Visualizzazione Stampabile
-
No Giangi, diceva a me ... ;)
Ma qua nessuno fa a gara tra 2d o 3d ...
Solo che, avendo fatto tanto per arrivare ad una visione realistica e quanto più vicina alla realtà o alla pellicola in 2d, difficilmente riesco ad accettare Tutte le limitazioni intrinseche dell'Anaglifo in questi 3d ... :rolleyes:
Che mi fanno semplicemente sorridere e mi fanno ancora tenerezza come pavidi tentativi di sperimentazione e palliativo di un vero e ancor tutto da inventare 3d, per come me lo aspetto .... :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Lucio,dici a me o ad Highlander?:D
no rispondevo ad high ovviamente.anzi il tuo intervento lo approvo
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
quindi confermi il problema dei contorni spesso non definiti o doppi?giusto per capire se il problema è altrove o oggettivo.concordo con il resto della tua analisi anche se io lo ho visto tutto.in alcuni momenti è eccezionale e se la qualità vista in quei momenti restasse per tutto il film secondo me staremmo a parlare di nuova era...
Il problema dei contorni non definiti e doppi si nota nelle scene in qui il 3d diviene piu' evidente , specialmente nei secondi e terzi piani si nota anche con gli occhialini . Il risultato finale e' discreto , anche se penso che il vero 3d non sia questo . Comunque ci si diverte , alcuni punti che ho rivisto , specialente nel finale e nelle grotte sono interessanti .
Peccato che , almeno per me , dopo una mezz'ora con gli occhialini su la vista mi si appanna ed incomincia il malditesta :)
-
A me il malditesta è arrivato dopo pochi minuti. E poi gli sdoppiamenti sono troppo evidenti e i colori sfalsati.
Ci possono essere differenze tra fhd e hdr? E tra 24p e refresh a 60hz?
Mi spiego: magari lo scaling così come il passaggio da 24 a 60 possono creare quei fastidiosi contorni ed altri difetti. Può essere?
Io ho un hdr a 60hz e il risultato è pessimo.
Magari con un fhd a 72hz migliora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
Confermo. Per questo film hanno scelto colori diversi (verde/magenta) per limitare la pirateria
Quelli che ha preso Thefaster non vanno bene assolutamente e l'effetto 3D è completamente perso.
Anche perche' gli occhialetti che di solito si usano hanno il rosso a sinistra e il blu a destra, quelli nella confezione di questo film invece sono al contrario
-
Ragazzi: aloni, contorni sfuocati et similia non ne ho visti neppure a meno di un metro e mezzo di distanza.
Stasera, approfittando dei 4 occhialini in dotazione ma con poco tempo a disposizione giacché la mia figlia maggiore domattina ha gli esami e deve andare a letto presto, con moglie e 2 figlie abbiamo dato oltre 20 minuti di occhiate approfondite alla scene ricavendone un'esperienza divertente simile ad altre vissute a Mirabilandia -Diney parigina ed altri luoghi nei quali si può saggiare tale tecnologia nelle sue infinite variazioni.
Grana ne abbiamo rinvenuta in molti frangenti, imho per compressione delle 2 versioni oltre agli extra del bd anche se (non avendo visto il film al cine) non posso fare confronti con la pellicola, ma artefatti particolari non ne ho notati: mi riprometto, dopo una visione completa , di dirvi di più.
Sto dando un'occhiata alla versione 2 d e, per quanto non sia "King Kong" che ho rivisto a sprazzi 2 giorni fa, non mi sembra per nulla disprezzabile e vedo scelte fortemente volute nella fotografia e nei colori (che piacciano o no, è un altro discorso).
Le 3 d ci stanno tutte, anche in scene di stasi gli effetti tridimensionali li ho trovati gradevoli e riusciti.
Non un capolavoro, certamente, ma un buon prodotto: da divertimento, familiare o con amici, assicurato al 100 %. :)
-
bisogna ricalibrare l'impianto ad es.con il merighi e gli occhiali messi..tutti i valori sono sballati altrimenti..
l'ho appena comprato..mi affasciano troppo queste cose,anche se immagino che neanche io riuscirò a vedere tutto il film...
però vuoi mettere come posso fare lo sborone con gli amici...:asd:
e poi è un piccolo sguardo al futuro:cool:
-
Condivido, appieno, tutte le parole di Giangi nel post di apertura: godetevela abbandonandovi al piacere più pieno, non sottilizzate troppo, il divertimento è assicurato ed è davvero sorprendente (non l'avrei mai detto).
