Ciao a tutti, anche il mio hometeatre è diventato 4D, per questo vorrei ringraziare pubblicamente Djufuk87 per l'enorme aiuto nel capire il funzionamento, scegliere il componenti ed effettuare le opportune modifiche al Behringer EX1200, mi ha addirittura fatto il favore di rismontere il suo per effettuare delle foto sul lavoro da effettuare all'interno dell'apparato.
Il mio sistema è cosi comosto, N° 2 Buttkicker LFE, processore audio Behringer EX1200, ampli Behringer EP4000, la scelta dei trasduttori è ricaduta subito sui Buttkickers LFE, grazie alle esperienze lette sul forum, ma sopratutto sul fatto che la generazione delle vibrazioni si basa sul movimento di una massa metallica, tanto più pesante, maggiore sarà il suo effetto, considerando che il peso dei Bk è di 5Kg l'uno, la scelta diventa praticamente automatica. Come spiegato più volte da Djufuk87 l'EX1200 è necessario per generare le frequenze indispensabili ai BK e poter effettuare le opportune regolazioni, l'EP4000 per qualità prezzo il più indicato, in quanto ci vuole molta corrente per avere un effetto più spinto, infatti nell'attesa dell'ampli ho fatto una prova con il classico 30+30w della vecchia colonna anni '80... fusibili in uscita saltati subito, da 1,5A sono arrivato a 10A a rischio bruciatura dell'ampli, ma cmq la differenza dell'effetto poi confrontato con l'EP4000 era notevole! la sensazione è molto coinvolgente, bisogna regolarlo in modo che nn sia invadente, ma che al momento giusto si faccia sentire! io ho preso il segnale LFE e tramite cavo rg58 sono entrato direttamente nell'EX1200 poi all'ampli.
All'inizio sembrava impossibile recuperare i BK se nn pagando una follia di spedizione dagli USA, tantè che stavo per abbandonare l'idea, poi dopo sere di ricerca gli ho trovati in un negozio Francese, in due gg sono arrivati.
Cmq l'aiuto di Djufuk87 è stato indispensabile, senza le sue spiegazioni forse nn avrei portato a termine il lavoro.
Ringrazio tutti per le info che avete dato, e se siete incerti sull'esperienza: ne vale sicuramente la pena e su cosa scegliere, andate sul sicuro con i BK LFE+EX1200+EP4000 per due o 4 trasduttori.
se riesco vi posto anche le foto del lavoro, ciao