si riscontrati entrambi
A me è rimasto in una luminosità molto bassa anche passando da hdmi3, dove c'era i lettore blu-ray, a sky. Sono dovuto ritornare su hdmi 3 e di nuovo su sky per normalizzarla.
Visualizzazione Stampabile
avete verificato se è attiva qualche modalità ECO nei menù interni ?
Si disattivate tutte.
Ciao a tutti!
Mi consigliate di prendere la Samsung 65HU7500 oppure la sony 65x9005B?
[QUOTE=valerio231075;4225859]avete verificato se è attiva qualche modalità ECO ne...
idem tutto disattivato.
tutto assolutamente spento..Citazione:
avete verificato se è attiva qualche modalità ECO nei menù
joe
Senza offesa e senza polemica lui é OT ma tu stai quindi dicendo che in ogni room ci sono pareri non attendibili, parziali e faziosi? Spero non siamo come i ragazzetti che parlano di iPhone e Galaxy S5..... ma riusciamo a dare pareri obiettivi ...o solo perché abbiamo comprato samsung o sony e siamo nella apposita sezione tutto il resto è una chiavica ? :) :)
No. Se vuoi possiamo anche confrontarci ore per discutere se sia meglio un samsung rispetto ad un sony o viceversa,ma ci sono le sezioni destinate a questo, per me se ne puó anche parlare ma i moderatori di solito sono piuttosto poco tolleranti, vedi questo http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1429451 Io per esempio arrivo da un'ottimo Sony hx855 e passerò a Samsung senza indugio alcuno. Era solo una considerazione ed anche abbastanza ovvia, senza bisogno di essere tacciato per un fanboy dopo due Panasonic e un Sony...
Scusate a tutti l'off topic, faro la mia domanda nella sezione apposita.
Come avrete capito sono nuovo e non ancora pratico in questo forum.
Ciao a tutti
Salve ragazzi ho letto tutte le pagine di questa discussione e sono interessato all'acquisto di questa fantastica tv.Qualcuno conferma questo comportamento anomalo riscontrato dall'utente joe90?Mi incuriosisce la cosa....
"Anche io penso di aver trovato qualche bug soprattutto per il dimming.
esempio, fate questa prova in locale buio : guardando il blu ray di nemo, quando dori lascia cadere la maschera in profondità nel buio e loro si addentrano, in modalità film lo schermo non si spegne tutto ma lascia intravedere la retroilluminazione.
Ho fatto una prova con modalità naturale(anche se non mi piace come settaggio) e guarda guarda, quando i due pesciolini vanno nel
profondo nero il pannello si spegne.....diventa nero nero indistinguibile da ogni altra cosa attorno.
Poi quando al centro si accende la "luce" del pesce cattivo, li è una goduria perchè le zone chiare sono solo quelle necessarie e
attorno tutto nero pece...fantastico!
Volevo vedere le impostazioni di questa modalità ma sono per più di metà nascoste.
Un pò desolato torno all impostazione film e riguardo la scena un pò sconsolato....invece....l impostazione che con naturale oscurava
a dovere le zone sono rimaste....incredibile .....è una goduria incontenibile avere la modalità film accesa con il dimming di naturale.
La felicità termina quando alla successiva riaccensione tutto tornava come prima ovvero in modalità film sembra che il dimming
funzioni in modo meno marcato ed è proprio un vero peccato perchè questo pannello ha dell incredibile come livello nero.
Premetto che non mi piacciono i vari filtri immagine e sono disinseriti compreso il sensore luce.
Domande: capita anche a voi sta cosa? come si può ovviare o è un bug bello e buono?
Il tv l ho ritirato il 2 agosto, ho aggiornato all ultimo fw e per il resto è meraviglioso.
Ieri mi è anche arrivato l ok per la consegna dell HD UHD PACK ! non vedo l ora che arrivi!
grazie a chi vuole rispondere"
modalità ECO disattiva pure io.
Una cosa che mi ha deluso di questo hu7500, rispetto al philips che avevo, è la gestione del movimento. Vedo ogni tanto( ogni tot minuti) come un piccolo(dura una frazione di secondo) microscatto, cioè una non uniformità nel movimento( una incertezza) che spesso accade nei cambi di inquadratura per esempio da un quadro in quiete ad uno in cui c'è movimento di soggetti.Per esempio gli stacchi nelle partite da campi lunghi sul terreno di gioco a primi piani dei giocatori.
E' come se l' elettronica si dimenticasse il suo lavoro, ma poi si 'ravvede' subito. E' proprio come dice qui:http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue55h...1405083761.htm nella sezione MOTION.
Altra cosa che ho visto è l' Effetto Predator, che pensavo ne fosse aflitto solo il Philips, (è quell'alone di sfocatura intorno ai soggetti in movimento).Questo si risolve del tutto disattivando il Motion Plus, ma per me il MP ( ora su lineare) è irrinunciabile.
Quali parametri posso settare per limitare l'effetto?
tutti questi piccoli "BUG" potrebbero risolverli con qualche futuro aggiornamento se a loro pervenuti.... anche perche penso che ancora aggiornamenti della tv ne usciranno....non siamo mica alla fine!!