Visualizzazione Stampabile
-
Ciao raga, qualcuno di voi ha mai acquistato da questo ebayer di hong-kong: meestore.
guardate un po questo cavo secondo voi e' buono per un collegamento da pc a tv lcd.
numero oggetto: 320306799060
il prezzo e' molto abbordabile
Ragazzi non si puo spendere 250 euro per un cavo a meno che non me lo diano d'oro o di platino!
ciauz
-
Non si possono mettere link a e-bay....ti consiglio di editare. ;)
-
Oggi sono andato al MW per cercare un HDMI... c'erano quelli flat della GBL ma c'erano 2 tagli 1m/3m e a me serviva 1,5 sfiga! comunque guardando dietro la confezione le caratteristiche parlava di 3 categorie di qualità del cavo (legend, luxury ultimate) rispettivamente con queste bande passanti (se ricordo bene): 65mhz/4,7 Ghz - 180 mhz/10,2 Ghz - 365 mhz/14,2 ghz ...quello che volevo chiedervi è se vale la pena prendere il top di gamma o se come banda passante basta anche l'intermedio, dato che non conosco la banda che invia il blu ray o se varia a seconda della sorgente.. booo :rolleyes: illuminatemi voi che ne sapete di più! ;)
-
Sono intenzionato anch'io a prendere il cavo hdmi da blue jeans cable, solo che non ho mai fatto acquisti online pagando con con carta di credito(ho sempre ordinato in italia e pagato in contrassegno) e sono un pò timoroso della cosa, mi posso fidare? o conviene farsi una postepay? il mio problema non è tanto l' utilizzo della carta di credito(sono uno strisciatore folle:D ) quanto l' utilizzo online....
-
Attiva una poste pay e compra da venditori conosciuti. ;) Su www.trovaprezzi.it ci sono le recensioni e voti di tutti i venditori.
-
Ok, fatto la postepay e ordinato il cavo hdmi "BJC Series-1 Belden Bonded-Pair HDMI Cables" da blue jeans cable, appena arriva vi sapro dire.
-
BJC Series-1 Belden Bonded-Pair HDMI Cables, stesso mio, 9,15 metri. Questo tipo è indicato per le tratte lunghe come il migliore.
Ordinato tre giorni fa oggi era già qui!!!!! Mitica FedEx
Ragazzi il cavo è un vero mostro, 2 kili e rotti di roba, massiccio come un tank, ha un diametro allucinante e il tutto trasmette una sensazione di solidità paurosa
stasera lo provo al volo
-
Vorrei raccontarVi la mia esperienza personale.
Utilizzo l'Onkyo 905 per smistare tutte le sorgenti video sul Tv ed il VPJ.
Inizialmente avevo collegato la PS3 con il cavo HDMI dorato "anonimo" trovato nella confezione.
Non soddisfatto per la troppa lunghezza (1,5 metri) ne ho utlilizzato un'altro da circa 1 metro "anonimo" trovato a buon mercato sempre dotato di connettori dorati.
In questo cambio non'ho notato differenze.
Per "cruccio" e per pura "smania" estetica, girovagando nei vari centri commerciali ho notato una serie di cavi flat con guscio metallico certificati etc. etc.
Ometto la marca perchè non sò se si può nominare, comunque stà di fatto che prendendone un paio da 70 cm (perfetti) l'immagine restituisce colori più saturi e controllati, ed un'immagine molto più pulita e definita.
Prima, è come se vedessi con un leggero "velo" o se preferite "smoothing".
Ho dotato tutto il sistema di questi cavi per cablare le connessioni "corte".
Quindi, per me, differenze ce ne sono anche per piccole lunghezze ma se ci si avvicina a cavi di sufficiente qualità è difficile poi apprezzare miglioramenti su segnali poco attenuati.
Importanti sono le schermature, ma per piccole lunghezze credo possano essere tutto sommato "trascurabili".
Invece, per collegare il VPJ, ho scelto di utilizzare un cavo HDMI certificato 1.3 della lunghezza di 12 metri.
Il produttore è un noto marchio "italiano" che produce anche cavi di lunghezza superiore comprensivi di ripetitori di segnale passivi (da 15 a 25 metri).
