Visto che il film è recentissimo avrebbero potuto usare un master migliore.
Visualizzazione Stampabile
Visto che il film è recentissimo avrebbero potuto usare un master migliore.
Per chi ancora non lo avesse capito:
Il master usato è il D.I. cioè il Digital Intermediate, come per tutti i film nuovi del resto.
un altro utente (Joseph) ha trovato questo:
http://www.digitalintermediate.it/Di...troduzione.htm
Meglio del D.I. non c'è nulla. L'unica alternativa per non rimanere insoddisfatti è guardare prima il film al cinema, se lo si vuole valutare anche in termini di fotografia. E decidere dopo se acquistarlo per l'home video.
By
Infatti tutti quelli che lo hanno visto anche in sala ne hanno riscontrato le stesse caratteristiche,nel bene o nel male.
Infatti, come al solito si confonde la qualità d'un BD con la sua FEDELTA' alla ripresa originaria.
imho il video del BD di Ironman non poteva essere migliore. Ricordo le stesse discontinuità ed appiattimenti delle scene scure anche al cinema.
Assurdo augurarsi che Paramount possa fare meglio in ambito video. Hanno trasferito la ripresa originaria in modo trasparente sul BD e questo è già il meglio che potessero fare.
Ieri da Fnac a Porta di Roma (RM) l'ho preso a 22,90 (sconto soci) con il poster in omaggio.
Gran bel film, fotografia sgranata ma da alcuni commenti capisco che anche al cinema era così per cui è una cosa voluta.
Ci sono molte Audi, c'era un accordo commerciale suppongo.
Non avevo notato il sottofinale dopo i titoli di coda, oggi provo a vederlo.
Ciao
Mai quante in Io RobotCitazione:
Originariamente scritto da Aquos_46
Ciao,
Gianluigi
Mamma che belle quelle di Io Robot!
Visto il sottofinale con Nick Fury (se ho capito bene): ma chi è?
:D Il Bit rate è alto cmq
ho notato una cosa in questo film alzando notevolmente la Definizione,Sharpness,messa a fuoco come volete chiamarla ... io di solito ce l'ho l'impostato su 35 passando a 90 migliora nettamente
la profondita dell' immagine :eek: cosa riscontrata solo su questo film !!!
sembra avere la messa a fuoco leggermente sfasata rispetto agli altri Blu-ray
provate a cambiare le vostre impostazioni su un fermo immagine dove ci sono tanti dettagli per es quando indossa l'armatura
A me come qualità video è piaciuto molto, senza riscontrare nessun difetto di nota, anzi!
Audio potente ma nella norma.
Comunque nel complesso un BluRay più che buono da avere nella propria collezione.
Concordo, e anche in questa sede rinnovo il Bentornato ! :cool: ;)
O Luca,torni cosi' dopo un anno e non dici niente?:eek: Bentornato...e ovviamente quoto le impressioni sul disco,che peraltro ho visto integralmente proprio ieri sera.
Ustia! :eek:
Bentornato! ;)
Un ringraziamento a Bartolini e dvd-store che hanno consegnato in tempo il BD di Iron Man a 55AMG permettendogli così di esprimersi nuovamente sul forum:D
Attendiamo recensioni a valanga ....
Locu come fai a sapere ste cose? :D
Comunque in tutto questo tempo di mia assenza (ogni tanto vi leggevo), la mia collezione di blu-ray prosegue (li ho tutti non me ne manca mezzo, nemmeno le ciofeche) e dvd-store con UPS o Bartolini non hanno perso un colpo, mai! (E' giusto si sappia :D )
Ora il mio dubbio è se acquistare anche quei titoli che già posseggo in HDDVD.
Transormers l'ho acquistato anche in BluRay in quanto trovo sia un titolo atto ad una bella comparativa con la controparte in HDDVD.
Tornando a IRON MAN non che abbia prestato molta attenzione alla qualità video/audio, in quanto la trama del film mi ha sorpreso in positivo (non so perchè ero partito molto scettico).
Gli effetti speciali, più ancora che la trama, sono stati quelli ad avermi realmente soddisfatto.
Resta di fatto, sempre a mio personale giudizio ovviamente, un titolo da avere, in quanto è di certo capace di mostrare cosa l'alta definizione puo' fare.
Colgo l'occasione per salutare TUTTI (giangi, pyo, high, Loku, etc). Ben ritrovati ;) :)