@ Cyberpaul: partivo da una calibrazione con il dvd del Merighi fatta però più di un anno fa.
Visualizzazione Stampabile
@ Cyberpaul: partivo da una calibrazione con il dvd del Merighi fatta però più di un anno fa.
Il tuo problema secondo me è un'altro. La prestazione analogica di un lettore, e non mi stancherò mai di dirlo, è condizionata "PESANTEMENTE" dalla prestazione analogica del pre che c'è in mezzo, nel tuo caso il problema puo essere questo, la qualità che c'è a monte non arriva a valle. Il fatto che si abbiano le entrate analogiche 7.1 nel pre o sintoampli non significa che siano tutte uguali, è noto che i pre Onkyo non eccellano da questo punto di vista e nel tuo caso è sicuramente, come hai potuto sentire tu, da prefereire il collegamento digitale, con questo non vuol dire che fra il modello base e il tuo SE le differenze sono trascurabili ci sono ma il tuo pre non riesce ad evidenziarle.Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
Esatto ;)
Non lo volevo dire ma ....
Io, da questo punto di vista, con l'obsoleto AVR in firma, che ha la stessa sezione analogica multicanale in bypass del ben più blasonato Sony TA-P9000 ES, non mi posso proprio lamentare ;)
Il limite, nel mio caso, è la sezione del finale dell'AVR che è migliorabile con qualcosa di più serio ;)
Però, perdonami High, non puoi neanche esprimere giudizi a confronto con la decodfica sul digitale fatta dal DA50ES che mi risulta di profilo decisamente modesto ... vale a dire che non ci vuole l'Oppo SE per fare meglio, basta magari anche un Samsung. O no?Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Ma infatti non lo uso in digitale ;)
I test che feci furono fatti con Denon e Onkyo di alcuni cari amici che non ci leggono perchè non frequentano i forum in rete ....
Bhe ... considera che ogni volta che vado in digitale mi sembra quasi di cambiare casse ... delle Tannoy che diventano delle Klipsh .. :eek:
E piu sali come qualità degli AVR e più il digitale diventa "metallico" :nono:
E pensa se ti prendi un pre analogico serio: le Tannoy ti diventeranno delle Focal Utopia:eek: :p :)Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Sto bene così Grazie :cool:
Old Tannoy forever ! Le Focal non sono un mio punto di arrivo ;)
Paths rigorosamente Analogici
OPPO SE o NE -> Analogico
e appena potrò ... :rolleyes: 6 monoblock valvolari ;)
Ritorno nel club dei "normali".
Ho dovuto vendere il mio SE per far fronte ad una spesa improvvisa.
Non avete idea di come mi dispiaccia averlo venduto. Ritorno nel mondo digitale dopo aver apprezzato (seppur per poco:( ) la qualità dell'analogico.
HDMI, sto arrivando...
Penso che siamo un po' OT ma ritornando in tema di come sfruttare il lettore mi sembra molto semplicistico dire che va meglio in digitale rispetto al collegamento analogico, bisogna sempre analizzare a che pre lo si collega. Penso che l'Oppo SE per caratteristiche di targa "DEVE" essere più performante della versione NE dal punto di vista analogico, rimango comunque dell'idea che se non si ha un pre nato con una sezione pre all'altezza il collegamento digitale hdmi sia quasi sempre consigliato quando possibile ovviamente...
:eek:Citazione:
Originariamente scritto da Okkiblu
Mi spiace .. :rolleyes: :cry:
Okkiblu@ Sei in continuo fermento è gia il terzo lettore in quattro mesi.. :)
:confused:Citazione:
Originariamente scritto da *****
Cosa intendi Tu per NE ?? :p
Guarda che la sigla NE, attualmente sta per NuForce Edition ;) e questa è superiore alla SE ;)
NE sta per "normal edition"
Il NuForce è la versione "ABARTH" ;)
Perchè secondo tè è così? Lo chiedo perchè essendo diventato un "analogista" convinto in questo momento sono combattuto per la scelta tra le 2 versioni, anche se dopo circa una settimana di uso con la nuova configurazione trovo stupendo il mio oppo liscio, pensa Te con una versione analog orientend....;)Citazione:
Ciao
Giovanni
Questo lo hai stabilito Tu ?? :DCitazione:
Guarda che ovunque, e anche Jason di NuForce chiamano NE la versione di NuForce ;)
Occhio, perchè altrimenti ci sono misunderstandings ;)