Non ne ho sentito parlare bene, di questi ultimi, per "incompatibilità" con alcune elettroniche.
Come si dice, il sentito dire lascia il tempo che trova.
Ho preferito prendere la serie Advanced da 12 metri (il massimo), proprio per evitare "guai".
-
ho un LCD Kdl 40V3000 sony, collegato alla ps3 con il cavo hdmi (quello venduto come accessorio della ps3),ogni tanto si vedono dei puntini bianchi o neri sparsi nello schermo, tipo piccole scintille, può dipendere dal cavo?
perchè sul libretto del LCD c'è scritto che se presenta questo difetto nn dipende dal tv..però nn c'è scritto da che dipende quindi ho pensato al cavo :(
qualcuno mi può illuminare?
grazie in anticipo
-
Questa storia dei cavi secondo me non sta ne in cielo ne in terra.
qualcuno dice: con il cavo hdmi o si vede o non si vede,
qualcuno che vede enormi differenze.
Potrebbe essere solo una trovata publicitaria per vendere cavi costosissimi.
Io ho provato con due cavi da un metro uno da 19 euro ed uno da 34 euro con contatti dorati etc... etc... e non ho notato nessuna differenza.
puo' darsi che alle lunghe distanze(tipo 10-20 metri) c'e' il rischio di perdere il segnale, ma che si veda male non ci credo.
Io non sono molto ferrato in materia pero' vi ricordo che il segnale digitale passa da un cavettino bianco per nulla costoso, poco spesso che arriva dalla parabola.
Se c'e' qualcuno piu' esperto che ci puo illuminare ben venga.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vitbus
Io non sono molto ferrato in materia pero' vi ricordo che il segnale digitale passa da un cavettino bianco per nulla costoso, poco spesso che arriva dalla parabola.
Se c'e' qualcuno piu' esperto che ci puo illuminare ben venga.
ciao
Quello che passa nei cavi coassiali per sat, non'è un segnale "digitale" ma una portante RF modulata con lo standard QPSK in digitale.
Nei "nostri" cavi scorre una "tensione" modulata in digitale.
In pratica scorre la "banda base" modulata in una certa maniera.
Non riesco ad essere più "semplicione" di così, correndo il rischio che tu non capisca.
Comunque, da parte mia, credo che molti produttori tra cui quelli più "famosi" e "costosi", si appoggiano alle stesse case costruttrici di cavi che , magari, apportano solo qualche piccola modifica dettata dal produttore.
Quindi sicuramente c'è una buona parte che fà da "specchietto per le allodole".
Ma non'è detto che una "tipologia" di costruzione diversa non restituisca risultati diversi , migliorativi o peggiorativi.
La mia è una convinzione pratica dopo aver provato varie soluzioni.
Poi , può darsi che sia un'idea sbagliata.
Che ne pensate?
-
Oggi ho avuto la conferma che sono soldi BUTTATI prendere cavi hdmi costosi perchè valgono tale e quale a quelli da 10 euro. dopo una serie di prove e mica prove ho visto che non cambia nemmeno una virgola! ha ragione chi dice che il segnale arriva o non arriva.
un conto nelle scart che essendo un segnale analogico cambia se la sezione del cavo è di qualità, ma nei cavi hdmi essendo in digitale cambia il discorso.
secondo me gioca molto il fatto psicologico per chi vede addirittura nette differenza tra un cavo economy e uno costoso. si vuole convincere che la differenza c'è, quando non cambia in verità nulla!
tutto questo naturalmente I.M.H.O
-
ho acquistato anche io un cavo BJ... ma preso dalla fretta ho fatto l'ordine dal sito USA. Quanto mi devo aspettare di tasse doganali? :D
-
ciao ragazzi, come voi prima di me anche io mi sto spippettando l'encefalo per l'acquisto di un buon cavo hdmi.
Ho visto oggi un cavo da Mediaworld della HAMA 2 metri (5stelle) con filtro, costava 49 euro, ero in procinto di acquistarlo ma non sapevo se stavo per gettare soldi o meno. Voi che ne pensate? Qualche consiglio? Grazie ancora!
-
Uso degli Hama da 1,5 metri con cavo flat senza filtro.
Guscio in metallo pagati la metà ... , e devo dire che mi stò trovando benissimo .