Che poi sono dei Beoti: basta vedere questo thread per capire che questo era un titolo che avrebbe venduto parecchio se fosse stato realizzato solo decentemente....:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Che poi sono dei Beoti: basta vedere questo thread per capire che questo era un titolo che avrebbe venduto parecchio se fosse stato realizzato solo decentemente....:rolleyes:
e' un titolo che vendera' pure benino . peccato che tanti , come me , non sapevano e sanno dell'inghippo !
aspettavo l'uscita del titolo in questione da tempo e , quasi quasi vado al block buster dove l'ho preso e ci appiccico un postit con scritto "attenzione ... trattasi di dvd ... anzi videocd " ;)
Aspettate un secondo...c'è una cosa che cmq non ho capito....allora si tratta di materiale upscalato,quindi la qualità lascia molto a desiderare rispetto a qualunque bd...ma mi domando,upscaling del materiale fatto in una sala di masterizzazione non è comunque superiore all'upscaling fatto da qualunque lettore?cioè per capirci,anche se di pochissimo ma non è superiore al dvd?:confused: no perchè qui sento parlare di videocd.....
lo dico perchè il dnr e l'edge enhancement non mi sembrano così eccessivi....(immagino che gli screen in prima pagina mostrino i momenti peggiori...)
Nicholas nel post #2 di pyoung è spiegato in modo chiaro quello che hanno combinato :rolleyes:
Comunque sia il risultato è che il disco fa schifo e non vale minimamente i soldi che costa.
Comunque sinora nessun forumer c'e' cascato,e' la cosa che mi fa piu' piacere.
lo avevo letto e capito...è proprio questo il punto...a me dagli screen non sembra per niente così dannatamente eccessivo,neanche il dnr...solitamente gli screen sono fatti appostitamente per mostrare i punti dolenti e nelle zone in cui più di tutto si nota...ne segue che gli screen dovrebbero indicare i momenti di peggiore qualità...Citazione:
Originariamente scritto da Glass141
sul fatto che non valga i soldi siamo completamente d'accordo..ma la domanda è piuttosto semplice(tra l'altro evidenziata da Pizzo diverse pagine fa):
vada per i problemi indicati...ma possibile che l'upscaling in sala di masterizzazione non dia niente di più di qualunque lettore?!:confused:
l'idea che mi sono fatto è che il blu-ray sia superiore al dvd(seppur di pochissimissimo)per la maggior parte del tempo e solo in qualche scena(quella mostrata negli screen),la qualità sia peggiore ma solo a causa di dnr e edge enhancement...quindi diciamo che chi non soffre troppo questi problemi non li noterebbe neanche...è su questo che chiedevo informazioni...
ho il bd in vendita sotto casa a 9.90....ho il dvd....e un pensierino lo sto facendo....
esempio:Giangi tu hai l'hd-dvd...se avessi anche il dvd quando vuoi vedere il film quale metteresti nel lettore?
Vai avanti Berg,che a noi vien da ridere...un dvd riscalato(e male)non si compra a prescindere!E' un segnale che va dato a questi cialtroni,tra l'altro lo sapevano da mesi che il prodotto era bacato,ciononostante l'hanno fatto uscire lo stesso..
Quoto...
Scaffale tutta la vita...
Se la mettiamo così sono d'accordo...ma io ho visto questo film più di 100 volte...ci sono cresciuto...l'amore è cieco..è un concetto semplice...pagherei solo in onore della pellicola...per il rispetto nei confronti del film...non ho mai scritto prima in questo 3d proprio perchè ho resistito strenuamente(innervosito a morte fra le altre cose per il comportamento scorretto che hanno avuto),non volevo neanche leggere per paura che qualcuno ne parlasse vagamente bene....e c'ero riuscito...fino a ieri...quando scendo in videoteca vicino casa e te lo trovo là...in esposizione a 9.90....cavolo ho dato di matto...è Ieana mi sono detto....Iena Plissken...lui e Mente...c'era un amico con me che mi dava del matto solo per il modo in cui guardavo il bd...poi torno a casa e finalmente leggo tutto...probabilmente(lo deduco dalla tua risposta molto più che decisa)ho capito quello che volevo capire...non me ne vogliate,ma avere una passione vuol dire non capire niente alle volte....Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
non lo comprerò comunque....giusto per dare una risposta con i fatti a questi signori,cosa a cui,completamente rintronato,non avevo pensato...
grazie come sempre....;)
Ti capisco,e come me tutti noi che proviamo passioni viscerali e spesso eccessive per questo hobby.
Io ieri ero sul punto di acquistare il BR di Stargate pur avendo la versione USA,e in un barlume di lucidita' non l'ho comprato.Pero' non potevo piu' andar via senza acquistare qualcosa,e ho preso Sideways.La passione e' cosi',non ha logica.
Pero' stavolta devi resistere,sono mesi che si sapeva di questo disco,DOVEVANO bloccarne l'uscita,non ci sono proprio giustificazioni.
Per me rimane sullo scaffale fino a che non lo editano come si deve e avranno una bella perdita questi che non hanno reso grazia ad un titolo che aspetto ben realizzato come Dio comanda
io che ce l'ho oramai , posso pensare che se upscali del materiale abbastanza scarso , il risultato potrebbe essere peggiore del materiale di partenza perche' upscalando i difetti prima magari poco avvertibili , ora divengono piu' visibili .
Non ho il dvd del film , ma presumo che il dvd si vede uguale al bluray e che forse il dvd possa anche nascondere qualche artefatto dovuto alla compressione !
da grande fan del film , e avendo il bluray , se potessi tornare indietro per 9,90 euro prenderei la versione in dvd , quella steelbook .Almeno mi porto a casa un film con una bella custodia in metallo .
:)
E pensare che una versione realmente HD esiste:quella trasmessa sui circuiti satellitari USA...
C'è anche un BluRay tedesco (con solo traccia inglese e tedesca e anche degli extra) che è l'unica edizione di 1997 che non sia di Universal e consociate, si tratta di un' edizione UFA.
Com'è questo master video? Boh? Non conosco il tedesco, ma magari in giro c'è qualche recensione che dice com'è la traccia video di questa edizione... qualcuno di voi conosce il tedesco o forum tedeschi?