Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sisco123
Hai un punto debole nella catena,probabilmente il cavo HDMI,dalla tua affermazione"faccio fare upscaling a 3840x2160 a 60p 4.4.4",suppongo che passi per un ricevitore AV o processore,se invece non è cosi è sicuramente il cavo.
Infatti passo per un ricevitore av, la cosa strana è che se attivo il 4.4.4 senza attivare uhd color sul tv va tutto alla perfezione, invece se lo attivo l'immagine va e viene
-
Allegati: 1
Allegato 26430
Questo è quello che dice il manuale se può servire. Da quanto dice non è compatibile con i 10 bit correggetemi se sbaglio
-
Citazione:
teo85
Infatti passo per un ricevitore av, la cosa strana è che se attivo il 4.4.4 senza attivare uhd color sul tv va tutto alla perfezione, invece se lo attivo l'immagine va e viene
Non c'è niente di strano,indifferentemente da ciò che setti sul ricevitore disabilitando l'UHD color la banda HDMI necessaria per il segnale è quella della versione 1.4,valore che aumenta settando il ricevitore in 4:2:2 e attivando l'UHD Color,ma evidentemente ancora gestibile nel tuo caso,quando attivi la 4:4:4 invece il trasferimento diventa instabile,cosa che può dipendere sia dal rivevitore che dal cavo(io scommettrei su questultimo),quanto è lungo il cavo che collega il ricevitore alla TV?
-
Citazione:
sisco123
Non c'è niente di strano,indifferentemente da ciò che setti sul ricevitore disabilitando l'UHD color la banda HDMI necessaria per il segnale è quella della versione 1.4,valore che aumenta settando il ricevitore in 4:2:2 e attivando l'UHD Color,ma evidentemente ancora gestibile nel tuo caso,quando attivi la 4:4:4 invece il trasferimento diventa inst..........[CUT]
il cavo e lungo 2 metri circa ora ho provato ad ordinare un'altro cavo 2.0 da un metro e vedo come va. Ho fatto una prova anche ad attaccare il lettore blu ray direttamente alla tv, essendo che il lettore upscala sempre in uhd se attivo il color nella tv il lettore non upscala e rimane in full hd
-
Citazione:
teo85
il cavo e lungo 2 metri circa ora ho provato ad ordinare un'altro cavo 2.0 da un metro e vedo come va. Ho fatto una prova anche ad attaccare il lettore blu ray direttamente alla tv, essendo che il lettore upscala sempre in uhd se attivo il color nella tv il lettore non upscala e rimane in full hd
Credo tu stia facendo un pò di confusione,il lettore non uscira mai in RGB 4:4:4 60p,quindi la capacità del cavo di gestire 18Gbps(banda necessaria per l'HDMI 2.0 full)non puoi testarla cosi,l'ampli invece dovrebbe usarla quando scala a 4:4:4 60p.
-
Citazione:
sisco123
Credo tu stia facendo un pò di confusione,il lettore non uscira mai in RGB 4:4:4 60p,quindi la capacità del cavo di gestire 18Gbps(banda necessaria per l'HDMI 2.0 full)non puoi testarla cosi,l'ampli invece dovrebbe usarla quando scala a 4:4:4 60p.
Infatti solo il sito va a 4.4.4 60p, ho voluto fare anche una prova col lettore che scala a 30p e non funziona. La 2.0 la collego dal sito al tv per vedere se effettivamente è questione di cavo o no, in teoria mi arriva domani e provo subito poi ti aggiorno
-
cavo hdmi arrivato, collegato il tutto e adesso funziona si vede che il vecchio cavo non reggeva il segnale nonostante fosse un 18 gbps, ora ho messo 21 gbps e va bene
-
Citazione:
teo85
cavo hdmi arrivato, collegato il tutto e adesso funziona si vede che il vecchio cavo non reggeva il segnale nonostante fosse un 18 gbps, ora ho messo 21 gbps e va bene
Puoi dirci la marca e il modello del cavo e quanto lo hai pagato ? Grazie :) .
-
mi intrometto per chiedere se un cavo come questo può fare qualche differenza anche con il decoder sky oppure solo con bluray o simili grazie
-
Citazione:
mirco80
Puoi dirci la marca e il modello del cavo e quanto lo hai pagato ? Grazie :) .
Il cavo e un ricable across c1 pagato 35 euro
Citazione:
andre1984
mi intrometto per chiedere se un cavo come questo può fare qualche differenza anche con il decoder sky oppure solo con bluray o simili grazie
La differenza la noto con segnali 4k, ovviamente se lo prendi hai una banda passante più alta e con meno interferenze
-
La differenza la noto con segnali 4k, ovviamente se lo prendi hai una banda passante più alta e con meno interferenze[/QUOTE]
Lo consigleresti da attaccare al decoder sky o è un investimento inutile? se ne vale la pena lo prendo se la differenza non si nota o è sottile lascio quallo in dotazione...mi son sempre chiesto se il cavo hdmi fa qualcosa o uno vale l'altro...parlo sempre e solo di segnale decoder di sky...grazie
-
Citazione:
andre1984
La differenza la noto con segnali 4k, ovviamente se lo prendi hai una banda passante più alta e con meno interferenze
Lo consigleresti da attaccare al decoder sky o è un investimento inutile? se ne vale la pena lo prendo se la differenza non si nota o è sottile lascio quallo in dotazione...mi son sempre chiesto se il cavo hdmi fa qualcosa..........[CUT]
Se è solo per sky delle due prova a prendere un cavo hdmi 1.4 buono ora costano anche poco. Io ne ho una marea 1.4 abbastanza buoni che non uso
-
Ma il canale hotbird 4k1 col decoder satellitare integrato si vede ancora?
-
Si, se ne vedono 2 di canali 4k
-
Citazione:
glover
Si, se ne vedono 2 di canali 4k
uno è il canale di 4K HotBird e l'altro?