..........
Visualizzazione Stampabile
..........
@maxgastone ma che discorso eh! classico esempio di chi ha paura nel disdire, perdonami se te lo dico ma mi dai proprio questa impressione.Citazione:
Originariamente scritto da maxgastone
cell'avrai almeno un altro nome da usare, scusa tu non disdici per "paura" di finire i nomi ? ma che discorso eh ! non dico che devi fare cosi per sempre ma almeno una volta puoi farlo, preferisco credere alla non voglia e paura piuttosto che finisci i nomi da utilizzare.
@hgraph qui non si tratta di fare il furbo ma quanto gli altri fanno i furbi con te. è un tuo diritto punto e basta, se vuoi farlo lo fai. fastweb ad esempio ha aumentato di 2 euro il costo dell'abbonamento con comunicazione agli utenti interessati.... bhe! molti amici e conoscenti sono prossimi a disdire prima dell'anno perchè diventa un tuo diritto farlo qualora tu voglia.
2 euro al mese in meno con RID fanno 24 euro in un anno risparmiate.
mentre
69 * 12 = 828 euro costo annuo abbonamento sky completo NON in promozione
69 * 9 mesi + 49 (costo 3 mesi sky) = 670 costo annuo abbonamento sky completo con promozione
non credo ci sia bisogno di calcolare il risparmio a fronte di disdetta e riabbonamento e/o eventuale contro-offerta
non bisogna aver paura di dire al call center: "disdico perchè sono abbonato da anni e con tutti i soldi che vi ho dato pensate solo ai nuovi clienti e fare offerte per loro"
...anche perchè nessuno mi vieta di riabbonarmi con lo stesso nome. E se me lo impedissero, perderebbero completamente un abbonato... :)
Le politiche di retention non possono più farle: essendoci invece di mezzo una effettiva disdetta e nuovo abbonamento, con nuovo loro codice abbonamento, dai loro l'occasione di attuare una politica simile, senza violare la legge... :)
Infatti...
Sapevo di questo trucchetto...
A me pare incredibile che invece di fidelizzare i vecchi clienti con vantaggi e sconti in base agli anni di anzianità, sky badi solo a fare ciccia con nuovi clienti con offerte devvero appetibili...
Addiruttura mi hanno raccontato che al momento della disdetta, il cliente viene tempestato di telefonate del call center che propone di continuare l'abbonamento a prezzi praticamente dimezzati per l'intero anno successivo (e non il semplice pacchetto offerta 3 mesi)
Se così fosse è davvero una politica indecente.
Salve, visto l'approssimarsi della scadenza (21/10/2009) del mio primo anno di abbonamento con sky stavo cercando di capire a quanto salirà il mio canone. Al momento col pacchetto mondo + sport ed il MySky pago sui 24€, e mi pare di capire che salirà a circa 57€.
Stavo pensando appunto alla "manovra" della disdetta ed eventuale nuovo abbonamento con altro nominativo, ma credo di avere nel mio caso un "piccolo" inghippo: l'attivazione del servizio MySky. Che mi pare essere di € 199. Sbaglio? C'è un modo per ovviare a questa cosa?
Perchè se così fosse la convenienza sfuma completamente, anzi...
grazie per le dritte direi che è tempo di agire se qualcuno più dritto di me mi contatta via mp per maggiori delucidazioni anche per fastweb mi farebbe contento
e certo che conosco il vantaggio ad avere offerte anche se non ho il full ma 3 pacchetti (mondo + cinema + calcio) avrei comunque un bel pò di risparmio.
ciao e grazie anticipatamente
PS barxo purtroppo è così perchè a loro interessa mantenere inalterato il numero degli abbonati (magari con ulteriore crescita) così bastonano i fessi come me e premiamo i nuovi abbonato o i meno fesso (o furbi come volete - ragionamento tipicamente italiano). Negli USA dove c'è concorrenza se venissi a sapere di questo non ci sarebeb bisogno di minacciare disdetta dovrebbero per forza pareggiarmi il prezzo migliore offerto ai nuovo abbonati e PER SEMPRE.
hgraph hai MP per te...
cmq ragazzi una chiamata al call center prima alzando un po' la voce e minacciando di disdetta fatela sempre. a volte, ed ho ascoltato personalmente alcuni colleghi, ci si trova di fronte a ragazzi del call center che possono mettere mano ad offerte di pagamento mensili e proposte neanche immaginabili.
Ragazzi, per tornare in tema del topic al 100% vorrei sapere secondo voi se esiste un cavolo di sistema per attivare l'HD avendo MySky. L'altro giorno ho finito di discutere con il ragazzo del call center che continuava a volermi infinocchiare con sky multivision e puntualmente dovevo dirgli che l'unico modo di chi ha MysKy e pagare 200 eruo circa l'hanno prendendo ho il myskyHD , ma rinunciando ad un decoder HD, oppure avere il multivision ed rivedere l'impianto.
insomma, gli ho detto che non è possibile che chi ha il semplice decoder standard puo prendere quello HD tenendo quello SD con solo 49 euro, a questo punto con appositi SCR e robe varie basta spostare la scheda da una camera all'altra per vedere sky, certo uno HD e uno SD ma va benissimo.
insomma, senza che rilitigo con il call center avendo mysky non posso neanche farmi attivare l'HD SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sulla tessera ?
sono ormai 4 -5 anni che tutti gli anni disdico e tutti gli anni mi chiamano loro per farmi un'offerta.
quest'anno mi hanno detto che visto che ormai disdico da troppi anni e ho preso così tutte le varie offerte, potevano solo darmi 5 euro di sconto al mese per 12 mesi sul pacchetto mondo + sport, quindi 36 euro al posto di 41.
gli ho detto in tutta tranquillità che avrei valutato se accettare o se aprire un nuovo abbonamento a nome di mia moglie (ma anche ancora a mio nome dopo qualche giorno senza problemi) con l'offerta dei 49 euro.
alla fine ho deciso di prendere lo sconto di 5 euro così non perdo neanche lo sconto di 2 euro riservato ai vecchi abbonati che pagano con c.c. e la spedizione gratuita del giornalino che per i vecchi abbonati è gratis e per i nuovi è a pagamento (1.20 euro al mese mi sembra).
ragazzi..facciamoci furbi altrimenti questi non ci offrono mai niente..
offrono solo ai nuovi abbonati.
e poi per la disdetta non ci vuole nemmeno più la raccomandata, basta un fax con poche righe..
l'unica cosa è quella di farlo almeno un mese prima della scadenza annuale.
ciao a tutti...
ottima questa cosa, vorrei aggiungere che farlo almeno un mese prima vale per i nuovi abbonati, se sei un nuovo abbonato e disdici ad esempio al 4 mese appena ti scade l'offerta a 49 euro per 3 mesi è ovvio che sky richiede i costi precedenti piu varie ed eventuali, ma se siè già abbonato non credo sia necessario un mese prima ma quando si può disdire quando si vuole.... correggetemi se sbaglio.Citazione:
e poi per la disdetta non ci vuole nemmeno più la raccomandata, basta un fax con poche righe..
l'unica cosa è quella di farlo almeno un mese prima della scadenza annuale
Ragazzi, mi ha chiamato sky che mi offre 4mesi di sky con il summer box a 49 il decoder hd di proprietà e dal 5 mese scelgo cosa vedere, che dite lo faccio il passo? dopo terrei solo intrattenimento musica e documentari, posso farlo? i canali hd annessi a questi pacchetti sono i canali fox, discovery national geografic e mtv, e poi basta vero? grazie mille
... è la normalissima offerta che fanno in tv.... non è che devi chiedere a noi cosa fare, devi essere TU a sapere cosa vuoi... la tv la guarderai tu e la pagherai tu :rolleyes:
no quella in tv offerta ti offre 3 mesi a 49 euro, io l'ho fatta gia un mesetto fa, l'unico mio vantaggio, che ho attivato l'offerta in un centro commerciale, e oltre i 49 euro con un solo euro in piu mi hanno regalato un navigatore satellitare :)
ma che dite posso spulciare qualcosa in piu?
fattela dare gratis !
ad esempio io sono un fedele cliente sky dal 2003 con pacchetto sport/calcio da 56€.
venerdi ho dato disdetta per fax...la sera sulla posta del decorder c'era un messaggio che diceva:arrivederci e grazie il suo contratto sta per essere disdetto come da lei richiesto...un po come dire: a noi di te non ce ne puo fregar di meno ,levati dalle..scatole!!!ad ora pero funziona sempre.
mi aspettavo una chiamata con una offerta...ma per ora non è arrivata!
probabilmente me la faranno nei prossimi giorni?
se cosi non fosse ho letto in post precedenti,che posso richiedere un nuovo contratto ad esempio a nome di mia moglie...ma posso fare il contratto a nome suo,e poi pagare con rid addebito mio conto corrente?
per mediaset premium è possibile vederlo senza decoder,utilizzando solo la cam?...si puo vedere anche in hd?