Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fingolfin
Posta pure la foto. Possibilmente su cavalletto e ovviamente senza flash :D
Ciao!
Chiedo perdono ma ieri sera ho dovuto elemosinare una macchina fotografica molto basic e ho fatto questa brutta foto.
Posso farne una stasera con la mia e un cavalletto.
In realta' a occhio nudo le macchie sono piu' visibili, qui si nota poco ma ci sono altre due macchie sopra al logo sony e due leggeri coni sulla bisettrice degli angoli in basso dello schermo.
Durante la normale visione non ci si accorge, ma basta solo la pagina blu del cambio canale di sky e saltano fuori.
http://img716.imageshack.us/img716/9365/cimg117.jpg
-
aspetta di vedere il risultato in modalita' 3d!
tra l'altro mi duole dirtelo ma la sostituzione non è detto che sia la soluzione ai tuoi problemi,potresti incorrere in pannelli ancor piu' "sfortunati"(anche se in realta' la cattiva sorte c'entra ben poco).
-
-
Bè il mio 55 pur non essendo perfetto ma è molto meglio... io nelle schermate di cambio canale Sky non noto assolutamente niente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sussulimano
aspetta di vedere il risultato in modalita' 3d!
Ah lo so benissimo, non l'ho scritto perche' l'ho dato per scontato
Citazione:
Originariamente scritto da sussulimano
tra l'altro mi duole dirtelo ma la sostituzione non è detto che sia la soluzione ai tuoi problemi,potresti incorrere in pannelli ancor piu' "sfortunati"(anche se in realta' la cattiva sorte c'entra ben poco).
Ho letto le tue vicissitudini nei vecchi messaggi e mi spiace tu sia stato sfortunato.
Eh ma io incrocio le dita, sapendo tra l'altro che mi faranno aspettare una vita. Un tentativo lo faccio.
Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da mbsoar
In realta' a occhio nudo le macchie sono piu' visibili, qui si nota poco ma ci sono altre due macchie sopra al logo sony e due leggeri coni sulla bisettrice degli angoli in basso dello schermo.
Mi spiace tanto, mi ricorda il pannello che ho trovato sul samsung c8000.
Per quanto riguarda i Sony, questo difetto sembra essere meno frequente ma a quanto pare non impossibile da trovare.
Che cosa ingiusta però...mi chiedo a questo punto se la colpa sia da attribuire a Samsung che produce pannelli anche per Sony e che forse dovrebbe garantirne la qualità in maniera più seria o se è proprio la tecnologia LCD LED che soffre di questi problemi.
Mi ritengo sicuramente molto deluso da questi "difetti" specialmente quando si investono cifre discrete in un tv per poi vederlo a chiazze.
buona fortuna con il cambio!
-
mi scuso subito se la domanda potrà sembrare stupida:
ho scaricato da internet un film in blu ray 3d e montato su pc con daemon tools per poi darlo in pasto a powerdvd, se collego il pc al tv tramite hdmi il tv riconosce comunque il segnale 3d o devo impostarlo manualmente? grazie a tutti x l'aiuto, ma come avrete capito sto muovendo i primi passi in questo campo
p.s. come collego il pc al tv (il film che sul pc si vede tranquillamente) il film si interrompe e powerdvd dice che cè un problema nella riproduzione del film dove sbaglio?
-
Indubbiamente il problema del clouding è una realtà della generazione attuale, nonchè passata, di tv a led (e non solo). Con questo NX710/810 comunque non siamo capitati male quindi in casi eclatanti come il tuo, mbsoar (diamine, il tuo pannello è assolutamente indecente e da cambiare senza pensarci due volte), abbi fede riguardo la bondà di un sostituto (non dico sarà per forza perfetto, però hai buone possibilità che lo sia o che comunque sia ben poco afflitto da quei problemi. Tanto per dare una pietra di paragone, ecco il mio 40NX710 all'opera nei "problematici" (dal punto di vista del clouding) titoli di coda:
http://qkpic.com/0e086
Foto scattata pochi minuti fà...
