Samsung serie E 2012

Altra considerazione, come ho già detto il mio pannello al buio e senza immagini fa vedere alcuni coni di luce e qualche macchia sparsa per il pannello, oltre ad un nero che è grigio scuro, io confido molto nel rodaggio, se non risolvo che dite è meglio sostituirlo?

seconda considerazione, devo dire però che avatar 2 d e 3d lo vedo magnificamente, così come sky hd è strepitoso, ma allora questi difetti del pannello incidono sulla qualità dell' immagine o no?

E' solo un problema di immagini molto scure e viste al buio?

PS il nero nelle immagini br e sky è ok, non è sbiadito come il pannello.

Scusate i troppi dubbi e le domande.

Io avevo un alone più chiaro in alto a dx che con immagini scure effettivamente si vedeva ma ora posso dire che non ho più niente nessun alone ne macchia e al buio vedo un nero profondo e uniforme.Chiaramente il filtro posto davanti al pannello è molto efficace in presenza di luce ambientale e per rendere le immagini più brillanti ma perde un pò di efficacia con buio in ambiente ma ti assicuro avendo avuto altri tv Sam questo è uno di quelli con il nero migliore.Io farei un rodaggio in 3D anche con immagini tv anche perchè oltre al clouding sistemi anche altri effetti come doppi bordi ecc...che io per la verità non ho mai notato.Poi vorrei consigliare a tutti di godersi il tv tranquillamente perchè i difetti devono secondo me essere considerati tali se incidono sulla qualità di visione e se si notano come succedeva a me ...capito Marconem?

@Lord,il rodaggio e' valido anche mettendo un programma in 3d?perche' per ora non ho ancora blu ray 3d,oppure con un gioco per ps3 in 3d

Ultima modifica:
Altra considerazione, come ho già detto il mio pannello al buio e senza immagini fa vedere alcuni coni di luce e qualche macchia sparsa per il pannello, oltre ad un nero che è grigio scuro, io confido molto nel rodaggio, se non risolvo che dite è meglio sostituirlo?

seconda considerazione, devo dire però che avatar 2 d e 3d lo vedo magnificament..........[CUT]

Ciao Marconem, il rodaggio andrebbe fatto sul film intero, ma se non ci sono possibilità di farlo puoi tranquillamente scegliere un capitolo a caso (meglio se fosse più lungo) e metterlo a repeat x 14 ore. Prova così a vedere se risolvi i baffi o altre spurie, se non dovessi risolvere fattelo immediatamente sostituire da chi te l'ha venduto (se sei entro i 7 giorni dall'acquisto)... Ovviamente fammi sapere ;)
PS: non toccate nulla quando fate il rodaggio, cioè non cambiate sorgente etc etc.... ;)

Ciao Marconem, il rodaggio andrebbe fatto sul film intero, ma se non ci sono possibilità di farlo puoi tranquillamente scegliere un capitolo a caso (meglio se fosse più lungo) e metterlo a repeat x 14 ore. Prova così a vedere se risolvi i baffi o altre spurie, se non dovessi risolvere fattelo immediatamente sostituire da chi te l'ha venduto (se se..........[CUT]

ok, grazie Lord1975,

non so perchè ma non mi da l'opzione di mettere in ripetizione tutto il film (ho il br che danno con il tv) ma solo i capitoli, per cui provo così.

PS Ho parlato proprio ora con un amico che ha preso un tv Samsung led l'anno scorso, all' accensione si è accorto di aloni coni di luce ecc, l' ha portato indietro ma non lo hanno sostituito dicendogli che era normale così, però ne hanno preso uno nuovo dalla scatola lo hanno acceso e faceva come il suo, ora dice che è molto migliorato.

E poi ripeto, hd e 3D li vedo magnificamente:confused:

Salve a tutti,

mi scuso se sono stato assente per qualche giorno( causa ban...regole molto rigide in questo forum ;) ) in ogni caso volevo rappresentarvi le mie impressione su un nuovo giocattolino (accessorio) comprato per il mio tv, bè dopo aver ascoltato il consiglio di Lord, ho comprato una bella sound bar della sharp l'HT-SL50... a quanto si dica su internet e nei vari forum, io mi sto trovando molto bene, audio molto intenso e soprattutto crea una cornice con la tv fantastica.
Per qualsiasi altra informazione sono qui.

