[Sony Serie W5500] TV LCD Full HD

io non ho avuto problemi... ma è il decoder pace che quando l'han aggiornato ha bruciato (rotto) le schede hdmi dei tv a cui eran collegati.

bridge wireless

Vorrei sapere se qualcuno sta utilizzando il Tv con collegamento wireless a PC. Inoltre vorrei sapere se esiste un bridge wireless di dimensioni ridotte tipo chiavetta USB.
Credo che il collegamento debba avvenire obbligatoriamente dalla presa ethernet presente sul tv...giusto?
Chiedo lumi e pareri al riguardo.
Grazie.

alcio85 ha detto:
io non ho avuto problemi... ma è il decoder pace che quando l'han aggiornato ha bruciato (rotto) le schede hdmi dei tv a cui eran collegati.

Si, io infatti sto aspettando a prenderlo perchè ho paura che possa succedere anche a me!...per quello sto racogliendo testimonianze, magari il nostro TV ha gli anticorpi per questo problema! :D

alcio85 ha detto:
si ma che palle... ogni volta che cambio canale e passo da uno sd ad uno hd e viceversa devo cambiare anche canale tv e aspettare con conseguente schermo nero... davvero una cosa insopportabile...

Io mentre faccio zapping uso sempre la SCART se poi decido di vedere un canale HD passo su HDMI

ziozetti ha detto:
:eek:
Sul 40" via scart sono inguardabili...

Ma via HDMI a parte che non mi tiene il formato corretto dei SD ma poi vedo proprio male, decisamente meglio la SCART

simonex84 ha detto:
Ma via HDMI a parte che non mi tiene il formato corretto dei SD ma poi vedo proprio male, decisamente meglio la SCART
Io vedo nettamente meglio in HDMI... rispetto alla scart e poi come detto dovrei passare sempre tra un ingresso e l'altro... una rottura di scatole...

dariuzzo88 ha detto:
ma sulla tv hai impostato la modalità smart o wide? dovresti mettere wide.
su sky invece impostare 16:9.
Su sky ho messo 16/9, sulla tv metto wide, ma se imposto 720p o 1080i da sky i canali sd li vedo tutti stretchati e non posso farci nulla (non posso nemmeno metter la tv su 4/3...)
Se invece imposto 576p i canali sd li vedo sempre stretchati ma poi posso impostare il tv in modo da mettere lo screen in 4/3 in automatico.

Insomma c'è qualcosa che non va'... i decoder sky sono una schifezza ma che sbaglino addirittura l'ar non è accettabile. Come non è accettabile che quando modifico i parametri per cnali HD in realtà influenzino anche i canali SD

Acquistato sony kdl 37w5500

Alla fine mi sono deciso e l'ho preso.
Ho anche acquistato la cam e così ho eliminato il decoder digitale terrestre esterno che funzionava malissimo.
Con un telecomando gestisco tv (canali digitali free e a pagamento) e home theatre (sony).
La qualità delle immagini mi sembra buona sia in sd che hd.

Accetto consigli sulle impostazioni da chi ha già smanettato sul tv.

Un saluto a tutti.

io le potrei avere in privato??? ti lo lasciato un msg
grazie

dariuzzo88 ha detto:
P.s. se qualcuno volesse le mie impostazioni immagine me lo dica.

Nota del mod: le quotature integrali sono vietate dal regolamento

Potesti essere così cortese da pubblicare i tuoi settaggi al fine di risolvere anche x noi i problemi che abbiamo con questo maledetto effetto cluoding???
grazie

Ultima modifica:
Salve ragazzi, mi potreste dire come meglio configurare il sony per i vari scopi? ovvero game, segnali sd, sky hd, partite documentari ecc. e se anche una configurazione per la visualizzazione di giorno, e a stanza buia, garzie mille

ma che risolvere e risolvere...ieri ho spostato la tv da un mobile all'altro e si è ripresentato in maniera assurda....praticamente è piu grigio che nero.

domani contatto l'assistenza, vediamo che mi dicono...

non capisco però. il pannello era diventato nerissimo, solo un lieve clouding in alto a sinistra..

a questo punto sono sicuro sia un problema di pannello montato male...

Da sabato sono anch'io un felice possessore del Sony 46W5500 acquistato alla fantastica cifra di 1100€ da Mediaworld :D :D :D
In SD i 46 pollici si sentono, in HD (Sky) tutto bene anche se è ovvio che il tutto dipende dal filmato a monte, un esempio Eurosport HD per me è il miglior canale in HD per rifarsi gli occhi.

Spero che questo televisore mi duri più del plasma Samsung che mi ha lasciato a piedi dopo 3 anni :cry:

Scusate ma quello del clouding è un problema che hanno tutti i w5500? Ne ho appena ordinato uno e sono un po' preoccupato.

Ultima modifica:
@Dwight: mah guarda io non ne sto capendo piu niente...ieri sera era pieno zeppo di clouding, stasera è tornato perfetto!! nero nerissimo...

mi sa che come lo metti sul tavolino non debba essere piu toccato, credo sia un problema di pannello fissato con le viti lente...

il mio non ne sofre.. o per meglio dire... se metto la luminosità al max si vedono gli spigoli più chiari ma solo se metti la luminosità al massimo... (in genere la si tiene a valori molto bassi...)

ciao a tutti!

io avevo intenzione di prendere questo tv per un utilizzo esclusivamente come monitor per pc, indi navigazione, visione di film e qualche gioco...
qualcuno ha avuto un esperienza come monitor??

il mio a luminosità pari a 50 e quando sono in una stanza con poca luce si vedono e come dei fasti di luce proveniente dagli spigoli superiori:confused:

alcio85 ha detto:
il mio non ne sofre.. o per meglio dire... se metto la luminosità al max si vedono gli spigoli più chiari ma solo se metti la luminosità al massimo... (in genere la si tiene a valori molto bassi...)

AlfredTheKing

Sei già stato ripreso da un altro moderatore per le quotature integrali. Edita questa qua sopra e alla prossima che vedo dovrò prendere provvedimenti.