dice di stare seduto.. :asd:
-
Citazione:
jesse-james
...Anche se pure con questo Titolo la Warner potrebbe fare di più...
Io ricordo un quadro eccellente, trasparente e naturalissimo. Secondo me si può fare di più solo con uno scan a 4K, cosa che gioverebbe a qualsiasi pellicola ;)
-
Citazione:
donniedarko
Io ricordo un quadro eccellente, trasparente e naturalissimo. Secondo me si può fare di più solo con uno scan a 4K, cosa che gioverebbe a qualsiasi pellicola ;)
Tutto è migliorabile, comunque ricordo la tua stessa impressione, lo reputai ottimo sotto l'aspetto video.
-
Citazione:
heat75
Eh ora col plasmone me lo son potuto godere al meglio...qualche morbidezza qua e là si intravede, ma non saprei dire quanto influisce il girato, a me in generale ha fatto un'ottima impressione! :eek:
...Diciamo che si difende ancora molto bene ...:cool:
Citazione:
heat75
Mesi fa invece avevo rivisto Sei solo, agente Vincent (in originale L.A.Takedown), su Iris: questo titolo è ancora più introvabile da noi, non credo sia mai uscito nemmeno in dvd.
Come noto Heat è il remake di questo tv-movie, diretto sempre dallo stesso Michael Mann.
...Miseriaccia, ma sai che io non ricordo ancora se questo l'ho visto oppure no !
...Tra l'altro mi sembra che gia ne parlammo , lo devo comunque recuperare perché sono curioso di vederlo !
...In ogni caso il mio cuore da un po' di tempo (un bel po' oramai...), batte forte soltanto per uno...
...E tra un po' credo proprio si avvererà anche uno di quei sogni che da tempo aspettavo...
...Edit...:
Citazione:
donniedarko
...Sisi Donnie, concordo anche io, come ho gia scritto ,questo Trasferimento (anche se non di primo pelo) si difende ancora benissimo ....Io in ogni caso mi riferivo piu che altro all'encoding del disco e non al Master utilizzato per il Transfer, anche se per quest'ultimo nonostante ci restituisca un quadro eccellente , avrebbe comunque bisogno di una "rinfrescata", anche soltanto uno Scan 2K, poiché se non ricordo male il Master qui deriva da un telecine a 2K e neanche da OCN, ma da IP .
-
Io invece ricordo che il master proviene da negativo a 2K e non ho avvertito problemi di compressione.
-
Citazione:
jesse-james
...Miseriaccia, ma sai che io non ricordo ancora se questo l'ho visto oppure no !
...Tra l'altro mi sembra che gia ne parlammo , lo devo comunque recuperare perché sono curioso di vederlo !
...In ogni caso il mio cuore da un po' di tempo (un bel po' oramai...), batte forte soltanto per uno...
...E tra un po' credo proprio si avvererà anche uno di quei sogni che da tempo aspettavo...
Io l'ho visto solo in tv, e anche l'ultimo passaggio su Iris in qualità abbastanza indecente...se lo vuoi recuperare credo lo trovi solo su dvd esteri senza ovviamente sottotitoli italiani..oppure aspetti che lo ripropongano in tv.
Ma il sogno è raccontabile?? :eek: :)
-
I diritti li detiene il cecco, ma fino a quando?
Dopo passerà di nuovo alla warner e forse vedremo un bd decente,si spera, con audio HD.
-
Citazione:
Greenhornet
Dopo passerà di nuovo alla warner e forse vedremo un bd decente,si spera, con audio HD.
In realtà i diritti credo siano rientrati alla Warner che però, ad oggi, lo ha edito solo come file digitale.
-
Impensabile che un film di tale importanza ancora non venga editato in HD. Possiedo il dvd del Cecco e me lo tengo stretto.
-
Citazione:
heat75
Io l'ho visto solo in tv, e anche l'ultimo passaggio su Iris in qualità abbastanza indecente...se lo vuoi recuperare credo lo trovi solo su dvd esteri senza ovviamente sottotitoli italiani..oppure aspetti che lo ripropongano in tv.
...Thanks !
...Vedrò di arrangiarmi ;)
Citazione:
donniedarko
Io invece ricordo che il master proviene da negativo a 2K
Citazione:
vincent89
(telecine 2k da interpositivo)
-
-
Io nemmeno quello..
sigh sigh
-
Acquistato anch'io la versione tedesca (e fatto eccellente Mux col DTS del DVD del Cecco)
Video di altissimo livello come tutti gli scan 2K da IP della Warner recenti, anche se all'epoca dell'uscita di questo disco usava ancora il VC-1 (che è comunque trasparente...). Questo a mio parere è una scansione, non un vecchio telecine, tanto é vero che la differenza col DVD è oltre l'abissale...
Dubito che la Warner tocchi questo Master a breve perché ancora oggi per i film dal 1975 in poi, scansiona sempre l'IP a 2K.. Questo perché i film antecedenti rischiano problemi di usura al negativo originale e dunque in quel caso lavorano a 4K per stampare un nuovo negativo.
Per i film che hanno meno di 40 anni, gli IP sono ancora in condizioni perfette e il negativo originale non é ancora a rischio.
Solo Scorsese (che possiede la sua casa di restauro) o Spielberg, che hanno potere assoluto sui loro film, possono decidere di fare scansioni 4K dei loro film bypassando le majors.... (vedi nuova edizione di Goodfellas)