Saluti

Ciccio80

Ciao Marconem, il rodaggio andrebbe fatto sul film intero, ma se non ci sono possibilità di farlo puoi tranquillamente scegliere un capitolo a caso (meglio se fosse più lungo) e metterlo a repeat x 14 ore. Prova così a vedere se risolvi i baffi o altre spurie, se non dovessi risolvere fattelo immediatamente sostituire da chi te l'ha venduto (se se..........[CUT]

Scusa Lord1975, se rompo un pò, ma ripensando al tuo PS dove dici di non toccare nulla durante il rodaggio... io avevo lasciato attiva l' opzione che spegne il TV dopo 4 ore di inattività per cui il rodaggio si è interrotto e l'ho ripreso più tardi quando me ne sono accorto, lo devo considerare NON valido/efficace? è meglio ripeterlo da capo?

Grazie

ok, grazie Lord1975,

non so perchè ma non mi da l'opzione di mettere in ripetizione tutto il film (ho il br che danno con il tv) ma solo i capitoli, per cui provo così.

PS Ho parlato proprio ora con un amico che ha preso un tv Samsung led l'anno scorso, all' accensione si è accorto di aloni coni di luce ecc, l' ha portato indietro ma non lo ..........[CUT]

Se il difetto c'è ed è ineliminabile c'è poco da fare si riporta il tv indietro e chi te l'ha venduto è costretto a cambiartelo entro il termine di una settimana, punto. Altrimenti puoi chiedere, se si dovessero rifiutare, di ridarti i soldi indietro. Questo è per dire... Poi va anche detto che è vero che il clouding è un limite della tecnologia led ma va anche detto che si assemblano bene i pannelli (la manodopera è dell'est Europa, Slovacchia per l'esattezza) non si ha questo difetto, motivo per cui tu devi pretendere che il problema non infici con la visione di un film.....

Scusa Lord1975, se rompo un pò, ma ripensando al tuo PS dove dici di non toccare nulla durante il rodaggio... io avevo lasciato attiva l' opzione che spegne il TV dopo 4 ore di inattività per cui il rodaggio si è interrotto e l'ho ripreso più tardi quando me ne sono accorto, lo devo considerare NON valido/efficace? è meglio ripeterlo da capo?

Gr..........[CUT]
Se te ne sei accorto subito non lo devi ripetere, ma se l'interruzione è stata importante, tipo anche due ore, allora ti conviene ri-iniziare... ;)

@Tutti: ritorno a parlare del problema sulla SmartHub e dei sui molti bug. Ieri ho rifatto la prova ed ho notato che hanno veramente ottimizzato molte cosette che adesso riassumo per chi avrà la pazienza di leggerle e di verificarle con me.
1) My Video finalmente scorre bene (tra una cover e l'altra) e non è più afflitto dal bug del non rilascio della memoria. Tipo se si chiude e poi si riapre va ora alla stessa velocità della prima apertura. Se per qualsiasi motivo non dovesse essere reattivo provate a chiudere smart@hub e poi a riaprirla, oppure semplicemente uscite da smarthub e lanciate il programma dal tasto History (multitasking) e vedrete che sarà di nuovo reattivo.
2) Stessa cosa di sopra anche per tutte le alter applicazioni premium (Samsung Apps, Family, Fitness e Social tv) previa per Kids che è sufficientemente reattivo solo al primo avvio, poi perde di mordente. Dunque richiedo di snellire tutta la piattaforma nuovamente ai tecnici Samsung.
3) Parte bassa della smartHub, all'altezza delle applicazioni installate, se si scorrono a destra o a sinistra spesso si piantano per qualche secondo; stessa cosa se si va in altre pagine (sempre in basso), spesso le animazioni sono poco fluide e va riaggiornata per maggiore fluidità tutta la piattaforma smart@hub.
4) Gli aggiornamentid delle applicazioni debbono essere aggiornate automaticamente come avveniva con InternetTv; in questo caso invece necessitano di essere lanciate per aggiornarsi.
5) Il browser deve ricevere aggiornamenti nel plug-in perchè non legge alcuni filmati che invece il browser della serie d legge (es. www.popcorntv.it). Il browser non è ancora sufficientemente reattivo (fa scrolling male) e se siaccede alle pagine preferite ci mette un secolo a caricare le anteprime. Visto che avete a disposizione un dualcore, sarebbe veramente il caso di ottimizzare il codice a disposizione per sfruttare pienamente le potenzialità del tv.
Questo è quanto... ovviamente attendo che qualcuno faccia delle prove e mi illumini se ci sono altri bug da segnalare sempre a Samsung prima che invii l'elenco completo.
;)

