Visualizzazione Stampabile
-
Col telecomando del tv si possono usare solo apparecchi Pana.
Coi dvd non possono esserci scatti perchè i dvd non sono 24p, ma 25fps a 50hz, come il pannello.
Ho visionato dei wmvhd 720p a 24fps e i microscatti si vedono.
@maddoc
grazie per il link. nonostante la funzione cerca, non ero riuscito a trovarlo.
-
Ciao a tutti
ho appena comprato il 42PX70e ma me lo consegnano domani ... :rolleyes:
mi sono letto tutto il treand e ho fatto vari sopralluoghi e prove prima di prenderlo: l'ho scelto soprattuto per la qualità in SD e con i DVD (vengo da un crt sony 32 e da un VPR SD).
intanto credo di poter rispondere a questo:
Citazione:
Originariamente scritto da indian64
io come dicevo prima ho un DVD KISS attaccato con SCART RGB al PANA e riscontro questi comportamenti che sinceramente non sò interpretare ma non mi appaiono così corretti:
- Pendolo:
576i funziona abbastanza correttamente -immagine quasi fluida
576p va a scatti.
- bandiera americana
la parte di righe bianche e nere và dove vuole lei, il resto della bandiera è OK
- striscia bianca-gialla
la bianca è ok, ma la gialla è una vergona.
secondo me la questione non è il Plasma ma il DVD player: ricordo che l'RGB (video) è sempre intellacciato e mai progressivo e quindi la conversione (il DVd è in registrato in component) avviene nel DVD player e non nel TV che riceve l'RGB sempre intellaciata ...
per fare veramente il test sul TV almeno devi collegare il DVD in component o meglio ancora in digitale via HDMI
a risentirci prestissimo (appena lo monto :D )
ciao BOH?
ps: mi consigliate un DVD con HDMI e upscaling economico ma buono con il 42PX70
-
Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
Col telecomando del tv si possono usare solo apparecchi Pana.
Coi dvd non possono esserci scatti perchè i dvd non sono 24p, ma 25fps a 50hz, come il pannello.
@maddoc
grazie per il link. nonostante la funzione cerca, non ero riuscito a trovarlo.
allora mi sa che mi prendo il pionerr 427 ke supporta il 24fps e mi permette la visaulizzazzione wide del desktop del pc.. in 1366x768..
ditemi se sbaglio..
-
Citazione:
Napo...
dove hai trovato un file HD a 24fps?
-
Ciao a tutti, dato che sto valutando la sostituzione del pv60 con la nuova serie vorrei sapere come si comporta con htpc, nessuno l'ha provato??
Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da FabioC
Ciao a tutti, dato che sto valutando la sostituzione del pv60 con la nuova serie vorrei sapere come si comporta con htpc, nessuno l'ha provato??
Grazie!
dicono che va bene.. con la risoluzione 1024x768.. la solita.. e si vede bene, in vga..
pero ankio volevo prendere un tv per un htpc.. e mi piacerebbe il pioner 427 perche accetta una risoluzione wide.. senza distorsioni.. allargamenti dell'immagine.. come invece fa la risoluzione 1024x768 sui plasma..
ditemi se sbaglio...
-
mi autoquoto poichè ho visto altri post con il mio stesso dubbio
alla fine non l'ho preso
venerdì scorso sono andato da Mediaworld, in primo luogo mi volevano rifilare l'ultimo esposto (non vi dico in che condizioni) e poi la prova in vga con il portatile non mi ha convinto: è un peccato non riuscirlo a utilizzare 1366x768, qualcuno ha già provato il pioneer 427?
Citazione:
Originariamente scritto da Massimo Marzo
ciao a tutti
a causa di questa discussione sto anche io per diventare un plasmapanasonicproprietario dopo una lunga militanza di samsunglcdquandoancoranoncerascrittohdready :D
ho un solo dubbio
come si comporta collegato a un pc in vga? 1:1?
grazie
-
@epicarmo
qui
@BOH?
