io(come altri)posso anche sbagliare...lo ho fatto in passato e molto probabilmente lo farò in futuro...ma non ho nessuna intenzione di sentirmi dare(in pratica)del niubbo condizionato da una sigla(4K)...ecchecavolo:mad:
Visualizzazione Stampabile
se rileggi i miei post non faccio accenno alcuno alla fuffa del 4K...faccio altre considerazioni(probabilmente sbagliate),ma non parlo,lo ripeto,di 4K...manco di striscio,lo feci anche con Rocky(critico sul croma).A me di questa storia del 4k non frega un tubo...
Dopo l'uscita della nuova edizione bd qualcuno ha già provato con occhio se la differenza tra le due è notevole o siamo lì?
Qual'è la migliore??? :confused:
Grazie
Io l'ho cercato e non l'ho ancora trovato. Quanto alla domanda "qual è la migliore?", per me gli screen parlano da soli, non è che ci sia bisogno di vederlo al vero per capire che la nuova è su un altro pianeta. Che sia 4K o meno.
Nuova 4k, arrivatami oggi in steelbook, impeccabile e distante anni luce dalla precedente come da comparazione di scene finita appena ora...:);):)
Arrivata anche a me, non sarà il trasferimento migliore che sia stato fatto ma, è anni luce migliore della precedente edizione che ho definitivamente regalato a mio nipote.
Concordo con f_carone "non sarà il trasferimento migliore che sia stato fatto" ma è decisamente migliore della precedente edizione . Le differenze saltano all'occhio con un semplice TV LCD ma diventano molto, molto più evidenti soprattutto con il VPR. il nuovo trasferimento è decisamente meno "rumoroso" sul video rispetto alla precedente edizione che , probabilmente , aveva fatto uso di filtri per migliorare il dettaglio che, apparentemente, sembra maggiore. La controindicazione dei filtri è stata quella di aver accentuato anche il rumore video dovuto in grand parte ad una grana originale non trascurabile. Il nuovo transfer appare molto più naturale e piacevole e le immagini sono comunque dettagliate. La grana è stata filtrata in modo naturale in fase di mastering durante il down scaling 4K-2K e rimane ben visibile e spessa nelle sequenze bianche sulla neve e decisamente meno evidente rispetto alla prima edizione in quasi tutto il resto del film ad iniziare dal logo MGM . Anche in questa nuova versione encoding avc ad alto bitrate AVC di circa 30Mb/sec. Migliore la messa a punto del croma che appare leggermente desaturato ma più naturale.
finalmente mi sono visto questa piccola perla di film.
Non faccio confronti con l'edizione precedente, ma dico che questa nuova è semplicemente stupenda.
Dettaglio, naturalezza, tridimensionalità, assenza di qualsiasi filtro artificiale (odio l'EE), colori "veri" (incredibile per un film dominato dal bianco della neve), grana finissima ... insomma per me siamo su livelli di eccellenza assoluta.
Le immagini in movimento spazzano via ogni confronto fra screenshots e regalano l'inconfondibile sapore del vero Cinema.
Sul lato artistico sono rimasto catturato dalla trama e dalla strepitosa interpretazione di Frances Mc Dormand. Non ascoltarlo in lingua originale è un crimine.
Regia assolutamente deliziosa.
[edit]: negli extra (poca roba) il documentario "Minnesota Nice" non è da lasciarsi sfuggire, perchè fornisce delle chiavi di lettura fondamentali per la comprensione dei personaggi e per la genesi del film.
Ho la vecchia e appena la trovo mi comprerò la nuova.
Senza se e senza ma.