[QUOTE=blueno]l
e loro me ne mandano un altro
Preparati a una lunga attesa, io sto aspettando il mio 32'' da più di 20 giorni...
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=blueno]l
e loro me ne mandano un altro
Preparati a una lunga attesa, io sto aspettando il mio 32'' da più di 20 giorni...
Ragazzi, vi chiederei un consiglio più personale che tecnico: Ma su uno dei nostri sharp di piccolo taglio (32”-37”), parlando esclusivamente di visione di film... c’è davvero tutta questa differenza abissale tra blu ray (o hd dvd) e dvd normali? Mi spiego meglio: secondo me il livello di visione dvd è già molto buono con un normale lettore, a causa però di alcuni problemi di segnare in component, vorrei acquistare un lettore con HDMI, ma sono molto indecisa se acquistare un buon lettore dvd con un buon scaler (tipo yamaha 1700 o denon 1930) e continuare a guardare i dvd normali o se aspettare ancora un bel po’ :coffee: (che scendano i prezzi) e andare direttamente su un lettore Blu Ray (che abbia comunque un buon scaler per i miei dvd)... Cosa mi consigliate voi che avete potuto “assaggiare” tutte le potenzialità dei nostri sharp? Grazie
A mio parere la visione di un "buon" Blu ray non è assolutamente paragonabile al dvd. Non saprei, comunque, come si comportano tali segnali su dimensioni da 32" o 37".;)
Allora oggi è venuto il tecnico di Panaservice di Roma e ha aggiornato il firmware del mio 42x20 ponendo fine al problema audio sul DTV.
Rimane invece la piccola linea sulla destra proprio nel bordo di pixel finali che si comincia a vedere se metto Punto Punto come settaggio dell'HDMI, sul decoder Sky HD è troppo visibile e sono costretto a usare l'opzione "Schermo intero" mentre con DVD e PS3 la cosa miglira decisamente e al massimo la riga è composta da pixel leggermente meno illuminati, per cui praticamente invisibile quando si vede un film o si gioca.
Il tecnico vedendola ha imputato il tutto al decoder di Sky, poi quando, sotto un'altra forma, l'ha vista anche su PS3, ha detto che avrebbe controllato.
Mah...
Citazione:
Originariamente scritto da clasofi
non e' solo un "tuo" parere...e' la realta'...
E' la stessa differenza che passa tra il Buono e l Ottimo...:D
Forse in un taglio da 32 non e' cosi' evidente(anche se credo che gia' si vede)ma dal 37 in su' lo si nota molto di piu...:)
Grazie, mi avete convinta. Aspetterò un lettore blu ray che vada d'accordo con le mie tasche e le mie esigenze... :D :D :D
Ps3. :)Citazione:
Originariamente scritto da Kèrèon
Ottimo media center, sempre aggiornato e fra poco compatibile BDLive2.0, legge divx, bluray ed upscala bene pure i DVD.
In piu' ci si puo videogiocare.
Per chi ha Sky HD e il 42X20E mi potrebbe fare una prova?? Se mettendo l'opzione "punto punto" invece che "schermo intero" (con il tastino vicino allo sleep per intenderci) lo schermo presenta una striscia di pixel più chiara o colorata di blu quando è sul fondo scuro...
Grazie a tutti
Ciao ragazzi che beffa, avevo scritto per l'acquisto del mio 32x20 che poi ho subito cambiato per un pixel bruciato, e dopo un paio di giorni ecco la beffa, un pixel pure su questo:cry: , ma com'è possibile che trovo un pixel su due televisori?????Voi la chiamate sfiga o poca qualità?? Cmq mi tengo il pixel che tanto non si vede, cosa digerita, ma vi capita di trovare l'immagine residua sul fondo nero o blu(con SKY), quando cambiate canale? Ad ogni cambio di immagine repentina mi resta lo sfondo impresso con la riduzione del rumore su off. Cosa potrebbe essere?
PS Per la linea in basso a destra del punto punto, c'è anche da me, ma solo con SKY, e non su PS3
provando alcuni settaggi di questo forum sono rimasto deluso,specialmente su definizione (deve essere almeno +6)
dopo varie prove sono giunto a questi:
utente tv
opc:on
retroill.:+4
contras:+28
luminosi:+14
colore:0
sfumat:0
definizione:+7
temp.colo.medio alti, mod.azio.off, modo film standard, contr.att. off.
standard
opc:on
retro.ill.:+8
contra.:+30
lumin.:+12
colore:+1
sfumat.:0
definizione:+7
temp.colo.medio alti. mod.azio.off. modo film,standard. cont.atti.off.
opc:on se mettete la stanza prima alla luce poi al buio capirete perchè,
se c'è usiamolo o sbaglio?
se bloccate una bella immagine colorata 1080p su ps3 capirete perchè della definizione a +7 solo così si possono distinguere i capelli uno per uno..spero di esservi stato di aiuto.
Ciao, grazie per la info, su PS3 non la vedo, è tutto ok in punto punto, tranne l'ultima serie di pixel più chiari, ma assolutamente invisibili, mentre su SKY c'e', allora mi confermi che non è un problema del decoder ma qualcosa legato alle unione delle nostre TV e quella monnezza di Sky HD. Che poi basta andare un pochino in overscan con il settaggio, che poi è di defaul, "schermo intero" che il problema della righetta blu scompare alla grande!!Citazione:
Originariamente scritto da biomar
Ad ogni modo io non presento invece quei problemi di immagine residua al cambio di canale, da qualche parte ho letto che bastava aggiornare il software del decoder, io ho un Pace tu?? So che gli Amstrad sono decisamente peggiori!
proverò a vedere questa cosa, senti potresti provare a vedere se anche a te la PS3 in HDMI settata a punto punto ti visualizza l'ultimisisma riga di pixel verticali leggermente più chiara??...sui fondi molto luminosi, sui neri è OK:-)Citazione:
Originariamente scritto da maxsat
Thanks
Non penso sia il decoder, non so che tipo è, dovrei controllare, mi sembra amstrad cmq quello HD, il problema mi si presenta anche con i film BD dalla PS3, con SKY HD e non, e con tutto mi sembra.
deve arrivarmi il 42 mi servono un paio di info :
1) dal manuale non ho capito sè è possibile memorizzare per ogni tipo di ingresso i parametri video (retroill. ecc).
2)Qual'è la procedura per entrare nel menu' di servizio in modo da controllre il firmware installato?
Vi ringrazio ciao
P.S. quando mi arriverà postero' le mie impressioni (è il mio primo lcd)
:D ciao a tutti, sono un nuovissimo felice possessore del 32".
è il primo lcd di casa e infatti non sapevo quanto ci fose da mettere a punto le impostazioni prima di trovare la giusta regolazione.
cmq devo dire che è uno spettacolo, poi forse sarà che ne ho visti molto pochi in casa, ma molti quelli esposti che però secondo me non possono dare una idea precisa o perchè collegati male o collegati in serie o perchè con filmati realizzati appositamente per esaltare certe caratteristiche, so giusto che importante è la luminosità, il contrasto e la risoluzione oltre certamante ai collegamenti.
ma veniamo alla mia domanda:
per ora utilizzo un decoder sky base e un lettore dvd standard (che ha anche connessione s-video) collegati con presa scart,ma in quali sono i collegamenti migliori per questi apparecchi?:confused:
vi ringrazio e a presto