Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da tautotes
Scusami ma come faccio a sapere se una partita è in Hd nativo?
Dovresti accorgerti della minore o maggiore definizione/nitidezza delle immagini... Fai un confronto col logo del canale (che é sempre Hd e quindi nitidissimo...). La partita della Lazio di stasera (upscalata) non era così nitida come le repliche della serie A che passano durante la giornata (HD nativo)...
Ciao!
-
...sono un maledetto impazientone.. e ho già fatto la risintonizzazione manuale del decoder sui trasponder più logici... ecco il risultato:
trovati 6 nuovi canali che hanno già l'epg e che quindi nonostante il nome privo di contenuto informativo, mi dicono cosa saranno; eccoli:
TEST1 (SKY SPORT 1 HD) 11996MHz, DVBS2 V
TEST2 (SKY SPORT 2 HD) 11996MHz, DVBS2 V
TEST3 (SKY SPORT 3 HD) 11996MHz, DVBS2 V
TEST4 (SUPERCALCIO HD) 11996MHz, DVBS2 V
TEST5 (CALCIO 1 HD) 11785MHz, DVBS2 H
TEST6 (CALCIO 2 HD) 11785MHz, DVBS2 H
Dunque la situazione definitiva sarà:
#4 canali tutti sportivi, sul trasponder oggi occupato dai 2 soli canali, SKY SPORT HD1 e SKY SPORT HD2, di cui l'HD 2 trasmetteva in prevalenza un cartello
#5 canali sul trasponder che oggi è occupato dai 3 canali di miglior livello di SKY HD (i 2 FOX e NatGeo),
#5 canali sul trasponder "Cinema"che rimarrà invariato..
I conti tornano, dato che EUROSPORT vive su trasponder a se..., quindi siamo a 15!
L'analisi delle differenze è la seguente:
1) Il traspoder degli SKY Sport HD passa da 1 canale emmezzo a 4 canali sempre operativi... => mi tremano le vene ai polsi...
2) il trasponder "di qualità" passa da 3 canali a 5 canali, di cui però solo 3 saranno a pieno regime (i 2 calcio HD saranno in prevalenza cartelli fissi) => potrebbe essere indolore..., tranne ahimè al weekend.. e nelle serate di Champions League
3) il trasponder "Cinema" rimane invariato rispetto ad oggi..
Vado a dormire e smetto di fare l'impaziente...
M.
-
Buon giorno a tutti...
rapido zapping con la nuova situazione: tutto lo sport (compreso Sport 24) ed i calcio in 16:9... Prima delle 07.00 non c'era 1 canale che non trasmettesse materiale upscalato... poi su SuperCalcio é partito un Inter - Siena che si vedeva... un po' meno bene del solito (meno tridimensionalità nell'immagine)... Mia impressione? Cercansi conferme / smentite...
PS: Derrick su Fox Crime HD sembrava con la stessa qualità, ma a parte la bella grana della pellicola in evidenza, non é il telefilm più adatto per verificare...
-
Citazione:
Originariamente scritto da tautotes
...comunque Lazio osasuna non era così male.
!
mamma mia era orrendo ...sembrava un divx...ma se per te non era male avrai molte occasioni di essere contento
-
Citazione:
Originariamente scritto da luke66
Buon giorno a tutti...
rapido zapping con la nuova situazione...
mah prima di uscire ho visto qualcosa ma erano ancora in pillarbox e in upscale.io già da ieri comunque inter-siena non la ho vista molto bene.non vorrei però che fosse proprio quella trasmissione in particolare.sui fox anche lì stamani c'era derrick e mi sembrava il solito.ma anche qui ieri mi sembrava già in calo la qualità(colombo che era da urlo ieri pomeriggio era molto + modesto...idem i telefilm ieri sera.insomma mi sembra ci sia un calo anche se non clamoroso)i cinema solita pena in generale purtroppo (nella maggioranza dei casi)
-
Citazione:
Originariamente scritto da amerio
L'analisi delle differenze è la seguente:
1) Il traspoder degli SKY Sport HD passa da 1 canale emmezzo a 4 canali sempre operativi... => mi tremano le vene ai polsi...
2) il trasponder "di qualità" passa da 3 canali a 5 canali, di cui però solo 3 saranno a pieno regime (i 2 calcio HD saranno in prevalenza cartelli fissi) => potrebbe essere indolore..., tranne ahimè al weekend.. e nelle serate di Champions League
3) il trasponder "Cinema" rimane invariato rispetto ad oggi..
quindi ci aspetta circa la stessa qualità dei cinema ovunque... tranne sui fox e natgeo quando sono spenti i due canali calcio... :eek:
Ora sto controllando la situazione dei nuovi canali sport, su tutti e 4 upscale in 4/3... non la migliore situazione per giudicare...
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
Ora sto controllando la situazione dei nuovi canali sport, su tutti e 4 upscale in 4/3...
