Visualizzazione Stampabile
-
Guardando sul sito Rai ho visto che praticamente tutte le regioni hanno i mux Rai sia su UHF che su VHF, alcune anche solo su UHF. Soltanto alcune province dell'Abruzzo (io mi trovo nella zona di Pescara) e alcune della Calabria ora hanno i mux solo su VHF.
Ma la canalizzazione europea prevede la trasmissone della Rai solo su VHF? In tal caso tutte le regioni si adegueranno a spostare i mux solo su VHF? :confused:
-
No, il discorso Rai su banda VHF è dettata dagli impianti che negli anni sono stati installati non da normativa Europea che stabilisce solo la canalizzazione (per questo a metà giugno l'Italia si è dovuta adeguare...).
Se RAIway vuole passare in UHF potrebbe farlo, a patto di avere un canale libero...
-
E allora non capisco come mai solo qui da noi abbiano eliminato il mux su UHF.
Certo che è una bella sfiga la concomitanza di cose: zona senza mux su UHF + uno dei pochissimi decoder che non fanno la sintonizzazione su parte della banda VHF se impostati su Italia.
Ma tu te lo spieghi come mai se imposto un paese diverso dall'Italia mi resta sempre attivo su update, a meno che non lo disabilito?
-
probabilmente perchè cerca di aggiornare dati e canali e quant'altro per le nuove impostazioni che gli hai dato...
ma hai la CAM inserita?
se cosi fosse prova a toglierla e a mettere quelle impostazioni cosi non dovrebbe bloccarsi l'update..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ryusei
probabilmente perchè cerca di aggiornare dati e canali e quant'altro per le nuove impostazioni che gli hai dato...
Ok, ma possibile che in 48 ore continuate non abbia terminato?
Citazione:
Originariamente scritto da Ryusei
ma hai la CAM inserita?
se cosi fosse prova a toglierla e a mettere quelle impostazioni cosi non dovrebbe bloccarsi l'update..
Nessuna cam, solo canali in chiaro.
-
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e spero di aver centrato l'argomento della discussione. Anche io possiedo un DVR 540hx che da due settimane, dallo switch qui a Torino, non tiene più i canali in memoria.
Ho consultato per due volte l'assistenza Pioneer che così mi ha risposto:
"Gentile Cliente,
Per evitare il problema della perdita canali, occorre provare a sintonizzare i canali manualmente.
verificare su quali canali RF vengono trasmessi i canali TV desiderati (es. RF 22 = mux1 Rai)
entrare nel menu "controllo del segnale" HOME MENU --> Setup --> Impostazione DTV --> Installazione --> Controllo del segnale
spostarsi con le frecce sul canale RF desiderato e premere "aggiungere nuovi canali"
ripetere l'operazione per tutti i canali RF interessati (Vedi sotto).
Spegnere la funzione "aggiornamento software" HOME MENU --> Setup --> Impostazioni DTV --> Aggiornamento Software
Portare il TV in stand-by e riaccenderlo dopo una decina di secondi
Se il TV rimanesse scollegato dalla presa di rete per un lungo periodo è possibile che la funzione di aggiornamento software si riattivi automaticamente, presentando nuovamente il problema.
NOTA: Da alcuni giorni, il canale 47 in alcune zone viene ricevuto ad intermittenza o non viene ricevuto affatto.
La lista dei canali contenuti negli RF inficati potrebbe subire variazioni in funzione delle scelte del broadcaster.
L'ordinamento automatico dei canali avviene solo nella sintonia automatica. Caricando quindi manualmente i canali, questi andranno ordinati a piacimento tramite il menu "gestione del canale"."
Inutile dirvi che tutto ciò NON FUNZIONA! Il DVR si aggiorna i canali autonomamente e quando riaccendo compare D-----.
Aiutatemi!! Marco:cry:
-
Prova qui.
Forse troverai altre informazioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ciaparat
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e spero di aver centrato l'argomento della discussione. Anche io possiedo un DVR 540hx che da due settimane, dallo switch qui a Torino, non tiene più i canali in memoria.
...
Inutile dirvi che tutto ciò NON FUNZIONA! Il DVR si aggiorna i canali autonomamente e quando riaccendo compare D-----.
Aiutatemi!! Marco:cry:
Ciao, ti consiglio, transitoriamente, di seguire ciò che sul mio 560HX mi permette di non perdere la programmazione (in attesa di una soluzione tramite un nuovo firmware...)
impostare alcune registrazioni fittizie di 20' (a bassa qualità e con l'opzione "replace"):
dalle 09:50 alle 10:10
dalle 13:50 alle 14:10
dalle 00:50 alle 01:10
dalle 01:50 alle 02:10
dalle 02:50 alle 03:10
dalle 03:50 alle 04:10
dalle 04:50 alle 05:10
Forza Pioneer... confidiamo in te!!!
-
Stasera ci provo. Grazie!!!!
Speriamo che il cuore di Pioneer venga colpito in fretta da buoni sentimenti.
Ciao a tutti.
-
Qualcuno sa se i registratori di altre marche permettono l'impostazione del canale host del GuidePlus su un canale DTT?
-
-
A questo indirizzo http://www.europe.guideplus.com/it/o...ce/models.html puoi vedere i dispositivi che hanno il supporto Guide+, però non dice se hanno il canale host dal digitale terreste.
Magari vai a vedere giusto i modelli più recenti...
-
Ho dato una rapida occhiata a diverse marche, ma sulle specifiche sui siti non dicono molto, parlano genericamente di EPG. Soltanto Panasonic indica: Gemstar Guide+ (Digitale).
Ma lo chiedevo solo per capire quanto fosse sentito il problema dagli altri marchi, visto che da parte di Pioneer tutto tace.
-
Ragazzi ma ancora nulla per risolvere i problemi della scomparsa dei canali digitali?
La cosa sta diventando pesante e Pioneer non risponde mai alle mie mail. :(
-
per ora nulla ma la soluzione casalinga delle 4 registrazioni (vedi post precedenti...) aiuta nell'attesa della fix...