ma quanto costeranno questi B9000....l'ira di Dio:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Visualizzazione Stampabile
ma quanto costeranno questi B9000....l'ira di Dio:rolleyes:Citazione:
I Samsung Luxia adottano un tipo di retroilluminazione pressocchè identico, se NON per qualche modifica
specifica e perfezionamento, al Sony ZX1, detto questo voi pensate che Samsung si sarebbe imbarcata in un progetto
così ambizioso ed oneroso se fossero emersi i problemi che sta "ipotizzando" Picard......?
Voi pensate che gli ingegneri, i tester, i tecnici, che hanno testato i TV tenendoli accesi giorno e notte NON si siano accorti
di un problema che andrebbe in qualche modo a modificare la struttura solida del TV......?
Poi a scaldare NON sono i LED che appunto sono a luce fredda, ma i micro-condesatori perimetrali.........
e il problema del riscaldamento concentrato sul perimetro era noto sin dai progetti originari di tale tecnologia.......
e sin da subito gli ingegneri progettisti, in particolare quelli di Luminus-PhlatLight, hanno via via modificato, perfezionato il progetto
originario, simulando e calcolando al millimetro la quantità di calore profusa in varie configurazioni, su varie strutture
analoghe a quelli che oggi sono i Sony ZX1, o Samsung Luxia............
Si sono poi susseguiti ulteriori test da parte di Samsung in fase di sviluppo e successive fasi sino al completamento del progetto........
e i prototipi definitivi sono stati sottoposti a severi test, che sovente durano ore ed ore in varie condizioni, anche le più estreme......
appunto per cercare di prevenire qualsiasi possibile problema.....................
Ok la prudenza NON è mai troppa, soprattutto quando un prodotto come i Luxia si sono appena affacciati sull' orizzonte
commerciale, ma si rifletta anche che in un mondo come oggi, un prodotto che potrebbe dilagare commercialmente....
ottenendo un successo strepitoso, dà fastidio a molti e per molti motivi !!!!!!!!!!!!!!!
Concludo questo mio intervendo invitando a tenere le antenne alzate e leggere nei vari forum soprattutto le testimonianze
degli utenti possessori e non è casuale che io sin dall' inizio, leggo di tutto relativamente al prodotto che m' interessa.......
e spesso invito anche gli altri a farlo, apportando una mole di link considerevole.........
ma prima di gridare allo scandalo, io ci andrei con estrema prudenza !!!!!!!!!!!!
Ma io poi mi chiedo, a parte che già ci becchiamo tante onde, la qualità del segnale non si deteriora? Qualche dettaglio (seppur minimamente) non si perde? E mi riferisco anche a modelli da tempo sul mercato come il Pio KRP o il Sony ZX1.Citazione:
In questa minirecensione greca, il redattore fa riferimento al fatto che "i tecnici samsung sostengono di aver risolto i problemi di riscaldamento della cornice", quindi io non ipotizzo nulla, mi limito a riportare i problemi che emergono nei vari forum. Tra l'altro come già detto da altri samsung non sarebbe al prima volta che presenta una tv con pesanti difetti (F86 docet...), quindi nessuno scandalo si sta solo cercando di evitare di prendere delle fregature, che dato anche il prezzo, sarebbero "cocenti".
"Se fossero emersi" non è corretto, i problemi sono emersi e c'è un'ampia documentazione a dimostrarlo, bisogna tenere presente che le tv sono appena uscite ed i problemi cominciano a venire a galla ora, seppure ne abbiano parlato tutte le recensioni lette finore (AF Digitale e Cnet).
P.S.
La luce fredda è la temperature del colore e non del LED...
Direi proprio di no: si tratta di pochi centimetri di cavo tra il box contenente l'elettronica e la TV. In teoria perdi più dettagli se colleghi un lettore, poniamo, a tre metri di distanza tramite HDMI. Anche l'XS1 di Sharp adotta lo stesso sistema.Citazione:
Originariamente scritto da Rapsody
Speriamo solo che il problema della "perdita luminosa periferica" riguardi solo alcuni modelli e non tutte le serie se no per Samsung saranno guai grossi.
:asd: :asd: :asd: È vero!!!Citazione:
Non era riferito alla misurazione in Kelvin.......Citazione:
forse è espresso male ma:
Poi a scaldare NON sono i LED che appunto sono a luce fredda, ma i micro-condesatori perimetrali.........
il problema si pone..perchè ci sarà il collegamento wireless...cosa ben diversa dal Pio krp!!!Citazione:
Originariamente scritto da messaggero57
;)
Urca, alla luce (fredda, of course) di questi dubbi sulla durata/qualità dei pannelli è veramente d'uopo aspettare sviluppi prima di acquistare... :eek:
Non resta che attendere l'evolversi della cosa.
Samsung perde il pelo, ma non il vizio anche se dubito fortemente possano prendersi un rischio come quello di fallare il progetto Luxia.
Sicuramente, nel caso fosse confermata la deformabilita' delle plastiche o altri macrodifetti non risolvibili via firmware, bastera' attendere le nuove serie (un po' come accade con le console, per gli NMT, per gli mp3, per tutto insomma) e lanciarsi nella solita indecente "lotteria dei seriali".
Lo sapevamo gia', e' cosa figlia dei nostri tempi... :rolleyes:
La minirecensione greca di cui parlavo è questa (poi traducetevela voi), ci sono anche le foto del nuovo sistema di aggancio a quadro, che permette di posizionarlo a filo della parete.
Sono di nuovo al punto di partenza, mi ero convinto per il B6000 ma adesso mi ritorna in mente il Pio 5090H...la paura di scegliere il tv principale di molti anni non mi dà possibilità di sbagliare.
Permettimi di essere ovvio, ma una scelta simile mi pare decisamente scontata... Assolutamente Kuro, tanto più che godresti una estensione di garanzia di 4 anni, mentre le qualità del pannello credo tu le conosca già.
Citazione:
E' una delle prime rece uscite sul web ed è la prima che ho letto, sembra però che ci sia un proseguo e NON sia completa.........
Vi segnalo che anche altro sito tecnico, attendibile, che esegue delle rece
di buon livello, ha segnalato in prima page che stanno testando il B7000...
dicono che la rece dovrebbe essere disponibile a giorni.........
per questo vi terrò informati........
NB: parleremo poi delle loro misurazioni, spesso NON collimano
con quelle di HDTVtest, indi cercheremo di capire metodologia e strumentazione adottata..................
Sono 7 mesi che mentalmente sono possessore di un Kuro, come sai le novità sono sempre stimolanti. Diciamo che il Kuro resta una certezza e se alla fine lo prenderò vorrà dire che ho superato tutte le altre tentazioni.