Dove hai letto questa cosa ? Io l'ho confrontati bene e sono del tutto identici . Stessa cosa mi ha confermato il tecnico Sony . Unica differenza 400hz, per quello che conta per ognuno di noi
Visualizzazione Stampabile
grazie ... speriamo di tirar fuori un bel sondaggio ... altri pareri ?
ero al corrente di questa cosa ma cio che mi frena è il fatto che guardo molto con luce accesa e guardo tanta sd ... isp forse e meglio per me.
Allora non sono l'unico che vede meglio l'805 rispetto al 828 (2014) , a me questo modello nuovo sembra appunto sbiadito..come se i colori perdono contrasto.........però valerio dice che la serie 828 ha un pelo più nero........:rolleyes:
Dipende cosa cerchi nella tv. Se ti interessa la qualita'assoluta allora come ti hann detto gli altri vai del 46w905 se cerchi le "dimensioni" il 55, la giusta via di mezzo il 50 828. Sono nella tua stessa situazione ma per fortuna non ho fretta e aspetto i mondiali.
Ieri ho guardato il film limitless in bluray ad una distanza di 3 metri su questo tv
http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE40B6000VWXXC che mi hann prestato i mei genitori fintanto che non lo acquisto io, televisore secondo me ottimo con un ottimo nero.
Che dire in blu ray 40 pollici a tre metri i dettagli ottimi li si vedevano appena, pur essendo io dotato di vista da falco, per cui senza andare negli eccessi delle testate che dicono di prendere i 55/60/65 pollici per quelle distanze direi che il 46 e'il minimo sindacale per vedere tutto bene.
C'e' poi da considerare anche il mobilio e il contesto, un televisore potrebbe stare "male", e poi che nelle distanze troppo corte in scene di forte movimento si potrebbe avere fastidio.
Il mio amico tiene il 55 pollici a 235cm di distanza, se si guarda qualche scena tranquilla ok ma se ci sono scene di azione estreme, io mi giro e mi viene da vomitare, figuriamoci nei videogiochi....
2 voti per 46w905 ... ma la questione luce ambiente sempre accesa ? diciamo che riduce la superiorita del nero e enfatizza la minore brillantezza dei colori ... non pensi
Ho trovato conferma in giro che i colori sbiaditi/patina sulla schermo sono dovuti al sensore di luminosita' ambiente, ovvero l'ECO MODE.
Disabilitandolo le cose cambiano e lo sbiadimento sparisce ... anche se le differenze con un pannello IPS rimango, ovviamente.
Ma non è strano che in negozio sia impostato il sensore ambiente? In genere non sono settati in modalità "Negozio"?
Guardate bene i riflessi sul 828, sono molto meno invasivi rispetto all'805. Da un lato è un pregio, ma non vorrei che lo strato antiriflesso sia responsabile di una leggera perdita dei dettagli.
Confermo che l'828 ha colori più tenui, più che sbiaditi , diciamo più naturali. Qualcuno lo amerà per questo, a qualcuno sembrerà un pò "anonimo".
Non ho però potuto vedere se , con altri settaggi , i colori riescono ad essere più saturi .. però ne dubito perchè il tv in esposizione era già in modalità brillante ( dinamica ) quindi temo che su modalità più cinematografiche possa diventare ancora più slavato.
Apprezzeranno questo cambio di direzione tutti gli amanti dell'immagine plasma. Sembra davvero che Sony in campo Lcd si voglia distinguere sempre più in tal senso . Per capirci, la resa sembra la stessa degli Lcd Panasonic
Buoni sono buoni, solo che sono differenti come resa dal W807 che, pur non avendo il triluminos era più vivace
Non per essere polemico... ma leggere qualche post fa che il BLU della maglia del Manchester city era blu... rabbrividisco, visto che ieri hanno giocato con la maglia bianca... poi se si riferiva al RIGHINO BLU... allora è cmq un'osservazione esagerata
Chiusa polemica.
Spero sempre in qualche post che FINALMENTE mi faccia decidere come d'incanto... ma la vedo dura...
Vorrà dire che aspetterò i prossimi PANASONIC
Alla fine, chiedo solo ad un tv di vedersi COME il mio 32lx5f PANA del 2005.... in un formato da 50" circa
Beh credo proprio si riferisse al rigo verticale visto che la maglia del City blu non è mai stata...
Perché osservazione esagerata scusa?
Se ti metti ad un metro da un 50" nei primi piani non riesci a farti un'idea sul colore di un particolare del genere?
Sottosaturi non significa naturali ,ne oversaturi . I colori del plasma sono saturi al punto giusto ,quindi è inutile confontarli e dire che sono simili . Il w828 ha il rosso e (leggermente) il blu sottosaturo , e c'è poco da fare , poi sinceramente non so a chi possono addirittura piacere i colori sottosaturi (diciamo che per forza di cose bisogna accontentarsi). Ci sono anche led con colori saturi al punto giusto ,quindi sfatiamo sto mito che tutti i led sono oversaturi ,non è cosi. Che poi sia ,per ora ,il best buy dell'anno è un altro discorso. Ma assolutamente non sono colori naturali ,un paio di post indietro ho postato delle foto dove la differenza si nota e come .. ma a 999 da qualche parte dovevano pur risparmiare...