Mi chiedo, oltre a quello che già hai fato notare a propoosito del test, come possa il player far uscire il video interlacciato o progressivo a tratti, quando di solito si deve impostare il tipo di uscita in modo "definitivo" tra le impostazioni del player, sicchè esce sempre interlacciato o progressivo a seconda delle impostazioni e non a seconda del materiale.
-
profondità base
la profondità della base del 37" o 42" px o pz70 o 700 , in poche parole la base a rombo quanto è profonda? ( le dimensioni?)
Grazie
Se la base è uguale per tutti i modelli px o pz (37 e 42) devo dividere per 2 per calcolare la distanza dal muro dietro direi giusto? :D :D
Mi serve in quanto vorrei sapere la distanza di visione perchè se ho almeno 2,2 metri prenderò il 37" con mio dispiacere perchè vorrei prendere il futuro 42pz700 ma per segnali sd mi sembra troppo giusto?
Se ho almeno 2,5 metri prendendo il futuro 42pz700 (se è vero che ha un processore che ottimizza il segnale terrestre sd migliorandolo addirittura!!....vedi sito pana Italia su descrizione 50pz700), forse andrebbe bene per il segnale sd...voi che ne dite?:)
Dimenticavo....quale modello della panasonic dei nuovi (neri) prevede le prese frontali (per ps2 per es.), non mi ricordo..:)
p.s:per poter decidere mi servirebbe la dimensione base (del 37 e del 42)
-
Citazione:
anch'io ho scaricato diversi video da questo sito, alcuni 720p altri 1080p ma di microscatti nemmeno l'ombra... quale video in particolare ti fa vedere i microscatti? e con quale collegamento al pc li hai visti?
-
Citazione:
@BOH?
Mi chiedo, oltre a quello che già hai fato notare a propoosito del test, come possa il player far uscire il video interlacciato o progressivo a tratti, quando di solito si deve impostare il tipo di uscita in modo "definitivo" tra le impostazioni del player, sicchè esce sempre interlacciato o progressivo a seconda delle impostazioni e non a seconda del materiale.
esatto: solo con collegamento in digitale (HDMI o DVI-D) si salta il processore del player e si testa relamente solo il TV.
in alternativa (component) a seconda della natura del filmato test (progressivo o intellacciato) bisogna settare ugualmente, di volta in volta, l'uscita del player, ma non sono sicuro che si bypassa tutto ...
ciao BOH?
-
Citazione:
Originariamente scritto da bubibui
dicono che va bene.. con la risoluzione 1024x768.. la solita.. e si vede bene, in vga..
con la VGA si mappa perfettamente il desktop, ma non mi garba granché con le immagini in movimento: per questo meglio l'hdmi anche se riscalata.
-
Citazione:
Originariamente scritto da BOH?
mi consigliate un DVD con HDMI e upscaling economico ma buono con il 42PX70
Minimo sindacale: Samsung HD860.
Consigliato: Denon 1930
-
Ciao a tutti di nuovo. Dopo aver passato il week-end in full immersion a smanettare sul PX700 posso confermare le prime impressioni che erano di un plasma veramente favoloso.
La visione e l'audio danno un coinvolgimento da paura.
Sul segnale del digitale terrestre si vede secondo me molto bene e niente male nemmeno su quello analogico
Con i DVD nuovi è fenomenale. Ho preso l'ultimo di 007 e mi è perfino sembrato un film bello... (il che è tutto dire;) ).
Con i DVD vecchiotti e già visti e rivisti qualche problemino l'ha dato, in particolare mi sembra vengano esaltati i difetti che probabilmente hanno accumlutato nel tempo.
Eccezionale è anche lo schermo antiriflesso.
Insomma sono molto contento, e dire che sto usando tutti i settaggi al 50% (se non meno).
La cosa che mi mette ansia è questa storia delle immagini fisse (tipo i loghi dei canali) per cui uso sempre zoom1, ma alcuni loghi si vedono ancora.
Ho poi notato che quelli di mediaset sono un pò trasparenti. E' per fare meno danni?
-
Citazione:
Originariamente scritto da alberto65
Ho poi notato che quelli di mediaset sono un pò trasparenti. E' per fare meno danni?
esatto!!!