Pure la seconda serie mk2 è prodotta in America ;)
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti sto leggende con molto entusiasmo questo thread...
Ho sempre letto sia male che bene di questo marchio e quindi vi esprimo il mio parere personale..
Nella giornata di ieri sono andato a fare un ascolto perchè dovrei acquistare dei diffusori per il mio Onkyo 609.
Come diffusori ero interessato per quelli da scaffale e ho sentito i seguenti marchi
B&W 686
Focal 705
Indiana line Diva 255..
In abbinamento con un Nad quindi suono neutrale tra i tre marchi quello che risultava più piacevole alle mie orecchie erano le Focal 705..
A un certo punto gli chiedo ascoltare le klipsch e siccome non aveva quelle da scaffale mi fà ascoltare le Rf 52..
Che dire mi sono innamorato di loro, sentendo un live dei Dire Straits riuscivo a sentire qualsiasi dettaglio dalla voce della folla,la chitarra Mark Knopfler fino alla batteria di Terry Williams.Dettagli piacevoli come preferisco io mi immagino in ambito Home theatre spaccano di brutto...
Molti di loro le criticano che sono martellanti, io non penso proprio:O
Dimenticavo di dirvi che vorrei un consiglio siccome dovrei acquistare le klipsch avevo pensato a questa configurazione...
Sinto Onkyo 609
Frontale Rb 51
centrale Rc 52 (non posso prenderlo più grande altrimenti non ci stà nel mobiletto posto sotto la TV)
mentre per il surround è un dilemma perchè le rs 52 o rs 42 risulterebbero troppo grandi quindi avevo pensato alle rb 41
Subwoofer Rel T5
cavi potenza monster cable Xp/hp
la stanza è di 16 mq e l'uso è prevalentemente per HT, rock e dance
grazie anticipatamente
in HT a loro agio?...di pure che in HT sono oltre che il loro pane,direttamente la loro cena..e pranzo e colazione e merenda..:D
Le klipsch erano collegate a un Nad..
Io invece ho già in possesso un sinto onkyo 609 che come vedo molti di loro hanno questa accoppiata, quindi di sicuro non posso sbagliare
Nel frattempo avevo pensato a questa configurazione:
Frontali klipsch rb 61o rb 51
Centrale klipsch rc 52
Surround klipsch rb 41.
L'uso è per l'80% film e video game e il restante musica rock dance e hip hop
Niente torri da pavimento ???
Tipo rf 62 ma obbligatoriamente centrale rc 52 ..........
io avevo le rf52 con l'onkyo 609,suonavano divinamente soprattutto in ht,poi ci ho collegato le rf 63 al 609 e faticava un po' pero' come qualita' il 609 vanno benissisimo con le rf52,per il surround a me piace la spazialita' quindi rs42/52.ora ho le mk sound tripolari e le uso in dipolare perchè sono troppo dirette tipo le rb e a mio gusto e piacere non adatte al surround,ripeto a mio gusto e mio piacere
Ragazzi,stavo pensando di cambiare i surround in firma per avere tutta la catena Klipsch,pensavo alle RS-52,secondo Voi ne vale la pena oppure noterei poche differenze?
Grazie
secondo me per fare il salto o vai di rs62 oppure stai cosi perchè sono simili alle 52
pultroppo niente torri la parete attrezzata non me lo permette di fare
quindi la mia scelta si riduce al modello rb 51 le 61 risulterebberò troppo grandi
la configurazione ideale sarebbe
frontali rb 51
centrale rc 52
surronud rs 42
Subwoofer B&W asw610
che dite?
sono striminzite le rb51... troppo fastidiose.. o le 61 o le 81:) suono più "pieno".
In che senso. .quindi mi sconsigli di acquistare le rb 51???
nel senso che piu vai sulla serie base,piu vai sullo scarso quindi avrai una forte enfatizzazione del alto e un suono poco omegeno,me è normale!in base a quello che spendi hai..!io tipo ho le rb81 come posteriori e dico che sono ottime ma quando le ho provate come frontali mi hanno deluso visto che le confrontavo con le rf83,comunque l'importante è che a te son piaciute e alla fine devono piacere a te..!
ps poco piu sopra leggo le rf63 con un 609 e faticava..e per forza!se le usavi al 10 per cento era tanto..il 609 dalle prove sputa 20 25 rms a canale!io pure uso un sintoampli che dai test ne eroga 130 rms a canale ma sono ben conscio che le casse potrebbero dare mooolto di piu se ben pilotate!
Ragazzi mi avete scoraggiato. ..ma mia intenzione era quella di rimanere su quella grandezza delle rb 51.
Premetto che a confronto ho sentito anche le focal 705 e come suono mi piacevano quindi pensavo che le rb 51 fossero più dettagliate.
È logico che non posso strafare come grandezza altrimenti avrei preso subito le rf 52-rc52 e rs 52.
Ma siccome vorrei un impianto base ero direzionato su quella disposizione. ..