-
A quanto sembra anche sull'HX900 è stato rilevato lo stesso problema dell'effetto vetro sporco....a sto punto penso sia proprio 1 cosa insita della tecnologia Sony....anche perchè la serie NX710/810 e la serie HX900 montano i primi pannello Samsung e i secondi un pannello Sharp!:(
-
cosa vuol dire i primi pannello samsung e i secondi sharp?
il ns nx810 non monta pannello samsung?:cry:
Ps: qualcuno che mi dica come attivare la gamma dinamica completa sul tv? l'impostazione non me la fa selezionare ne con ps3 ne con bluray dove mi perdo?
cmq ragazzi smettiamo di farci seghe mentali ed andare a trovare cose che non esistono, l'unico vero problema è il clouding per chi ne è affetto ed allora li bisogna andare in sostituzione, se no il pannello è very good!!!!!!!!!!
la perfezione non esiste in nessuna cosa, si cambia tv si prende un altra marca, si passa a plasma, lcd , led, si aspetta il 2011, 2012 ect tanto sempre qualcosa che non andra' bene ci sara' sempre....ci fanno credere che i modelli nuovi sono meglio di quelli vecchi, ma non è cosi è solo propaganda per spillare dei soldi o noi poveri consumatori di fumo fritto....
-
kendall potresti fare la stessa foto in modalita' 3d ?(spegnendo magari la luce dietro la tv e con tv accesa da almeno 15 minuti) .è risaputo che in modalita' 2d il local dimming e la retro settata su valori bassi fanno scomparire il difetto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vasco01
la perfezione non esiste in nessuna cosa, si cambia tv si prende un altra marca...
Sono completamente d'accordo! Anche io ero entrato in paranoia con questo "effetto schermo sporco", poi sono riandato sul mio samsung b8100 che ora ho passato ai miei e, con stessa sorgente e stesse scene, ho notato l'effetto anche sul Samsung! Semplicemente prima non lo avevo notato!!!
-
Fingolfin
condivido in pieno, lo stesso affetto credo che voi vediate, c'è su tutti i tv piu' o meno anche sui vecchi crt, solo che non li vedevate perche' piccoli di dimensione e visti da lontano, ora con una bestia tipo il 55 non si puo' pretendere che sia parfetto visto da mezzo metro....mettiamolo alla giusta distanza, smettiamola di farci troppe paranoie per cose che non esistono, i ns tv sono malati immaginari, perche' non anno niente almeno il 99% dei casi, anzi andate a farvi un viaggetto nel thared pana vt 20 ( che si dice meglior tv) oppure nei vari led samsung e ne vedrete delle belle.........
Ergo la ns tv rasenta quasi la perfezione...a parte l'audio.mannaggia.....:p
Ps.leggiamo meno thread....
Ps: altra domando qualcuno di voi a registrato il tv sil sito sony? si vince qualche cosa?
-
Salve a tutti, sono possessore da pochi giorni di un TV Sony 40nx710, leggendo i vari post riguardo clouding etc.. sul mio tv non mi sembra di riscontrare questi difetti. Mi dite il metodo esatto per verificalo ? ho anche un'altra cosa da chiedere, ho provato a vedere un piccolo trail in 3d da una chiavetta USB, ma sembra che il TV non veda il segnale 3d, da quali fonti riconosce tale segnale? Grazie a quanti vorranno aiutarmi.
-
Citazione:
lo stesso affetto c'è su tutti i tv piu' o meno
mai visto nulla del genere ne' sul philips 8404 ne' sul kuro 6090 (che non è proprio piccolino).
Citazione:
anzi andate a farvi un viaggetto nel thared pana vt 20 ( che si dice meglior tv) oppure nei vari led samsung e ne vedrete delle belle.........
come si suol dire ,mal comune mezzo gaudio.......il sapere che anche altri hanno problemi personalmete non mi consola,anzi mi fa pensare che oggi ci sia scarso impegno di tutti i marchi nel produrre tv di qualita'
Citazione:
la ns tv rasenta quasi la perfezione...a parte l'audio
secondo il mio modesto parere ,data la sottigliezza della tv,l'audio è proprio tra le note positive...i problemi sono ben altri( clouding,angolo di visione ,crosstalking difetti insiti nella tecnologia a led)