[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

@ lorenzo

C'è un modo per vedere i dvd da PS3 senza le bande nere sopra e sotto?
che impostazioni devo modificare? logicamente senza distorcere e/o tagliare l'immagine.
Grazie

Se non distorci o tagli è per forza di cose impossibile eliminare le bande nere...dovresti zoomare ma per farlo tagli ai lati oppure dovresti strechare verticalmente con relativa distorsione d'immagine...;)
Abamann66 ha detto:
Attento all'assuefazione :D , io ormai non ho più speranza, non vedo l'ora di continuare :cool:
Io sono assuefatto ancora prima di aprirlo...ho tartassato mezza roma per 3 giorni per trovarlo...:D
Lorenzo.

ok grazie. il fatto è che passo da un tubo catodico 4:3 ad un tv 16:9 e pensavo che in questo formato avrei potuto vedere i film su tutto il tv senza le bande :(

Il formato cinematografico è 2.40:1, cioè appunto con le bande nere su uno schermo 16:9 (che ha un rapporto ottimale per il formato 1.78:1 presente su alcuni dvd e bd ottenuto nella maggior parte delle volte da un taglio laterale e relativo zoom di un originale 2.40:1)...
Lorenzo.

caro mario dopo 15 giorni ancora non è arrivato il commesso amico mi ha detto che con lo z si suno ingolfati con le consegne...buon per le vendite ma male per me che aspetto impaziente ....un salutone:cry:

X Romeo:
acquistato online ieri, lo aspetto impaziente.
Lo testerò (compatibilmente con le mie capacità) appena installato e ne darò resoconto.

E' un accessorio dello Z che adirittura si "aggiunge" al supporto per cui non credo proprio sia OT (sarebbe come non poter parlare del telecomando oppure delle casse SSW SWE del KURO).

Il game è una droga (magari fossero tutte così le droghe) che raggiunge i massimi livelli con lo Z. Per me è realmente lo stato dell'arte in questo momento, ho giocato in modalità cooperative ad HALO3 con lo schermo diviso orizzontalmente fino alle 5 (di mattina) per la serie "facciamo l'ultima e poi basta" :D .

X Pettores:

Se metti a confronto lo Z5500 e lo Z4500 oppure l'X4500 ti renderai conto che lo Z sembra più "economico" a livelli di materiale...penso ci sia poco da spiegare.... lo z5500 ha una cornicetta di plastica nera ed una di plastica trasparente....la serie X ad esempio oltre ad una cornice più "corposa" è rivestita da un vero e proprio vetro!!insomma parlo solo di materiale di rivestimento non delle componenti interne....infatti lo Z non peserà più di 23-24 chili....la Serie X ne pesa 36!! Non dico che la qualità delle componenti interne si pesa ma penso che a livello di materiali per il rivestimento sia così!!

daddodvd ha detto:
X Pettores:

Se metti a confronto lo Z5500 e lo Z4500 oppure l'X4500 ti renderai conto che lo Z sembra più "economico" a livelli di materiale...penso ci sia poco da spiegare....
Non so voi ma io il televisore lo guardo dentro non fuori...;)
Lorenzo.

Ragazzi...rimaniamo IT. Vi ricordo che è vietato fare confronti nelle discussioni ufficiali, così com'è vietato parlare di altre cose che non siano l'apparecchio in oggetto (vedi la ps3 e relativi giochi). Grazie.

Buonasera ragazzi,
mi togliete una curiosità?
E' possibile collegare il mio 46z5500 direttamente al router tramite cavo lan per poter scaricare widgets e altro, o la procedura è molto + compilcata?

:rolleyes:

cambio luminosità

Scusate, ma avete notato un cambio di luminosità quando cambiano le scene ?
ho disabilitato tutte le funzioni eco, ma quando escono i titoli di coda di un film il logo di sky hd tende a diventare meno luminoso ... da questo dettaglio è chiaro che la potenza delle lampade viene influenzata dalle scene che sono trasmesse, da che dipende ? si può disabilitare?

è possibile collegarlo direttamente al router ma al momento ci sono solo l'orologio e il calendario per i widgets aggiuntivi dovremo pazientare, per quanto ancora non so.

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho il 40" ma conosco qualcuno qui dentro che non ce l'ha fatta e l'ha cambiato con un 46"... :bimbo: :D :fiufiu: e lo guarda da due metri e poco più ;) diciamo che se uno guarda prevalentemente HD allora può benissimo spiaccicarsi il tv lcd al naso prendendone uno abbondante..