Visualizzazione Stampabile
-
grazie Lord! per quanto riguarda gli occhiali ho per ora quelli in dotazione, gli ssg-4100 ma ho letto che tu hai comprato un modello nuovo che migliora ulteriormente la qualità visiva, vero? potrei farci un pensierino perchè il 3d con questo tv mi piace un macello ;)
Per il mio problema purtroppo sono 3 giorni (da quando ho il tv) che ci provo a creare l'account ma mi da sempre quell'errore, quindi niente facebook e samsung app per ora... ripeto che non capisco... la connessione c'è altrimenti come potrei navigare e vedere i filmati di explore 3d?
Sono connesso in Wi-Fi tramite un piccolo router sitecom che come ho detto con il samsung 32d6500 non ha mai dato problemi...
-
A tutti: dopo un mesetto di possesso del mio splendido UE55ES7000 è tempo di bilanci. Ieri ho avuto modo di confrontarlo con un D6500 che possiede mio padre e dunque volevo elencare i bug risolti (che sono tanti) e elencare quelli che necessitano ancora di intervento rapido.
BUG RISOLTI dopo gli aggiornamenti:
1)L'interfaccia SmartHub carica la prima volta (cioè appena acceso il tv) molto rapidamente circa 10 secondi, prima caricava con il doppio del tempo.
2) Il browser web è molto reattivo e veloce
3) Il puntatore del telecomando pad è veramente reattivo ora
4) Tutte le applicazioni premium caricano con la metà del tempo e anche meno (7 secondi circa) e sono abbastanza reattive nel passaggio da un'anteprima all'altra.
5) La cronologia (multitasking) adesso fa vedere le anteprime in modo corretto ed è molto più reattiva.
6) Le cartelle create (dove ci si mettono le applicazioni) in Smart Hub si aprono all'istante ora
7) Il menù a tendina che si richiama dall'apposito tasto del telecomando non scatta più ora
8) I filmati web con flash adesso non si piantano più quando si mettono in fullscreen
9) La sezione Samsung Apps adesso è veramente veloce
10) Cubovision va una scheggia
Ora passiamo ai bug da risolvere:
1) le Premium apps (Kids e My Video) dopo averle caricate una volta appena acceso il tv vanno benissimo. Se però si decide di chiuderle per aprirle una seconda volta ritornano ad essere lentissime. Questa cosa può capitare anche se si passa ad esempio da Kids a My Video o viceversa. In pratica vanno fluide solo se si aprono una volta. Ne deduco pertanto che saturano la memoria e non la rilasciano, dunque andrebbero parecchio snellite.
2) Non tutti i filmati flash funzionano. stranamente Popcorntv.it non inizalizza i filmati, strana sta cosa anche considerato che il browser con flash del modello D6500 li fa vedere correttamente; ne deduco pertanto che non si tratta dello stesso plug-in flash.
3) Explore 3d va abbastanza lento anche dopo l'aggiornamento subito, anche rispetto alla stessa applicazione installata nel D6500.
4) Le animazioni e le cover inizializzano male (KIDS, FITNESS, MYVIDEO ed EXPLORE 3D) tant'è infatti che passando da una cover all'altra ci si impiegano circa tre secondi dopo l'imput del telecomando!!! Neanche a dire che sono eccessivi!!! :mad:
5) La compatibilità dei formati supportati (MY MEDIA) è aumentata ma su alcuni filmati con bitrate o frame rate superiori alle specifiche procurano artefatti che con le serie precedenti (C e D) non si verificavano. Vanno dunque sistemati attraverso un rilascio firmware...
6) Gli aggiornamenti delle applicazioni si installano solo se si preme l'applicazione che andrebbe aggiornata, altrimenti, se uno non verifica spesso rimangono inaggiornate!
Auspico che queste correzioni avvengano quanto prima e che tutta l'interfaccia Smart@Hub venga snellita e sottoposta ad una severa dieta dimagrante... Siamo in epoca di Austerity? Bene, anche il tv che vada magro come si deve....!!! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sambo73
grazie Lord! per quanto riguarda gli occhiali ho per ora quelli in dotazione, gli ssg-4100 ma ho letto che tu hai comprato un modello nuovo che migliora ulteriormente la qualità visiva, vero? potrei farci un pensierino perchè il 3d con questo tv mi piace un macello ;)
Per il mio problema purtroppo sono 3 giorni (da quando ho il tv) che ci provo a ..........[CUT]
prova a fare un reset della smartHub... ora non ricordo se si fa direttamente premendo il tasto Tools in SmartHub o dalle opzioni del menu fuori dalla piattaforma SmartHub.
-
Ha funzionato!!!!
grazie infinite Lord!!!
-
Citazione:
sambo73
Ha funzionato!!!!
grazie infinite Lord!!!