Ho visto anch'io lo squallido 4:3 sui 3 canali sport... Ma sarebbe questa la rivoluzione HD di Sky? Passare a 3 canali HD in 4:3 che non posso più guardare pena lo stampaggio delle bande laterali sul pannello? Almeno prima l'HD era 16:9...e adesso non posso neanche scegliere di vedere un programma di sport in SD 16:9 perchè col decoder HD mi va direttamente in 4:3.
Mi hanno già rovinato la giornata...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zwilanden
Ho visto anch'io lo squallido 4:3 sui 3 canali sport..
Pensa che io ho il CT5000 collegato ad un glorioso SONY Trinitron 29" 4/3 e i canali Sport in SD sono all'interno di una stupenda cornice "mortuaria":( .Almeno Eurosport SD adatta il formato 4/3 a tutto schermo......Complimenti a sky.
Ciao
Alex
-
Quello di cui ti lamenti tu succede anche su Eurosport HD e su tutti i canali tv HD del mondo che trasmettono in simulcast: quando non si trasmette un evento prodotto in HD, si trasmette l'upscalato, che spesso è ancora in 4:3 (ma il tennis in replica su sky sport 3 hd dovrebbe essere in 16:9 upscalato e invece lo trasmettono in 4:3... vabbé). Eurosport SD semplicemente non trasmette (in Italia, perché in Francia sì) in 16:9, e quindi con la versione a 4:3 tu sei libero di stiracchiarla e di deformare le immagini a tuo piacimento.
Il problema è ahimé un altro. Dalle prime rilevazioni sembra che i canali sportivi di Sky da stamane trasmettano con un bitrate di 8000 kbps fisso... Dato che fa rabbrividire, visto che fino a ieri trasmettevano con bitrate variabile ad una media accettabile di 12.000 kbps con punte di 18000 (e ieri il golf stava sopra i 16000). Ora, se è vero che con encoder adeguati il bitrate non è l'unico fattore da prrendere in considerazione, qui l'encoder è rimasto lo stesso e il bitrate è più che dimezzato.
Tirate voi le conclusioni.:mad:
Io spero che si tratti ancora di rodaggio, ma ho paura che possiamo dire addio all'HD (per quel poco che si era visto finora).
Bye, Chris
-
almeno così anche i niubbi non potranno + guardare i programmi stirati su tutto il pannello ...
non è che sono canali HD 4:3 , è che finchè girerà il materiale vecchio in 4:3 appariranno le bande , speriamo che da ora in poi registreranno tutto come si deve
-
...a quanto pare si sta per avverare quello che tutti si scongiuravano potesse accadere!!!
+ canali HD e meno qualità!!!
-
Ma no dai, ragazzi... non siate così brontoloni. Io lo reputo un sicuro passo avanti. E' chiaro che se solo ieri tutti i canali erano 4:3, il materiale di cui dispongono oggi è ancora 4:3, ma da adesso in avanti tutte le nuove produzioni saranno 16:9 e HD. E' solo una fase di transizione, vedrete...
Certo, l'aggiunta di nuovi canali HD che condividono gli stessi transponder limiterà la banda. In ogni caso sarà migliore di quella disponibile col digitale terrestre! E poi... chissà... magari, tra qualche migliaio di anni, ci sarà anche un rinnovo dei satelliti...? :D
Io sono ottimista.
-
Citazione:
Originariamente scritto da darkgoky
...non è che sono canali HD 4:3 , è che finchè girerà il materiale vecchio in 4:3 appariranno le bande , speriamo che da ora in poi registreranno tutto come si deve
Mah, sarà ma non ci credo... il tennis da montreal non è un evento vecchio (federer ha iniziato a giocare all' 1 stanotte) ma stamattina si vedeva in un 4:3 che non si poteva stiracchiare mentre ieri in SD questo era possibile.... Io tra HD in 4:3 e SD in 16:9 preferisco l'SD almeno non ho a disposizione solo 30" di tv dopo averne pagati profumatamente 60"...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zwilanden
Io tra HD in 4:3 e SD in 16:9 preferisco l'SD
Hanno fatto così? :eek: Davvero? HD in 4:3 quando disponevano del 16:9 sul canale SD? E no, questo però non è accettabile! Speriamo sia davvero solo una questione di tempo per organizzare tutto. :rolleyes:
-
Quello è stato un pasticcio, ma posso credere si tratti di una cosa passeggera, di un errore delle repliche di stamattina nel materiale mandato in onda.
Il punto è un altro: qua abbiamo canali che vengono spacciati per essere canali HD. Non pretendiamo ovviamente una qualità blu ray (che non si potrebbe avere nemmeno...), ma che sia una qualità HD perlomeno simile (e dico simile... alcuni vorrebbero che si andasse avanti per migliorare, ma mi basta la similarità) a quella precedente e a quella dei canali HD trasmessi all'estero.
Ma un calo così brusco della banda è scarsamente compatibile col concetto stesso di HD. Cioè, se ci accontentiamo che l'HD di sky si veda meglio del digitale terrestre... E poi è chiaro che c'è più banda sul satellite, ma se la riempi con 5 canali di finto HD...
Bye, Chris