Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno
se andate sul sito della Sony AI Support e chiedete dell'ultimo firmware della nostra TV , ecco cosa risponde
https://thumbs4.imagebam.com/b9/a0/21/MEZ23RK_t.jpg
e se chiedo dove trovarlo, mi risponde:
https://thumbs4.imagebam.com/60/fc/5b/MEZ23UW_t.jpg
-
Infatti. Bisogna solo aspettare senza allarmismi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dreamlandia
L'ultima dovrebbe essere la seguente: 112.607.020.1
https://www.sony.it/electronics/supp...tware/00299239
-
Si infatti. Forse l'AI non è allineata. 🤣
Comunque, ribadisco. Basta aspettare.
-
Citazione:
fasadi572
Essendo i pannelli per cui il sw è previsto diversi, potrebbe essere gestita in modo diverso la grafica. Per questo preferisco non aggiornare.
Oltre alle modifiche che ho elencato prima, a mio avviso (ma potrebbe essere suggestione) mi sembra di notare un po' ovunque (varie sorgenti) un incarnato più tendente al saturo, che prima non ho mai notato (e che il 77 non ha! a parità di sorgente e configurazione)
Sto pensando di fare downgrade (sempre che si possa!) all'ultima versione stabile disponibile per il 55, perché mi irrita il lag/pausa tra il cambio canali... preciso che ho già eliminato i vecchi canali e fatto una nuova ricerca (li ha posizionati correttamente, tipo Ra1 su 1 etc etc)
-
Temo che il downgrade non si possa fare da casa. Non so se fattibile col sistema di ripristino quando si ha un crash durante l'aggiornamento.
-
Se non altro hanno finalmente risolto il lag (o microlag a scatti) del menu rapido, quello a scorrimento orizzontale, quando si preme il tasto menu o la chiave
-
Molto figa la connessione con Bravia Connect, in sostanza è come avere il telecomando sul telefonino
-
Una cosa analoga l'hai con android. Puoi far fare al telefonino il telecomando al tv
-
Citazione:
belarc
Oltre alle modifiche che ho elencato prima, a mio avviso (ma potrebbe essere suggestione) mi sembra di notare un po' ovunque (varie sorgenti) un incarnato più tendente al saturo, che prima non ho mai notato (e che il 77 non ha! a parità di sorgente e configurazione)
Sto pensando di fare downgrade (sempre che si possa!) all'ultima versione stabile ..........[CUT]
Il piccolo lag che noti nel cambio canali , lo fai sparire facendo un paio di riavvi . Così ho fatto io , ed è tornato reattivo come prima . E non ho avuto altri rallentamenti . Per il resto questo aggiornamento è assolutamente perfetto .
-
-
Aspetterò anch’io ma una mail a Sony di sollecito inviamola tutti noi interessati. Io lo farò.
-
Citazione:
JaMorant
Il piccolo lag che noti nel cambio canali , lo fai sparire facendo un paio di riavvi . Così ho fatto io , ed è tornato reattivo come prima . E non ho avuto altri rallentamenti . Per il resto questo aggiornamento è assolutamente perfetto .
Grazie per il consigliom, ho riavviato 2 -3 volte e ora va molto meglio...
L'importante che abbiano finalmente tolto i microlag nel menu a scorrimento orizzontale
Lo testo ancora per un po' prima di passarlo sulla 77
Non hai notato una saturazione diversa degli incarnati?
-
Citazione:
belarc
Grazie per il consigliom, ho riavviato 2 -3 volte e ora va molto meglio...
L'importante che abbiano finalmente tolto i microlag nel menu a scorrimento orizzontale
Lo testo ancora per un po' prima di passarlo sulla 77
Non hai notato una saturazione diversa degli incarnati?
Onestamente no , ho provato le varie app di streaming , la nuova modalità calibrata Prime Video , ed anche con la mia PS5 Pro è tutto è meraviglioso come immagine , sia in SDR che in DV o HDR . Anzi ho la sensazione che il livello complessivo di tutto quello che vedo sia ancora più spettacolare 😎.
Confermo che c’è un cambiamento di font nei menù . Vedrai che il lag sui canali televisivi andrà via completamente .
-
Citazione:
fasadi572
Essendo i pannelli per cui il sw è previsto diversi, potrebbe essere gestita in modo diverso la grafica. Per questo preferisco non aggiornare.
Beh il nostro pannello credo sia identico a quello venduto in nord america, e anche lì il firmware, nomi dei file a parte, è identico.
Che ci sia poi qualche altra piccola differenza altrove è possibile, ma non credo sia questa la causa del ritardo del firmware, davvero troppo eccessivo.
edit: anzi leggendo in rete sembra che sia una versione rilasciata più o meno a giugno 2024