Ne sono strafelice! ;) :p
-
Lord, ma nei tuoi settings su Dday la retroilluminazione a 8 non rende l'immagine troppo scura? che ne pensi?
-
Citazione:
lord1975
Quando si dice tutto bene quel che finisce bene no? Sono comunque molto felice per te! :D
ciao lord, ti rompo ancora le scatole riproponendoti un post di qualche minuto fa:
- buongiorno a tutti, sono sempre alla ricerca di malfunzionamenti o difetti sul mio nuovo telvisore; ora notavo questa cosa: sul digitale terrestre, su alcuni canali, ma più in particolare solo in alcune trasmissioni, le immagini a volte non sono fluide...fanno dei micro scatti!!! però non è una cosa che riscontro sempre, ripeto, solo su alcuni canali e solo in alcune trasmissioni..esempio: guardavo real time e, durante la pubblicità, tutto bene; poi è cominciato uno di quei soliti reality americani, e l'immagine era leggermente "scattosa", non fluida insomma. Cambiando canale (canale5, rai1,) l'immagine era perfetta! Qualcuno saprebbe rispondemri a riguardo? Grazie per la pazienza, come sempre .
-
Citazione:
ciccio80
Lord, ma nei tuoi settings su Dday la retroilluminazione a 8 non rende l'immagine troppo scura? che ne pensi?
Io ho la retroilluminazione a 6, prova a controllare i miei settings a pagina 69...provali e dimmi come ti trovi :).
Piccolo OT: avete visto che ieri hanno presentato il Galaxy S3? Ha i comandi vocali come le Smart TV e streaming dei contenuti via all share...non vedo l'ora che esca per testare l'interattività col mio TV :D.
-
vedi , questa e' il fattore che non condivido piu' .. nei produttori di TV .. tanta interattività' multimediale ... e poca qualita' visiva... che poi una Tv nasce proprio per questo .. vederla , e no interagire...
-
Citazione:
diegooooo
ciao lord, ti rompo ancora le scatole riproponendoti un post di qualche minuto fa:
- buongiorno a tutti, sono sempre alla ricerca di malfunzionamenti o difetti sul mio nuovo telvisore; ora notavo questa cosa: sul digitale terrestre, su alcuni canali, ma più in particolare solo in alcune trasmissioni, le immagini a volte non sono fluide...fanno de..........[CUT]
non mi pare un gran difetto potrebbe dipendere dalla qualità del segnale tv o da come hai settato il motion plus molto semplicemente... Prova a metterlo su "chiaro" e fammi sapere!:)
-
Citazione:
AndreaEG6
Io ho la retroilluminazione a 6, prova a controllare i miei settings a pagina 69...provali e dimmi come ti trovi :).
Piccolo OT: avete visto che ieri hanno presentato il Galaxy S3? Ha i comandi vocali come le Smart TV e streaming dei contenuti via all share...non vedo l'ora che esca per testare l'interattività col mio TV :D.
Che fai mi freghi i clienti?? :D Scherzi a parte l'immagine non è scura, ma se a te non dovesse piacere prova a alzare la retroilluminazione di un punto per volta (max sino a 14) finché non trovi il giusto compromesso che ti soddisfa. Questo tv infatti è veramente luminosissimo rispetto alla serie D, quindi necessita di una retro più bassa a mio avviso. E' chiaro, è un mio parere....
-
Mare posso dirti che con la nuova serie ES hai anche tantissima qualità visiva a patto di fare dei setting a dovere.Io ho impostato la retro a 6 con luminosità compresa fra i 46 e 48a seconda della sorgente ( alcuni tendono a mangiare particolari in bassa luce) e ti assicuro che nel tempo ti abitui ad una immagine che non sarà proprio da lcd come luminosità ma che ti garantirà una qualità generale di visione enorme anche come contrasto.Io ho avuto anche plasma e ti assicuro che la "favola" del nero alto che avevano gli lcd all'inizio è definitivamente scomparsa con un nero da paura a livello dei migliori plasma.
-
Citazione:
mare72
... e poca qualita' visiva...
E' chiaro che tu non abbia mai visto un ES8000 ben calibrato se parli così, onestamente questi stereotipi sui Samsung hanno un po' stufato ;).
-
non metto in dubbio la tua descrizione.... anche perche' non ho la competenza "tecnica" sui Tv per farlo...
anche se no fa' fede, lo so' bene...nei CC, ma dopo aver visto un ES8000 da 46 mi ha fatto pena la visione.... 1000 volte meglio il D8000.. ma sempre con qualche scatto di visione in HD , che a me da' fastidio tanto
-
Credo che, su un forum come questo, il giudizio dopo una visione in un CC non debba neanche essere considerato :D. Io ho un 55ES8000 impostato (credo) divinamente, con SKY HD e BR adesso ci sono ZERO scatti :).