Spero che sia una battuta. :D
Meglio prestito & restituzione. :D
Visualizzazione Stampabile
Chi fa passare il video di sky tramite l'oppo può dire di vedere un'immagine migliore su tutti i canali trasmessi?
@ adslinkato
ti offri volontario? :D
hai mai provato sky-->oppo? (o non hai sky? :))
Le differenze sui collegamenti si sentono se e quando il resto dell'impianto è ottimizzato al punto da permetterti di percepirle, ma - in tal caso - non saranno mai macroscopiche o sconvolgenti; eviterei di dilapidare centinaia di euro in cavi di segnale, dal momento che già un onestissimo PROEL DIE-HARD DH800 è ampiamente in grado di farti apprezzare la differenza con un collegamento HDMI e farti godere un ottimo audio.
Grazie mille per i feed back.
Appena trovo un attimo di tempo collegherò il decoder al 105 così potrò fare un confronto diretto ;)
Avete anche modificate le opzioni immagine/hdmi sull'oppo o lasciato tutto di default?
Interessante la soluzione del cavo consigliato da tiggy: sarebbe molto economico e anche ordinato nel mobile...
Ho un dubbio.
Per l'ascolto della musica uso l'app bubble upnp su un cell android che mi permette di prendere i brani dal nas e riprodurli sull'oppo.
Ho però avuto l'impressione (dovrei fare degli ascolti più approfonditi) che gli stessi brani su cd hanno una migliore qualitá.
Può essere che l'app faccia "qualcosa" che mi fa perdere informazioni?
Ti cobfermo che la riproduzione da cd di uno stesso brano sull oppo e migliore che quella da.disco usb o conessione wireless.
Gia il solo bluray rippato suona peggio. Non si sa ol perche pero. Probabilmente è per via del percorso del segnale. Gia provata la differenza... ;)
Ah davvero!?! Quindi anche file audio lossless via usb non suonano come il CD?
Mi chiedo se anche chi decodifica il segnale con un dac esterno (tipo New77) nota questa differenza? New ci sei?
Potrebbe essere un problema nel ripping?
@ polpettaHT
Veramente?!?
Lasciando stare l'app dello smartphone e quindi usando il telecomando dell'oppo richiamando i brani nel nas tramite dlna/samba la qualità cd è maggiore dello stesso file .wave rippato da quel cd stesso e riprodotto tramite rete??
@ maxPT
come faccio a controllare se all'oppo arriva il segnale a 44/16?
Se non erro con l'ultimo firmware le info sono disponibili direttamente nel display, ma comunque col tasto OPTION durante la riproduzione di un brano dovrebbe riportarle sulla sinistra.
Io intendo lettura direttamente da cd o dvd tramite l ottica del lettore.
Rispetto ad altri file di qulasivoglia genere su chiavetta. Sto parlando dello stesso brano ovviamente