HX920 trovi gli stessi identici problemi con in più il crease che nell'HX855 è stato eliminato del tutto. Il pannello è lo stesso...
Visualizzazione Stampabile
HX920 trovi gli stessi identici problemi con in più il crease che nell'HX855 è stato eliminato del tutto. Il pannello è lo stesso...
Delle bande verticali per l'appunto, di gradazione diversa dal resto del pannello.
Mi vengono a ritirare il pannello martedì. Dicono che valuteranno loro il problema in laboratorio.
Il PROBLEMA l'ha notato pure il cane, quindi sono certo di una sostituzione.
Il crease mi risulta sia stato risolto da tempo sul 920 e ha interessato solo alcune produzioni. Il pannello NON è lo stesso (avevo anche riportato le sigle qualche pagina fa, non vedo poi come potrebbe esserlo dato che la retroilluminazione è differente, ciò che hanno in comune è il produttore ovvero S-LCD, e la "tecnologia" ovvero s-pva psa).
Per quanto riguarda invece difetti vari come VB, DSE etc. il rischio c'è sempre come per qualsiasi pannello con tecnologia lcd.
Quoto te ma è rivolto a tutti quelli che hanno avuto la sfortuna di trovare un pannello difettoso: la differenza la fa il centro di assistenza, non Sony come casa madre in sè. Fidatevi. Se vi fanno problemi rivolgetevi ad un altro centro assistenza e come è già stato detto siate "fermi": del tipo "il problema c'è quindi o me lo cambiate o me lo cambiate!". Chiaro cosa intendo? ;)
Il problema dell'inclinazione permane esattamente e nè più, ne meno come con le serie precedenti, è una scelta di Sony quella di utilizzare negli occhiali una polarizzazione che abbatte meno la luminosità (tant'è che il 3D di Sony non soffre certo di bassa luminosità, anzi..) ma che si porta dietro l'effetto collaterale di essere sensibile alle inclinazioni laterali. Di conseguenza il tv di per sè non può nè mitigarlo, nè accentuarlo.
Infine, i "5°" menzionati da qualche rece sono un valore un po' "estremizzato", sicuramente il range è ridotto ma non proprio 5 gradi di numero...
Tornato ora da euronics
Visionato un altro 55" ho provato i test postati in precedenza, e visionato calcio su Sky, la situazione è molto migliorata ma un pochino di VB c'è ma proprio poco poco, il pannello mi sembra anche più uniforme, insomma settimana prossima faccio il cambio.
Sono contento di Euronics ma deluso da Sony.
Dadi è cmq un Led da 55 pollici!!! Non è Sony il problema ma la tecnologia in sè. A questo punto passa al plasma per un taglio così grande...magari i difetti del plasma li digerisci di più (anche se ci sono plasma anche con VB). Quindi deluso da cosa...anzi questo Sony come rivali edge led non ne ha!
Deluso dall' assistenza, mi sono espresso male, il TV che ho visto mi piace non ha praticamente VB e presenta un pannello più uniforme del mio che già era buono.
Avrà il solito leggero DSE di tutte le tv a led. L'importante è che non è VB vistoso.
Per scaramanzia aspetta settimana prossima quando mi arriva ma poi aggiungi in prima pagina, Tv sostituito e ora ok!!!!!
Sto aspettando te e Freddy che lo cambiate e poi vi riporto. Poi non mi ricordo chi mi sono perso a scrivere in prima pagina.
Cmq voglio farvi notare che questa è l'unica discussione ufficiale che riporta in prima pagina difetti e non dei possessori...
Non so a questo punto se sia una cosa positiva o negativa, in quanto molti che non capiscono molto di tv leggano il thread e si allontanino perchè vedono che 4 persone hanno problemi, mentre sulle altre pagine danno per scontato che le altre tv non ne hanno...
dadi perdonami, non ho minimamente capito la tua situazione. Assistenza, Euronics...Mi spieghi meglio? La Sony ti ha sostituito il pannello giusto? E Euronics?