• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Ora ti mando mp, non conosco i tuoi elencati perciò non posso dir nulla. Però questo Denon4308 so come và e so come faceva andare le 804s con il centrale htm 2 con surr.

Lo hai provato con le tue cm8? La serie 800 giá é tutto un altro discorso... quelle si chw hanno dei grandi bassi.
Ahhh in otre mi piacerebbe prendere un sinto che decodifica in 3d.
Il nad e arcam mi sembrano dei buonissimi sinto anche a detta di un amico il cambridge é spettacolare con le cm9... lui ha questa configurazione....

Se il tuo amico dice ch va bene il Cambridge prendilo. Ti interessa il 3d bene prendi sinto per 3 d. Con le mie non provato ma l'avevo preso senza doverlo ascoltare, poi.....non racconto ora come mai nn ho il 4308. Ciao buona scelta.

Quello che ti hanno consigliato finora è certamente esatto, ma se il tuo budget è quello e al momento non puoi fare diversamente ti consiglio il cambridge azur 650r, ho appena comprato il "fratello" minore e nell'ascolto in 2ch è favoloso. Esiste una recensione sul 650r molto dettagliata sul forum, se la leggi sarà il tuo prossimo acquisto! :D

Infatti Marco mi sa che comprerò proprio l'azur 650r....
Quello che ti hanno consigliato finora è certamente esatto, ma se il tuo budget è quello e al momento non puoi fare diversamente ti consiglio il cambridge azur 650r, ho appena comprato il "fratello" minore e nell'ascolto in 2ch è favoloso. Esiste una recensione sul 650r molto dettagliata sul forum, se la leggi sarà il tuo prossimo acquist..........[CUT]

La scelta é ardua.... ovviamente senza ascoltare é difficilissimo....comunque il 4310 non é per niente male da quello che vedo pero´se dici che il 4308 é molto meglio deve essere impressionante ;)

Come suggerito giustamente riporto quì la mi richiesta
con i diffusori focal 716v (laterali e centrale), devo comprare un nuovo sintoamplificatore, stavo considerando il denon AVR-1912 e lo yamaha 671, hanno il medesimo prezzo, quale consigliate? Mi piacerebbe migliorare la gamma bassa, utilizzo 60% ht e 40 musica. Ci metto dentro anche l'Onkyo tx-nr609. Se avete anche altre idee...

Ultima modifica:
Mi ripeto e bada bene che non ho nessun interesse (non conosco neanche il proprietario).
Se valuti l'usato c'è l'onkyo3007 in vendita nel mercatino del forum,gran bel sinto. Il 905 è anch'esso un bel sinto,ma forse un po troppo datato,forse in termini di longevità stai un po più tranquillo con il 3007.

Poi lascerei perdere denon-b&w che secondo me non funzionano molto bene insieme,in ht con le cm9 mi piacciono molto gli onkyo.
Tra l'altro i vari 4310-4810 dai vari test ne escono piuttosto maluccio come potenza eroga. Decisamente imbarazzante i dati rilevati per un top gamma. Comunque io andrei su onkyo,ma è una scelta personale.

Se guardi il nuovo invece il discorso cambia.

In generale sarebbe meglio Marantz... Certo, si deve salire un pochino con il budget, ma gli ampli sono oggetti affidabili e duraturi, quindi l'usato spesso riserva belle sorprese. Ti consiglio di cercare un Marantz Sr6004 o 6005... Magari intorno ai 500 euro (ad essere fortunato) il 6004 si trova... Se non sei interessato a features presenti solo sui modelli più recenti anche il 6003 potrebbe essere una buona scelta...
Potresti approfondire la questione del basso? Hai il subwoofer che si occupa dei bassi? O parli delle frequenze basse riprodotte dalle focal?

io consiglierei un bel yamaha z7 che ascoltato da un mio amico con le 683.htm61-685 rear ed è un bel sentire ;)poi sono gusti ma yamaha come ht è tra i top ,certo bisogna anche scegliere prodotti di pari fascia ;) sempre per i miei gusti ;)

Salve a tutti,
ho in casa la predisposizione audio così composta:

-preamplificatore bticino con ingresso 3.5mm(in verde) e relé monostabile accanto con relativa presa.
-bagno con cassa attiva bticino e propria regolazione di volume
-salone 4 coppie di cavi (rosso-nero) diciamo di input per le uscite in camera(2) e alle spalle del divano (2) senza amplificazione, questo l'ho capito dopo mille peripezie.

attachment.php

pensando ci fosse all'interno un ampli anche per queste connessioni ho comprato delle Kenwood 3200ht, che ovviamente collegate ..non emettono nemmeno un suono.

Ad oggi ho capito quindi di avere bisogno di un Amplificatore, ma non so proprio come regolarmi.
Non ho un budget definito, ma sicuramente è limitato.
Ho pensato anche a soluzioni totalmente integrate come HT DVD o bluray 3D(ovviamente chiedendo il recesso delle kenwood), visto che collegherò il tutto ad un SONY 40ex720 ed eventuale PS3.

Insomma come me la posso cavare senza spendere troppo...ed inutilmente essendo un neofita??

Grazie anticipatamente a chiunque riesca ad aiutarmi e a non farmi dissanguare.ihihhiihi

Sul nuovo su cosa andresti Diego?? Sempre non spendendo tantissimo...e sempre con l'ultima tecnlogia presente sul mercato...

Mi ripeto e bada bene che non ho nessun interesse (non conosco neanche il proprietario).
Se valuti l'usato c'è l'onkyo3007 in vendita nel mercatino del forum,gran bel sinto. Il 905 è anch'esso un bel sinto,ma forse un po troppo datato,forse in termini di longevità stai un po più tranquillo con il 3007.

Poi lascerei perdere denon-b&w che second..........[CUT]

o vai con nuovi yamaha 2010, o onkyo 3008,09 ma sai sopra le 1000 euro , o denon almeno 4311 ma anche qesto costa ++++ di 1000 euro , puoi anche valutare nad . ps. dove ti butti devi spendere + di 1000 euro nuovo