Problema ritenzione o stampaggio panasonic p50gt30
Ciao a tutti! Da alcuni mesi sono possessore di un panasonic p50gt30..ho controllato ieri sera ed al momento il tv ha 380 ore di funzionamento e 330 on/off..
Ho eseguito un rodaggio esemplare per le prime 150/200 ore cambiando canale al massino ogni 10/15 minuti e lasciando la tv parecchie volte accesa per un ora mentre faceva girare le slide con i vari colori in full hd..e anche ora che ho finito il rodaggio non mantengo mai grnadi loghi per molto tempo e anche su mediaset che ha il logo "trasparente"cambio canale ad ogni pubblicità ..
Premetto che il tv si vede benissimo, ma ieri sera quasi mi è venuto un colpo!
Abito in una zona dove il digitale terreste non arriva (tranne la rai) e quindi la mediaset la guardo via tv..mio cugino vuole prendere un tv panasonic e mi ha chiesto di fargli vedere il decoder satellitare integrato..io uso un decoder esterno, ho staccato il cavo del segnale satellitare e l'ho collegato sul retro del tv..metto italia1 sulla partita di ieri sera e vedo che su tutto il tv sono ben leggibili tutti, e dico TUTTI, i menù del tv, anche quelli che non ho usato quasi mai!!! Preso dal panico ricollego subito il decoder esterno, metto italia 1 e anche qui i menu sono visibile sebbene si vedano meno!!! Giro canale e su tutti gli altri canali non si vede niente!!! Ma che cavolo vuol dire????
Quindi prendo la mia chiavetta usb con le slide dei vari colori in full hd e le faccio girare in presentazione..sulle slide bianche tutto perfetto, mentre su quelle rosse verdi e blu si vede molto leggermente ma comunque si vede il segno del rombo di italia 1!!! Quando guardo la tv non si nota niente, ma se metto un'immagie tutta di un colore si nota..
Ragazzi cosè sta cosa? E' una ritenzione che sparirà o c'è da preoccuparsi?
Premetto che ho sempre usato il tv in modalità cinema senza alzare i valori originali e con il pixel orbiter sempre attivo come suggerito dalla guida per il rodaggio sul forum..aiutatemi per favore!!!