come caratteristiche tecniche sulla carta sembra meglio il toshiba ma bisognerebbe vederli dal vivo e vedere quale rende meglio..Citazione:
Originariamente scritto da Sp4rr0W
Visualizzazione Stampabile
come caratteristiche tecniche sulla carta sembra meglio il toshiba ma bisognerebbe vederli dal vivo e vedere quale rende meglio..Citazione:
quindi dici che i caratteri sono bene definiti?il desktop si vede bene?Citazione:
Originariamente scritto da Maya
Interesserebbe anche a me questo discorso. Nell'indecisione di quale cavo-connettore prendere, ho preso un cavo VGA-VGA, ma mi sto scervellando con le risoluzioni... non riesco a trovarne una che si adatti perfettamente al Toshiba... ma io su ste cose non sono molto pratico, sono andato veramente a tentativi (:rolleyes:).Citazione:
Originariamente scritto da cristch
none devi prendere hdmi>dvi in vga non mappa giustoCitazione:
Originariamente scritto da Cosmic Rome
Ragazzi vi ripeto la questione della mappatura per PC.
Il tv tramite HDMI aggancia perfettamente 1920x1080p@60hz, la qualità video è stratosferica, praticamente vi sembrerà di guardare un monitor da PC, io addirittura ci apro delle applicazioni grafiche come photoshop zbrush max, e ci si lavora senza alcun problema.
qualcuno mi chiedeva la nitidezza dei caratteri, rispondo di nuovo, PERFETTA, non vedrete alcun tipo di aliasing o schifezze di sgranature varie... semplicemente perfetto.
Per quanto riguarda invece la connessione VGA, lasciate perdere, in quel caso c'è un decadimento qualitativo notevole, in quanto la VGA di questo tv, arriva al max a 1280x1024, o qualcosa di simile ora non ricordo con precisione, e poi il segnale viene scalato dalla tv alla risoluzione del pannello, in due parole, evitate se possibile di collegare il pc in vga.
per quanto riguarda i cavi va benissimo un hdmi-hdmi ammesso che la vostra GPU abbia una hdmi, oppure un cavo DVI>HDMI credo che tutti abbiate un DVI sulla GPU.
come ben saprete la differenza tra DVI e HDMI in termini di qualità video non esiste, la differenza vera è l'assenza del canale audio per la connessione DVI.
Aggiungo anche che la visione pressochè perfetta del PC su un pannello fullhd, non è esclusiva di questo toshiba, ma tutti i pannelli fullhd mappati 1:1 in digitale, la qualità è strepitosa... va però aggiunto che tolto lo sfizio di vedere il desktop a 37" onestamente non è molto comodo lavorare con un schermo di quelle dimensioni... io infatti lo tengo come secondo schermo, e lo accendo di rado... sono convinto che per lavorare specie nel settore grafico un monitor dai 20" ai 24" sia piu consono...
almeno questa è la mia idea, magari voi vi troverete benissimo a fare del 3d su un 37"...
ciao
Scusa... non ho capito, potresti spiegarti meglio? Ora sto usando un portatile che ha l'uscita VGA, e per questo avevo preso il cavo VGA-VGA. Quando troverò un tavolo porta-computer adatto, "traslocherò" il Mac che ha l'uscita DVI. Che dovrò prendere? Grazie...Citazione:
Prendi un cavo da na parte DVI e dall'altra HDMICitazione:
Originariamente scritto da Cosmic Rome
oppure ti prendi un cavo HDMI e un adattatore HDMI to DVI
Sp4rr0W, le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
Come da regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Grazie a tutti per le risposte. ;)
chiedo venia :D
sono abituato ad hwupgrade :D
ovviamente l'uso previsto è come secondo monitor dove vedere film in hd/divx e dove giocare...crisys su un 37" a 1980*1080 deve essere uno spettacolo:DCitazione:
Originariamente scritto da Maya
attualmente questo monitor a quanto si trova?
io l'ho visto in offerta anche sotto i 1000 euro da MW...
si per giocare è una bomba, io lo uso prevalentemente per film in BR e x360 e PS3, una gioia per gli occhi, specie se considerato il rapporto qualità prezzo.
ciao
Grazie Maya
in effetti ho già chiesto all'assistenza come aggiustare il guasto al ddt: mi hanno deto che probabilmente dovranno riprogrammare il software del ddt interno.Se mi dici che basta aspettare io aspetto: attualmente in analogico nessun problema in ricezione però ti assicuro che in digitale sto tv è una bomba!
(anche se sembra che questa schedina digitale terrestre integrata si svampa con facilità)
ciao e arigrazie
:)
Lo so che in DDT va una bomba io anche lo sono un felice possessore!
Cmq, torna a posto da solo, ci sono anche diverse testimonianze in questo thread, non ricordo la pagina oramai, ma se hai voglia di cercare troverai...
io aspetterei ;)
Voglio riesumare il topic di questo ottimo TV chiedendo una conferma.
Qualche mese fa arduo fare questo controllo ma ora che le sorgenti Blu-Ray che supportano (sopratutto forzano, nel caso del Toshi) il 24p ci sono (es. PS3 con nuovo firmware).
Chi di voi, possessori del Toshi X3030 e di un player BR '24p forced out', può confermare che in uscita il segnale nativo rimane a 24p o viene riconvertito internamente a 60hz, introducendo gli scattini del 3:2 pull-down?