• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Oppo BDP-105 - Il nuovo lettore universale ammazzagiganti

Stas ho smanettato un po e credo di aver capito come condividere senza problemi usando everyone... Che fatica pero' , windows una frana come al solito, per fare una ca..ta da un minuto devi smadonnare per 4 ore..

Ma quale sarebbero l'username e password del mio HTPC scusa , io non ne ho mai settata alcuna?!?

Anche a me col nuovo firmware ha chiesto nome utente e password che prima non chiedeva.
Non ho capito però di cosa, perché il NAS, la rete e il router hanno le loro password (tutte diverse) mentre io ad istinto ho inserito administrator/vuota ed è entrato... :what:

Ultima modifica:
se hai tempo puoi postare i link dei forum delle discussioni estere ?
Le più importanti sono le due discussioni aperte su Avsforum http://www.avsforum.com/t/1439524/official-oppo-bdp-105-owners-thread e http://www.avsforum.com/t/1451764/oppo-bdp-105-sound-quality-check-thread-for-audiophiles
Ti aspettano però più di 10000post :muro::cry:....cmq alla fin fine le domande e gli argomenti sono più o meno gli stessi e vengono rinnovati periodicamente dai nuovi utilizzatori; se devi scegliere cerca le risposte date da Bob Pariseau che è un Beta tester del progetto e quindi ha direttamente partecipato alla sua evoluzione. Buona lettura!:D

Scusate ma sto provando alcuni mkv in dolby digital true hd e quando visualizzo l'audio sull oppo mi viasualizza MPL 5.1 e' normale ?!?

ho il lettore aggiornato all'ultimo firmware in rete, da qualche giorno sto provando svariati file e registrazioni mp3 e mkv , ho notato con gran dispiacere che molto volte dopo un po che il player va , tipo 5-10 min, ma la cosa e' molto random , il lettore si "freezza" ossia si blocca del tutto , non pormette niente tranne l'essere spento.

mi e' successo alcune volte collegato in rete col pc , pensavo fosse un problema di rete... stas mi si blocca 3 volte ascoltado mp3 con le cuffie usando una chiavetta usb . devo incominciare a preoccuparmi???

uso sempre l'app media HD su ipad per il comando puo' essere quella (ci credo poco)

l'ultima versione di firmware BETA segnalata da un utente nei post precedenti e' affidabile , in cosa consite e soprattutto dove si trova??

help

Ieri sera poi ho acoltato per altri 20 min musica senza far partire l'app media hd da ipad ma usanto il suo telecomando con la tv e non si e' bloccato niente... Forse e' l'app che ha ancora dei problemi e manda in palla il lettore... Bo.. Succede anche a voi o sono l'unico sfi...ato...:p

Ieri sera poi ho acoltato per altri 20 min musica senza far partire l'app media hd da ipad ma usanto il suo telecomando con la tv e non si e' bloccato niente... Forse e' l'app che ha ancora dei problemi e manda in palla il lettore... Bo.. Succede anche a voi o sono l'unico sfi...ato...:p

Ciao
Succede la stessa cosa anche a me, ma con il 103D, ho provveduto quindi ad effettuare le tue stesse procedure e solo escludendo il comando da iPad torna tutto normale, l'unica differenza è che le interruzioni si verificano circa ogni 30 secondi e alla ripartenza c'è un salto di 10 secondi.
Durante la riproduzione comandata da iPad smanettando tra i menù delle impostazioni, per cercare qualche cosa fuori posto, non ho però riscontrato nulla di strano.:confused:

Forse e' l'app che ha ancora dei problemi e manda in palla il lettore... Bo.. Succede anche a voi o sono l'unico sfi...ato...:p

A me l'app per Android si impalla sempre... ma non il lettore. Ogni volta che va in stand by, al resume, si impalla puntualmente! Ma oltre a questo non mi da altri problemi... in sostanza a ogni operazione la devo riavviare... poco male, una volta che faccio partire un gruppo di mp3 o flac, ecc... funziona poi...:(

Succede anche a me, usando bubble upnp però fila tutto liscio...
È un bug che andrebbe fatto presente ad oppo...
A me l'app per Android si impalla sempre... ma non il lettore. Ogni volta che va in stand by, al resume, si impalla puntualmente! Ma oltre a questo non mi da altri problemi... in sostanza a ogni operazione la devo riavviare... poco male, una volta che faccio partire un gruppo di mp3 o flac, ecc... funziona poi...:(
Come fai a far partire un gruppo di canzoni con l'app dell'oppo?

Come fai a far partire un gruppo di canzoni con l'app dell'oppo?

Per gruppo di mp3 o flac intendo quelle che ho in una cartella... ho "compilation" di centinaia di canzoni in cartelle singole che faccio riprodurre in random... ;) Quindi in sostanza con l'app scelgo la cartella da riprodurre e via... una volta partita anche se si impalla l'app dal cell, l'Oppo continua con il suo lavoro... :)

News :
105D con Darbee + DSD64 e DSD128

http://www.oppodigital.com/blu-ray-bdp-105/blu-ray-BDP-105D-Overview.aspx

. The BDP-105D supports DSD audio in standard rate (DSD64) or double rate (DSD128 or DSD 2x) via its new USB DAC input. If your computer can play it, the BDP-105D can convert it to analog.

P.S. la Oppo non era al CES 2014 di Las Vegas, ma ha aspettato che finisse per calare l'asso :eek:

Più che il Darbee questa mi sembra una grande novità.. Mi piacerebbe sapere se lq nuova scheda d'ingresso possa essere implementata come ricambio nella versione 105 normale. Adesso mando subito una mail alla Oppo! Speriamo..

Queste versioni D del 103 e del 105, implementano si il processore Darbee Visual Presence, ma il chip video principale, non è più il Marvel, ma un Silicon Image VRS ClearView, di cui ignoro le caratteristiche e prestazioni. Sarebbe utile sapere come si colloca rispetto al Marvel.

Più che una scelta di qualità è una scelta obbligata perchè il Marvel non implementa la possibilità di usare il Darbee. Io personalmente non ho mai visto a confronto le due versioni, per confrontare la qualità bisognerebbe comunque disattivare il Darbee per valutare a nudo come lavorano i due processori. Qualcuno lo ha fatto? Non sono interessato al Darbee avendolo sul Radiance ma sono curioso di sapere come si comportano i due lettori senza il Darbee attivo.

Ciao a tutti sto valutando l'acquisto del player in oggetto come lettore bluray, mediaplayer e per l'ascolto della mia collezione di musica liquida in flac. La mia configurazione attuale è composta da nad c352 e klipsch rf7 I serie, credete che l'oppo 105 possa suonare troppo freddo mettendo esageratamente in evidenza le trombe klipsch? Prediligo un suono caldo con bassi ben presenti.

Siccome dovrò espandere l'impianto anche verso l'home theater credo che avere un oppo 105 mi permetta di acquistare un ampli HT top di gamma (es onkyo 906) con qualche anno sulle spalle, quindi non avente le ultime codifiche, e collegarvi l'oppo in analogico avendo cosi ultime codifiche beneficiando anche dei dac dell'oppo. Che ne pensate?