Quindi confermi che non hai neanche CUBOVISION? Non perchè non mi fidi di te, era solo che in caso potrei avvalermi della sostituzione della TV nel periodo dei 7 giorni dopo l'acquisto ....

Non è per caso un TV importato ... penso che CUBOVISION lo abbiano soltanto i TV Samsung Italia.

@Tutti: ritorno a parlare del problema sulla SmartHub e dei sui molti bug. Ieri ho rifatto la prova ed ho notato che hanno veramente ottimizzato molte cosette che adesso riassumo per chi avrà la pazienza di leggerle e di verificarle con me.
1) My Video finalmente scorre bene (tra una cover e l'altra) e non è più afflitto dal bug del non rila..........[CUT]

Lord1975 ...Tu che utilizzi tanto la parte SMART ... potresti farci un elenco di tutte le funzioni "disinstallabili" per guadagnare spazio ... ed anche quelle consigliate da tenere o no .. ..

Confermo anch'io la necessità di aprire il topic ufficiale in modo da mettere sia i settings che i consigli in prima pagina ....

Lord1975 ...Tu che utilizzi tanto la parte SMART ... potresti farci un elenco di tutte le funzioni "disinstallabili" per guadagnare spazio ... ed anche quelle consigliate da tenere o no .. ..

Confermo anch'io la necessità di aprire il topic ufficiale in modo da mettere sia i settings che i consigli in prima pagina ....

A me invece interesserebbe sapere se c'è un sito dove poter vedere ed al limite leggere qualche opinione/recensione o una breve descrizione sulle applicazioni esclusivamente in italiano da scricare sulla nostra tv.
So che non sono tantissime ma sarebbe utile sapere quali sono

Il topic l'ho già aperto io su DDay con i consigli e altro, se volete ci mettiamo anche altri settings (oltre ai miei) e una sezione sulla smart@hub... Ovviamente fatemi sapere... ;)
EDIT: Non esistono funzioni disinstallabili solo applicazioni disinstallabili che poi sarebbero tutte quelle che compaiono nella parte bassa, ultima riga dell'interfaccia smart. Cubovision, Facebook, Explore 3d, twitter e l'altyra di cui non ricordo il nome che invece sono tra quelle Consigliate non si possono invece toccare. Non sono eliminabili neanche le applicazioni premium (Kids, Fitness, family, samsung apps, social tv() e il browser....
Le applicazioni in italiano da installare sono parecchie e le trovate tutte tra quelle menzionate sul sito a questo indirizzo per ciò che concerne i video: http://www.samsung.com/it/article/smart-video.
Oltre queste consiglio MUZUTV (video musicali), Libero edicola, stampa edicola (quotidiani cartacei), RDS, Bed&brekfast, La farnesina, pagine gialle, google talk etc etc...

Ultima modifica:
non credo sia possibile (anche se non ci ho provato); dal browser è disabilitata la funzione download quindi mi pare improbabile poter visualizzare - per dire - anche un documento word... :(

Giusto per info: io sono entrato nel mio account gmail e ho guardato un file .ppt allegato in formato Power Point direttamente dal TV :D.