Arrivati a Milano questa sera e già spediti verso Genova, domani vi saprò dire qualcosa.
Visualizzazione Stampabile
Arrivati a Milano questa sera e già spediti verso Genova, domani vi saprò dire qualcosa.
Avete visto il volantino di mediaworld?
Sembrava avessero messo in offerta la samsung a 249 :eek:
Invece era la VP-MX20H ma hanno utilizzato la foto della VP-HMX20C!!!
Effettivamente le sigle sono molto simili...
Ecco le prime prove... perdonate la qualità... ma le prime sono di ieri sera tardissimo...
Come potete vedere c'è un sensibile effetto botte ed una leggera vignettatura in alto a dx che sparisce al minimo movimento dello zoom.
Stasera la provo sul campo durante una partita di volley in una palestra in cui gli spalti sono praticamente dentro il campo.... vediamo se riesco ad abbracciare tutto.
EDIT
Quanto prima rimetterò le foto a norma di regolamento, scusate.
be si guadagna pero' se hai tempo dovresti provare 3 foto , una con grand. , una con grand leggermente zoommata e una senza.
penso che me lo prendero 'anche io
grazie per la disponibilita'
Certo, no problem.
Peraltro da alcune prove fatte mi sembra che invece nelle riprese non vignetti per nulla... confermerò.
molto interessanti le foto.. credo che provvederò anche io all'acquisto
Kellone...le immagini da regolamento dovrebbero essere al massimo 800x600...
Orpo boia, scusate...
Le edito e le rimetterò nuove magari un pò più carine, grazie.
Lo soffro da morire questo forum, è gemello di Hardware Upgrade che frequento dal 2002 ma mi dimentico sempre che ha un regolamento diverso.
Ho preso un ban di 5 giorni poco tempo fa per un up giornaliero ad un annuncio nel mercatino... che figura....
Ordinata....non vedo l'ora di provarla...
Sarai felicissimo, ho riprese spettacolari, non vedo l'ora mi arrivi il PC nuovo per fare un pò di Editing e masterizzare i primi BR.
Eh si....il problema è che dovrò anche io cambiare il pc...per ora mi limiterò a fare storage di filmati, fino all'acquisto di un pc per fare un po' di editing....
Salve a tutti, sono nuovo in questo sito e anche nel forum ovviamente. Volevo solo dirvi che ho comprato anch'io la vp-hmx20c quest'estate. Sono andato in giro per la Siria e ho fatto delle riprese semplicemente strepitose. Le dolenti note vengono invece dalle foto, confrontate con quelle fatte da mia moglie, con una fuji compatta a 5,5 mp nelle stesse condizioni, le mie foto (alla massima risoluzione!) sono molto più buie e i colori non corrispondono a quelli reali. In sostanza le mie foto sono un pò smorte rispetto a quelle fatte con la fuji, le ho dovute ritoccare per renderle più simili alla realtà. Soprattutto quelle fatte in pieno giorno e sotto un solleone perdono di luminosità di saturazione e contrasto, in una parola sono piatte. Avete per caso un'idea o un suggerimento su come rendere migliori le foto visto che dite che le vostre foto sono ottime?magari sbaglio qualcosa? O potrebbe essere solo un difetto della mia videocamera?
ciao . sicuramente devi controllare le impostazioni perche' ti garantisco che io sono rimasto positivamente colpito dai colori e dalla luminosita' delle foto tanto che al mare ho abbandonato la mia exilim da 10 mega perche' non reggeva il confronto
ciao
Idem, io ho posato la Nikon Coolpix 8400, fai tu.
Innanzitutto non utilizzare la risoluzione massima, ma quella più vicina alla risoluzione nativa, l'interpolazione non fa mai bene.
Poi prova nelle varie impostazioni di saturazione e contrasto a cercare un buon compromesso.
Arrivata!! ora mi butto sul manuale....ieri l'ho accesa un attimo giusto per provare e l'ho collegata al mio Sammy HD Ready...vedevo (da vicino) qualche problema di compressione, ma ero in casa con una fievole luce artificiale (e so che nonostante tutto sulle basse luci ci sono dei problemi)...
Cmq a livello preliminare sono contentissimo...solida, ben equipaggiata e di utilizzo semplicissimo (credo che la potrebbe usare anche mia nonna...)