Credo abbia pattern solo per calibrazione a occhio....
Visualizzazione Stampabile
@scar1986
Il VT60 è di gran lunga superiore alla tua tv in firma in termini di nero (siamo proprio su un altro pianeta: 0,005cd/m2 vs. 0,045cd/m2) e non solo.... ;)
Ok appena mi arriva metto i setting di Rosmarc e vado di rodaggio per tot ore con film di animazione senza bande nere per tot ore?
ma no non serve a niente farlo andare senza guardarlo. sprechi solo corrente. impostalo e guardaci quello che vuoi. tranne il desktop con le icone :D
non andare in paranoia per niente
(premetto ho il GT60 ma penso cambi poco a riguardo)
sinceramente ero anche io un preoccupato della ritenzione nei primi periodi... e invece ... dopo il primo giorno praticamente ci gioco anche 3 ore di fila e non ho avuto problemi di ritenzione.. :D è uno spettacolo giocarci :P
Io dico solo.....alti livelli!
Confermo.
Ritenzione praticamente 0, rumore ventole impercettibile... se fai silenzio e c'è silenzio totale le senti all'accensione leggerissimamente, ma già a volume normale non le senti più... si sente di più il mio cane che russa in cucina
facendo un po di prove, ho notato che la ritenzione si presenta ma se si mette la luminosità pannello su bassa... mentre su media tutto sparisce o è quasi impercettibile ....
potrebbe centrare qualcosa anche con la differenza tra le sfumature di cui si parlava prima? boh il mistero s'infittisce
La "differenza tra le sfumature" è un'ipotesi, non credo sia il caso di darla per scontata.
In linea teorica, è normale che l'aumento di luminanza del pannello in modalità Medio rispetto a Basso evidenzi via via più rumorosità e dithering. Almeno sui pana, anche negli anni scorsi era così. Comunque quando Onsla pubblicherà la sua review forse approfondirà anche questo aspetto.
Ciao ros, vedo che il buon drigerott, ha giustamente postato le sue impressioni anche qui. :)
E' una cosa che avevo notato anche io e ti garantisco che è palese. Ma non solo la ritenzione sparisce passando da basso a medio, ma sparisce allo stesso modo in tutte le modalità che NON siano Cinema o Pro, ovvero quelle "famigerate" con i 30K gradienti.
Sarà un caso? Io non credo, le cose sono correlate ma mi piacerebbe capirne il motivo...
Buio, modalità Cinema o Pro con lum. su basso, metti una schermata nera, apri il menù del tv per qualche secondo e poi chiudilo. La schermata nera temporaneamente mostrerà tutte le scritte del menù.
Sono certo che anche il tuo pannello si comporti come tutti gli altri... ;)
è proprio la prova che facevo io, appunto con il menù... e dopo cambiavo la luminosità del pannello da basso a medio e si vede benissimo che la ritenzione sparisce, torni a basso e ritorna ahahahha....
certo che è proprio strana l'elettronica della serie 60 non ha nulla di logico... almeno per noi utilizzatori :P magari qualcuno più esperto o direttamente da panasonic ci faranno sapere un po meglio come funziona il tutto...
Confermo.
Plasm-on, tu che dici? :)
è come se nel nero più nero con il pannello su luminosità bassa, facesse vedere "sfumature" che con il pannello su medio non si vedono.. il che non è completamente sbagliata questa teoria :P (almeno nella logica della mia mente)