Visualizzazione Stampabile
-
Marco, le caratteristiche e potenzialità dell'Harmony (io ho il 555) le conosci bene... per me è insostituibile e unico!
Mi raccomando, spremi quel telecomando Samsung e facci un resoconto dettagliato. ;)
Per quanto riguarda la regolazione del contrasto nessuno mi sa dire quale Pattern White utilizzare, dal momento che quelli classici non sono idonei ad un Plasma...?
-
sera...la tv è una bomba però non riesco a risolvere un problema quando guardo film o sport in streaming, non sento l'audio e non capisco da cosa dipende.
Qualche idea?
grazie.
-
Brutte notizie dal fronte tastiera:
Provato Logitech K400 Wireless Touch Keyboard e non funziona. Chiamato centro assistenza Logitech, nessuna soluzione, ogni loro tastiera ha necessità di trovare dei driver una volta inserita la porta USB, i televisore non glieli fornisce e quindi non va. Di conseguenza nessuna tastiera immagino potrà funzionare a meno che sia progettata appositamente per questo scopo. :cry: :cry: :cry:
Quasi quasi è meglio comprarsi un micro-pc o come si chiama e utilizzare il plasma a mò di monitor, ho solo un pò paura per lo stampaggio. :(
Chissà se Samsung avrà volontà di fare una tastiera dedicata? Tanto non sarò solo io a sentirne la necessità....:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da drastiko
Quasi quasi è meglio comprarsi un micro-pc o come si chiama e utilizzare il plasma a mò di monitor, ho solo un pò paura per lo stampaggio. :(
Chissà se Samsung avrà volontà di fare una tastiera dedicata?
Mi sembra un peccato utilizzare sto popò di tv come fosse un monitor... il pericolo stampaggio potrebbe concretizzarsi!
Non è più comodo un bel pc con relativo monitor e tastiera sotto il naso per navigare...?
Poi è chiaro che ciascuno di noi ha le proprie necessità... ;)
-
tornando al discorso calibrazione nn capisco perche' la saturazione del colore con apposito test mi da corretta sul plasma e corretta sull'lcd ma su l'lcd ho una naturalezza che sul plasma nn ho =_=
Di solito dovrebbe essere il contrario ma il plasmone mi rimane davvero troppo carico nei colori e il rosso e' onnipresente dappertutto ( il BD di Rapunzel ne e' l'emblema ) solo che con il test mi da risultato corretto con colore a 50 se scendo il rosso il blu e il verde si discosta dal pattern ma se rimango cosi pare un carnevale....e nn c'e' Merighi o Regolo o AVCHD che tenga il colore a 50 con tutti deve rimanere -_-
-
Sano, inutile girarci intorno, senza una calibrazione si riesce a fare poco.
Nel mio caso i pattern (e pure i miei occhi sensibili ai colori troppo carichi) mi dicono che 46 di Saturazione è il valore corretto. Se vado a 50 mi sembra di essere al circo, se scendo a 42/43 il quadro sbiadisce.
Niente! 46 è il valore corretto per il mio tv.
Io ho scopiazzato (e in parte modificato) un setting che girava in rete e mi sto trovando alla grande; probabilmente anche quello fa... :rolleyes:
-
si ma nel mio i pattern mi dicono che e' 50 il valore corretto ma i miei occhi mi dicono che sopra 46 o 47 diventa un circo =_=
Quello che nn capisco e' perché sull'lcd sony quello che dicono i pattern e quello che dicono i miei occhi collima perfettamente,anzi e' proprio uno spettacolo di visione ( con i limiti del caso )
Mi sembra quantomeno ridicolo che ci sia tutta sta differenza a video come risultati.
A sto punto o me ne frego dei valori o me lo tengo cosi ma davvero quando guardo Rapunzel ( per fare un esempio ) mi sembra di vedere i visi paonazzi in certi frangenti,e sta cosa credo sia quella che piu' mi da fastidio quando guardo la tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Per quanto riguarda la regolazione del contrasto nessuno mi sa dire quale Pattern White utilizzare, dal momento che quelli classici non sono idonei ad un Plasma...?
Usa tranquillamente il Pattern di AVSHD "White Clipping" va benissimo per trovare il contrasto giusto. Io a 95 ho una leggera tendenza rosa, basta scendere a 90 per eliminarla completamente. Una volta eliminata se l'immagine è troppo luminosa puoi affinare la regolazione usando la luce cella, ma non scendere troppo con il contrasto (non ha senso su questo modello).
Per il discorso dei colori, vanno tarati con una sonda!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Mi raccomando, spremi quel telecomando Samsung e facci un resoconto dettagliato.
Ciao Roby,
il telecomando touch control che ho ordinato non l'ho preso per sostituire il logitech, che conosco molto bene e non manderò certo in pensione!:)
-
in alternativa a spendere ulteriori soldi sul telecomando, chi ha un cellulare con sistema android può scaricare un app che lo rende telecomando, veramente comodo soprattutto per navigare.
ripropongo intanto il mio problema: perchè non sento il volume durante gli streaming? come mai nessuno sa dirmi qualcosa? :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Usa tranquillamente il Pattern di AVSHD "White Clipping" .
@ Roby,
Ho letto, e sono d'accordo che ci sono 3 regole per settare il contrasto:
http://www.highdefjunkies.com/archiv.../t-10047.html?
1. No clipping ... must see as many boxes up to 255 as possible.
2. No discoloration ... boxes up to 255 must not look pink or light blue or yellow. They should look like gray boxes transitioning into white.
3. Eye fatigue considerations. (If it hurts your eyes ... the contrast is too high) This is not a "set it to 35 fL and you are done thing."
Quindi per i due primi puoi usare la regolazione di contrasto e per l'ultimo la regolazione a scelta tra luce cella e contrasto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cinicchia
ripropongo intanto il mio problema: perchè non sento il volume durante gli streaming? come mai nessuno sa dirmi qualcosa? :cry:
se colleghi il pc al tv con hdmi, hai settato l'uscita audio via HDMI nel pc?
-
domandona,lo spazio colore va settato in 4:4:4 default nel mio lettore o 4:2:2? io fin ora ho sempre usato il default del lettore pana sul 4:4:4 ma forse nn e' corretto cosi.... delucidazioni? al tv cambia qualcosa?
-
Ciao Sano,
Dovrebbe essere 4:2:2.
Ecco un link interessante sul argomento:
http://www.highdefjunkies.com/showth...a-Test-Results
-
discussione molto interessante ma credo che il risultato finale sia ampiamente influenzato dall'apparecchio e dal lettore.
Provero' a impostare 4:2:2 e rifare i test per vedere se cambia qualcosa a sto punto.