La 01 raccomanda, in apertura bd, di non vederlo con settaggi cinema o simili ma con quelli più luminosi possibili a disposizione: infatti, usando "brillante" del mio Sony, lo godo appieno (glia altri 2 settaggi, standard e cinema e specie l'ultimo, non li trovo effettivamente adeguati alla miglior visione del bd) occhio (quindi) anche a chi adopera vpr al settaggio più giusto per il film che sia il più luminoso possibile.;)
-
Mi avete fatto venire la voglia di vederlo :huh: :D
-
Visti alcuni spezzoni..davvero divertente..anche nelle scene statiche si nota un netto stacco tra i piani..un giochetto carino.
La versione 2d sembra un bd nella media, non trascendentale ma nemmeno da cestinare:D
A presto per la visione completa:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gu61
Ragazzi: aloni, contorni sfuocati et similia non ne ho visti neppure a meno di un metro e mezzo di distanza.
i contorni sdoppiati sono ben visibili,altro che.che poi bisogna regolare qualcosa per migliorare la situazione non so(e non mi interessa,ci mancherebbe che per vedere un film devo andare a ricalibrare tutto).oltretutto questa cosa è segnalata anche in alcune rece che ho letto in rete.ora non è che tutto il film sia affetto da questi "sdoppiamenti",ma le scene (e sopratutto le figure in secondo piano) che ne soffrono sono tantissime.una su tutte.quando lui guida la macchina,guardate le mani sul volante.dove si uniscono le dita la linea nera di demarcazione è doppia.orrendo.se poi come ho detto dipende da regolazioni particolari mi piacerebbe sapere quali fanno sparire questi difetti.ho i miei dubbi.è già qualcosa che Gu61 non abbia detto che su un Full queste cose non si vedono:D (scherzo ovviamente)
-
Quella del fhd non è proprio una scemenza. Potrebbe darsi che un hdr soffra di più per l'intervento dello scaler.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
ci mancherebbe che per vedere un film devo andare a ricalibrare tutto...ora non è che tutto il film sia affetto da questi "sdoppiamenti",ma le scene...
ti consiglio almeno di aumentare la luce..è veramente uno sforzo visivo notevole altrimenti perchè gli occhialini fanno perdere circa il 50% o più di luce all'immagine..;)
onestamente non sono neanche convinto che questi sdoppiamenti li vediamo tutti o che li vediamo allo stesso punto..queste sequenze,in teoria,dovrebbero essere anche loro in 3d,ma magari il nostro cervello non le interpreta correttamente e invece di vederle in 3d vediamo uno sdoppiamento(l'effetto 3d è dato proprio da 2 immagini sovrapposte..in questo caso illusione di 2 immagini...).....quindi magari Gu61 non li vede per questo....:rolleyes:
-
la luminosità non la ho cambiata perchè vedevo bene (e dire che ce l'ho al minimo).per gli sdoppiamenti non credo si possano equiparare all'effetto rainbow o al GG e cioè che c'è chi li vede e chi no.probabilmente o ci sono e basta oppure la catena video per motivi che non so (escluderei il discorso full o hdr francamente poco convincente secondo me) rende in maniera diversa.al di là di tutto se viene perfezionata ulteriormente la cosa a me non dispiace avere come valore aggiunto anche una versione 3d su certi film.l'importante che anche in futuro rimanga una opzione e non vada a sostituire il 2d (e ci mancherebbe)
-
io direi l'importante è che questa versione venga "regalata" insieme alla 2d...caspita l'ho pagato 26 euro questo film...e non per dire,ma artisticamente ne vale meno della metà....ero un pollo pronto a farsi spennare...mi sentivo gli occhi di tutti addosso..pensavo a cosa avrebbe pensato qualche regista serio se mi avesse visto mentre lo compravo...per fortuna non c'era fila alla cassa e non ho avuto il tempo di cambiare idea:D :asd:
solo la voglia di rivedere il 3d(dopo Polar Express)mi ha spinto all'acquisto...:rolleyes: