Visualizzazione Stampabile
-
di base la tv è sul livello video ovvero 16-235, per mandarla a livello pc devi regolare il settaggio "impostazione dvi" su completo.
l'xbox su standard esce a livelli video, su espanso pc.
entrambe devono essere regolare sullo stesso livello, altrimenti si sputtana tutto.
basta mettere su un dvd di test e ti accorgi subito del danno che hai fatto
-
come hai settato tu in pratica lo 0 dell'xbox diventa il 16 della tv e tutto si compressa, ecco perchè vedi più scuro.
-
-
anche perchè la differenza tra livello video e pc, se tutto ben calibrato, è minima e si nota solo in certe scene di gioco dove hai più sfumature, mica diventa tutto più scuro....
-
-
e come dicevo sto settaggio "impostazionin dvi" poppa solo se rileva un cavo dvi... con il pc non me lo fa penso per i driver nvidia che smaneggiano qualcosa... con il lettore bluray posso forzare l'output dvi ed in effetti salta fuori, ma a che pro per i film? nessuno...
quindi alla fine è un'altra mancanza grave della tv che non permette di regolarlo sugli hdmi normali, e anche delle console che non sono "avanti" come il mio lettore bluray...
-
Mi riferivo alla modalità foto... Ho effettuato un po' di test coi bd, poi vi dico
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Principe999
e come dicevo sto settaggio "impostazionin dvi" poppa solo se rileva un cavo dvi... con il pc non me lo fa penso per i driver nvidia che smaneggiano qualcosa... con il lettore bluray posso forzare l'output dvi ed in effetti salta fuori, ma a che pro per i film? nessuno...
quindi alla fine è un'altra mancanza grave della tv che non permett..........[CUT]
Hai centrato pienamente il senso della mia domanda. È strano che non si possa forzare un settaggio chiaramente di natura digitale. Ma è così con tutti i tv, quindi molto dipende dalla sorgente ;)
Citazione:
JENA PLISSKEN
Mi riferivo alla modalità foto... Ho effettuato un po' di test coi bd, poi vi dico
Sono ansioso di sapere :)
-
non è così per tutte le tv,anzi in genere tutti gli lcd hanno una modalità pc, che tra le varie cose setta propio 0-255
-
in foto ho trovato un netto miglioramento in generale, miglior contrasto e luminosità cosa molto utile, ma nonostante questo il problema della ritenzione ridotto ai minimi termini....perchè?...perchè il pixel orbiter è settabile e lo metto sempre su ON al contrario della THX in cui risulta grigio su auto
Stasera ho visto sky hd e ne sono contentissimo soprattutto per lo sport...insomma continuo a testarlo...a distanza di 1 anno simao ancora qui a perder tempo su stì tv :asd:
-
Citazione:
JENA PLISSKEN
in foto ho trovato un netto miglioramento in generale, miglior contrasto e luminosità cosa molto utile, ma nonostante questo il problema della ritenzione ridotto ai minimi termini....perchè?...perchè il pixel orbiter è settabile e lo metto sempre su ON al contrario della THX in cui risulta grigio su auto
Stasera ho visto sky hd e ne sono contentiss..........[CUT]
Lieto di averti fornito lo spunto Jena ;-)
@principe
Si lo so bene ecco perchè chiedevo lumi su questa tv ;-)
-
Sono contentissimo, con la 1801, un' ulteriore modifica al r-drv, ifc su medio e la modalità foto con po settato su on sempre il vt è migliorato in maniera evidente (!) su tutti i fronti.. Stento a crederci. Maggiore uniformità, contrasto e luminosità nettamente superiori senza esagerazioni, maggiore fluidità e definizione in movimento, nero migliore...
Mah... La serie 30 è un mistero
-
Quello che mi sconcerta è come faccia una modalità studiata per un certo tipo di lavoro rendere meglio di altre fatte apposta per i film.
Intendiamoci,la mia è pura curiosità e non sarcasmo,proprio non capisco:what:
-
anche perchè una vera modalità foto perchè dovrebbe avere l'ifc?
-
Giusto l'avevo notato ma non mi ci ero focalizzato,infatti perchè?